Enermax Platimax 1350w
-
Ciao a tutti.
Da un po di tempo che il mio alimentatore

non va bene.Il problema è questo:
Quando accendo il PC

, parte tutto, se lo spengo non si accende più.Per farlo partire, devo, scollegarlo dalla presa per 1 minuto, poi ricollegarlo, accendere l'interruttore del ali e aspettare per 20minuti.
Fatto cosi parte.
I componente sono:
I7 3960X Stock
Asus
Rampage IV Extreme4x4 GB Ram CL9 Corsair
dominator2 gtx 780 ti SLI
Tutto liquidato a dovere
Grazie a tutti.....
-
Ciao a tutti.
Da un po di tempo che il mio alimentatore

non va bene.Il problema è questo:
Quando accendo il PC

, parte tutto, se lo spengo non si accende più.Per farlo partire, devo, scollegarlo dalla presa per 1 minuto, poi ricollegarlo, accendere l'interruttore del ali e aspettare per 20minuti.
Fatto cosi parte.
I componente sono:
I7 3960X Stock
Asus
Rampage IV Extreme4x4 GB Ram CL9 Corsair
dominator2 gtx 780 ti SLI
Tutto liquidato a dovere
Grazie a tutti.....
-
ciao passa a presentarti qui
-
Prova a fare un clear cmos nella scheda madre.
-
Già fatti una ventina.
Comunque se spengo il alimentatore e lo lascio spento per 25 minuti dopo parte.
Appena vado su bios e faccio un po di oc alla cpu, quando premo F10 per salvare il pc si spegne, e si riaccende solo do 20 30 minuti.
Idem con altri pc stessa cosa.
-
hai provato ad aggiornare il BIOS?
-
Si è aggiornato il BIOS 2.
La cosa strana che ho provato 3 mobo diverse e ha lo stesso problema.
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di condensatori del ali( bucati, difettosi), che lasciandoli per un po si caricano.
-
Se dici che l'alimentatore ti dà gli stessi problemi con altri PC, allora è proprio lì il difetto. Ci sono magari ciabatte di mezzo?
Per l'enermax la garanzia è di 5 anni, quindi ne sei sicuramente ancora coperto.
ciao
-
No, non ci sono ciabatte.
Comunque lo mando in RMA ( attesa 1 mese).
-
Mandalo in garanzia. Questi nuovi platimax mi sa che hanno qualche problemino. @Nikolaj
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi