Project 900D Monster Xtreme
-
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao Ragazzi,
questa settimana ho ripreso in mano un paio di cose lasciate indietro in particolare due parti dove voglio mettere i LEDs
.Primo dei due è il piano illuminato che richiederà ancora un paio di aggiustamenti, ma volevo comunque vedere l'effetto:
Secondo gli impianti LED che ho inserito nel Frontale e nel posteriore tra la cornice ed il blocco ventole, qui c'è un po' più di lavoro da fare.
In pratica voglio usare del plexy rosso ria per filtrare la luce sia perchè non ci siano delle aperture che facciano entrare polvere.
Prese le misure sono andato a tagliare il plexy
Ed ecco l'effetto
a vediamo anche l'effetto sulla T.d.R. con le ventole montate

Ventole accese LED System spento ( effetto già visto)
LED System acceso ventole spente
LED System e Ventole entrambi accesi
Mi scuso per le foto del piano e dove il LED System è acceso perchè (come mi hanno consigliato dopo) avrei dovuto abbassare L'ISO della camera, comunque dal vivo è molto meglio
.Solo per stuzzicarvi la parte del frontale e delle ventole non è ancora finta ho ancora 3 o 4 idee (più o meno fattibili) da sperimentare :cheazz:.
-
tom1 ha scritto:
per la finestra io ne farei una full plex fumèCi sto pensando seriamente anche se questa parte la posso vedere per ultima
-
comunque nel complesso bel lavoro e bella bestia.
-
tom1 ha scritto:
comunque nel complesso bel lavoro e bella bestia.Devo dire che è molto grosso, io avevo voglia di infilarci dentro di tutto di più il risultato è che dove mi giro c'è sempre qualcosa da fare modificare e perfezionare...

-
è una cosa naturale trovare qualche cavillo o ''imperfezione''

-
Ciao Amici,
oggi un piccolo uppettino ma interessante
, come vi avevo dette volevo perfezionare la parte delle ventole, specie nel frontale (nelle altre parti devo vedere) che erano messe cosìper fare ciò avevo un'idea che mi frullava in testa da un po' di tempo e non vedevo l'ora di provare, quella di oggi è quindi una seduta di Modding sperimentale :perfido:, che poteva anche non portare a niente .
Intanto sono riuscito a trovare il materiale adatto

e con un po di inventiva Modding old style
Con un fissaggio volante volevo vedere la differenza fra con e senza

mi sembra molto meglio con
. A questo punto ho montato tutti e 4 i tubi per vedere l'effetto finaleEd ecco con le Enermax Apollish accese

E' chiaro che il lavoro non è finito è solo una prova, che però a questo livello considero riuscita
.Prevedo di incollare le parti circolari al plexy rosso, ho trovato info di colle che attaccano bene plexy e PVC, e di Wrappare la parte interna a vista, la scelta sara tra Carbon Rosso, Nero o metallizzato, farò delle prove chiaramente
.L'idea iniziale era di avere un effetto tipo Reattore o Motore a reazione
, se ci mettete insieme l'effetto del LED System della volta precedente ci dovremmo essere che ne dite? -
Ciao Ragazzi,
oggi niente Modding
(ogni tanto lavoro
), comunque volevo aggiornarvi con il rendering del Project Dangeruos Power Tanks realizzato dall'amico C3r34L3 (Extreme Modding Factory) che ringrazio come sempre:clapclap: e che asseconda le mi idee scimmiose (raga sto' Inventor bisogna proprio che lo butti su ormai Autocad è vecchio
) -
quanto è alta e diametro?
-
tom1 ha scritto:
quanto è alta e diametro?Ciao tom1, il tank è BitspowerWater Tank Z-Multi 400 (Acrylic Version) altezza 420mm e diametro 60mm, guscio esterno circa 18mm in più

-
la tank me la ricordavo che l'aveva presa ma con questo render pensavo te ne facessi una nuova

-
Ciao Ragazzi,
scusate sono rimasto un po' indietro con gli up
. Vediamo di recuperare, mi sono messo a rifare un po' di ritocchi e modifiche qua e là. Sono partito dal Top del case dove è alloggiato il Monsta 560 che avevo spostato più in alto, sono andato ad allargare le aperture delle ventole il più possibile
dovrò ridare una verniciatina, comunque coprirò tutto con il plexy, fatto il pezzo ho preso le misure e ho fatto i disegni in Autocad, spero di poter andare presto da @C3r34L3 lui sa perchè
.Sono poi passato alla facciata della T.d.R. dove devo posizionare i supporti per i bays ecco un esempio e l'effetto che avrà:
Anche qui prese le misure e fatto il disegno
Per continuare con le misure delle parti di copertura ho assemblato case e T.d.R
prese le misure per le parti esterne mi sono dedicato alle interne con alterni risultati
: qualche disastro, ma tanto divertimento
.Avevo delle belle parti in plexy, trapano e seghetto alternativo.......
ed ecco il risultato
Vi confesso che in questa lavorazione sono venute fuori un sacco di magagne
, mi è però servita moltissimo e ho progettato di fare varie modifiche e la userò come prototipo per prendere le misure -
Andiamo con la seconda parte, come vi dicevo la precedente sessione di Modding ha evidenziato varie criticità e modifiche necessarie, inoltre per rimuovere il pannello l'ho pure rotto
, lo rifarò di certo meglio
.per prima cosa ho evidenziato dei punti del case che devo "limare" in modo da poter inserire il futuro pannello in modo più agevole
Riprovando il pannello vedete che ho guadagnato circa 5 mm per lato, questi sono importanti perché mi danno un buon margine per non avere "aria" tra questo ed i pannelli laterali, uno dei difetti che avevo evidenziato
ed intorno ai supporti della MoBo non servono più gli incavi che prima erano necessari
Per fissare meglio i pannelli laterali ho poi aggiunto un nuovo bordo in alluminio
-
Rimettendo i pannelli di plexy in posizione il tutto risulta molto più solido
I pannelli sporgono in alto di circa 15 mm perchè sopra c'è un'altra parte e vorrei avere una copertura completa di plexy
vorrei sfruttare queste aperture per far uscire i cavi sleevati
mentre invece questa apertura è eccessivamente grande e andrò a ridurla di molto nella prossima versione
-
In un'altra sessione di Modding ho ripreso in mano un paio di cose che avevo lasciato indietro
.Avevo fatto il LED System ed i dotti per le ventole per un frontale ma mancavano per l'altro
Ed una terza che ho già fatto due volte ma che non mi aveva soddisfatto: i Supporto per le PSUs, so che non si vedrà neppure e che il PC starà quasi sempre fermo, ma voglio che tutte le parti siano solide e le parti rimangano in posizione anche se il case venisse ribaltato
.Questo era il supporto di fissaggio precedente che vado a rimuovere, era pure difficile da fissare
Ho fatto una nuova base di fissaggio della PSUs
che ho unito con delle barre in modo da creare il doppio supporto per le 2 PSUs, ho anche usato della gomma adesiva (ne ho vari m
) sia sopra che sotto il supporto -
-
non finisce mai

-
ottimo lavorone epico!
-
Ciao Ragazzi,
oggi sono arrivati un po' di pacchettini
.Le Spine da pannello con interruttore, che mi ha suggerito l'amico Er_Nascar che ringrazio
, avevo pensato a varie soluzioni per le PSUs ma questa è la più semplice e funzionale
. Ora devo solo trovare il punto giusto dove metterle, sembra facile ma non lo è
e devo studiarmi la discussione su come connettere le 2 PSUs con un relè in modo che si accendano insiemePS. @Er_Nascar nemmeno un foglietto illustrativo ma come si connette l'interruttore dietro?

Poi una cosina interessante che volevo sperimentare: un regolatore di velocità per motori DC (Pmax 1000W-15A), a cosa mi serve? a regolare i LED, si lo so che ci sono i Drimmer già pronti, ma nella Mod voglio delle rotelline da girare
(potenziometro) e il problema è che ho molti metri di LED strips e per di più ne ho presi (sbagliando) 5m da 30,2 W/m fate voi il conto
. Comunque non ci sono potenziometri che reggono tanto ecco perchè volevo fare questa prova (vi anticipo che funziona
) PS. ne ho presi tre non si sa mai 
Come immaginate non ho resistito e ho fatto subito un test

E pure un video
Ed infine un po' di cose da AquaTuning
20 LED rossi
2 Station da 20 posti per LEDs (grazie a C3r34L3 per la dritta
)e una 50ina di ancoraggi per gestire i cavi (anche questi li ho visti usare alla grande dall'amico C3r34l3)
chiaramente ho provato anche questi LEDs
Ma passiamo al modding, come anticipato la volta scorsa volevo mettere i dotti anche sulle ventole in basso, anche se sapevo che la cosa presentava delle difficoltà.....
Prese le misure e fatti i dotti
Il problema è che nella struttura che ho costruito l'apertura delle ventole è un po' sacrificata devo quindi fare qualche modifica tanto per cambiare.....
Ed ecco l'effetto
Ho ritoccato le aperture sia davanti che dietro, devo comunque ritoccare anche il supporto di bloccaggio perchè il lavoro sia perfetto, così con si vede ma il plexy è piegato di un paio di mm, rimane anche da limare tutto per bene (avevo fretta di vedere l'effetto
; come dicevamo poi ridarò pure un'altra verniciata 
-
Ammazza... alla faccia dei led!

Hai fatto bene adottare quel sistema per accenderli con potenziometro, rheobus con quella potenza son pochi.
se non erro la lamptron ne ha fatto uno da 60w per canale il fc525 ma non ho idea quanto costi.
Il tuo progetto diventa sempre più imponente e come si capisce ci vorrà molto tempo prima che sia finito.
sempre più curioso di vederlo a lavoro finito!!!
Rinnovo sempre i miei complimenti, bellissimo davvero!
-
Tex ha scritto:
Ammazza... alla faccia dei led!
Hai fatto bene adottare quel sistema per accenderli con potenziometro, rheobus con quella potenza son pochi.
se non erro la lamptron ne ha fatto uno da 60w per canale il fc525 ma non ho idea quanto costi.
Il tuo progetto diventa sempre più imponente e come si capisce ci vorrà molto tempo prima che sia finito.
sempre più curioso di vederlo a lavoro finito!!!
Rinnovo sempre i miei complimenti, bellissimo davvero!
Grazie caro,
per il discorso del potenziometro volevo proprio le rotelline (devo cambiare quella in dotazione userò delle rotelle cromate da chitarra elettrica
) l'idea è avere un pannello su una delle torri con tutti i pulsanti, quelli military type e a led e le rotelle cromate, in modo da simulare un pannello di controllo-accensione che richiami quello di una qualche ipotetica macchina-apparecchio.PS mi scuso per la qualita degli ultimi post ma ho difficoltà ad usare modifica messaggio appena posso aggiusto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi