Project 900D Monster Xtreme
-
-
alex2173 ha scritto:
IscrittoGrazie Amico, cercherò di non annoiarti :perfido:
tom1 ha scritto:
il colonello fa sempre le cose in grande. Ottimo HW e vediamo questo Tank di PC come uscirà
A quanti KG è il pargolo? 
Ciao Tom1, guarda ad ora tutto assemblato ma vuoto e senza griglie e già abbastanza pesante, voglio vedere dopo :AAAAH:
-
immagino lo alzi con il muletto

-
-
Con arrivo delle 780ti Classified K|NGP|N sono passato ad asseblare l'HW sul Banchetto 101 che devo dire a posteriori a una sua ragion d'essere autonoma
Ho quindi assemblato il Banchetto, questa versione è veramente bella, comunque sono di parte a me il Plexy nero fa impazzire!
Grande MICROCOOL Banchetto 101
Ecco qua la EVGA X79 Dark la MoBo che amo tanto, sul Banchetto sta benissimo anche se sembra ancora più grande!
il Procio Intel i7-4960X istallato sulla Mobo
le RAM di 64GB Corsair Platinum
la PSU LEPA G-1600 garantirà l'alimentazione a tutto questo ben di Dio
Il masterizzatore Blu-Ray Silverston Slot-In con il suo adattatore mi consente di montare anche l'SSD Samsung 880 Pro 512 GB e HDD WD Velociraptor 1T.
Ed ecco le EVGA 780ti K|NGP|N che tanto mi hanno fatto aspettare:
Il raffreddamento della CPU è affidato allo Swiftech H320 l'AIO a prestazioni più elevate disponibile al momento sul mercato
Una pulita al Procio con alcool Isopropilico, scelgo la GC Extreme come Termal P e monto il WB dell'H320
Come ventole, visto che ne ho in abbondanza (una dozzina), ho messo le Enermax Apollish da 140mm, si si 140mm, il Banchetto 101 prevede ventole da 120mm, ma io le ho messe ugualmente
-
-
Dopo queste digressioni torniamo alla Mod vera e propria e al Modding sporco e cattivo, quello con alluminio Dremel e birra!

Per chi credeva che il case fosse già enorme ho una "piccola" sorpresa, sta ancora crescendo, ecco il progetto:

I lavori sporchi da fabbro non sono però ancora finiti, devo ancora aprire aperture sul tetto e sul fondo, e anche creare i supporti per le ventole del piano inferiore e delle due facciate che avranno circa questo aspetto
-
-
bene ti stai rimettendo davvero in pari con foto e post

-
Alla faccia!!!!!!
Non scherzi proprio... Per non avere problemi con miriade di cavi alle vga ha pensato alla sleevatura?
Poi li raggruppi a 2vga alla volta

-
tom1 ha scritto:
bene ti stai rimettendo davvero in pari con foto e post
Ci provo, amico

Tex ha scritto:
Alla faccia!!!!!! Non scherzi proprio... Per non avere problemi con miriade di cavi alle vga ha pensato alla sleevatura? Poi li raggruppi a 2vga alla volta
Vero Tex, comunque per il case devo comunque fare delle prolunghe custom che andrò a sleevare, inoltre ho anche trovato il modo di collegare tutte le 4 schede al LEPA, comunque prossima settimana grazie alla nuova sponsorizzazione mi dovrebbe arrivare un secondo LEPA G1600W, speriamo che i 3200W non facciano saltare il contatore :perfido:
-
-
Cosaaaaaaaaa?
2 lepa da 1600w??????
Dillo che hai tirato cavi dell'Enel a casa tua!!!!! Pazzesco il lavoro che stai facendo, hw di primo ordine!!!!
-
è ora la volta di un aggiornamento molto succoso, almeno io mi sono divertito da matti, abbandonate per il momento le eso-strutture, come anticipato mi sono dedicato al corpo centrale del Project (quello che ERA il 900D).
In particolare alla parte superiore, al fondo e al blocco ventole anteriore.
Ecco come appariva inizialmente il 900D, nella parte anteriore sono andato a rimuovere le ventole ed i supporti, alcuni erano solo avvitati altri saldati (rimossi in seguito), infine ho rimosso gli sportelli laterali in basso.
Sono quindi passato ad occuparmi del top del case, esso è predisposto per alloggiare 4 ventole da 120mm, io però voglio metterne 4 da 140 mm.
E del fondo, ho smontato i 3 supporti per i Bay per gli HDD e i piedini per le PSUs
Rimaneva solo una parte dove dovevo intervenire, i supporti frontali saldati per le ventole da 120mm.
Due colpi di molettina e dremel, solito lavoro di lima ed ecco qui il frontale con i supporti rimossi.
UN PO' DI ANTICIPAZIONI, UN PO' DI IDEE, UN PO' DI SPIEGAZIONI...
I supporti erano ormai inutili visto che le ventole frontali saranno da 140mm e circa 20 cm più avanti della posizione originale.
Inoltre sporgevano all'interno del spazio centrale, a questo punto tutte le parti sporgenti sono state rimosse e tutto l'enorme spazio interno del 900D sarà disponibile per la Mobo e i Tank ciilindrici verticali, chiaramente il tutto sarà rivestito in plexy, probabilmente tutto nero con piano di separazione rosso ed illuminato.
L'apertura sul top rimarrà aperta alle 4 ventole Apollish Rosse da 140mm, in aspirazione con sopra uno dei Monsta da 560 appunto. L'apertura sul fondo la coprirò con una lamiera forata, in modo da garantire sia l'areazione che un piano d'appoggio per PSUs e Pompe.
In pratica le ventole sul fondo staranno all'esterno del case originario, sottoscocca, se siete curiosi continuate a seguire.
Gli sportelli rimossi vorrei tenerli e rimetterli più avanti, anche se aspetto di realizzare i supporti per le ventole laterali per vedere l'effetto, comunque avevo previsto di realizzare anche delle griglie custom per tutte le aperture, ma questo sarà uno degli ultimi passi.....
-
Tex ha scritto:
Cosaaaaaaaaa?2 lepa da 1600w??????
Dillo che hai tirato cavi dell'Enel a casa tua!!!!! Pazzesco il lavoro che stai facendo, hw di primo ordine!!!!
Eh, eh no i cavi dell'enel no ma in caso di bisogno ho un gruppo elettrogeno a gasolio

considera comunque che secondo i miei calcoli, ho usato anche quelli automatici che sono on line, a regime con un po' di OC daily dovrei assorbire sui 2500W max, distribuiti sui due LEPA 1600 non dovrei metterli sotto stress :perfido:
-
Sistemati il Top ed il Fondo del "900D", mi sono dedicato al top e al fondo delle T.d.R., che poi quando il tutto sarà assemblato saranno in continuità strutturale ?.
Su fondo ricaverò le aperture per 1 ventola da 140 mm ciascuna, quindi sarà posizionata sul fondo della torre in immissione:
e due:
A questo punto per chiarire cosa mi frulla in testa ecco come è la nuova struttura del fondo del case visto da fuori con 6 ventole da 140 mm in immissione
-
Vi sarete accorti che le ventole sporgono all'esterno, ma in realtà il case ha dei piedi di 3 cm sul frontale ed il posteriore originali del 900D che io conserverò, quindi c'è preciso lo spazio per le ventole.
Però non le lascerò certo così aperte, infatti creerò un'intercapedine con questo bel profilato da 2,5 cm che vado qui a provare
Chi mi conosce sa che non può essere così semplice nella mia testa....
Ed ecco l'effetto sul fondo della T.d.R. (è capovolta). La cornice sarà poi stuccata e verniciata (come tutte queste parti), è previsto un coperchio in lamiera forata dove all'interno sarà posizionato il filtro (stessa cosa sulle altre ventole in entrata).
Per la seconda, l'allogiamento per la ventola sotto l'altra T.d.R., ho seguito la stessa procedura ed il risultato è stato praticamente lo stesso.
Ed ecco qui il nostro case capovolto con i due fondi con ventole
-
-
Che lavorone!!!!!
Ma che tipo di ventola hai messo sul fondo della tua creazione?
Siccome una volta finito sarà un colosso in tutti gli effetti e di peso, metterai un filtro magnetico su fondo??
Una domanda che mi è sorta spontanea

Avrai da chiamare una ditta di traslochi con. sollevatori!!!
Sempre più bello, complimentoni
-
Tex ha scritto:
Che lavorone!!!!!Ma che tipo di ventola hai messo sul fondo della tua creazione?
Siccome una volta finito sarà un colosso in tutti gli effetti e di peso, metterai un filtro magnetico su fondo??
Una domanda che mi è sorta spontanea

Avrai da chiamare una ditta di traslochi con. sollevatori!!!
Sempre più bello, complimentoni
Ciao Tex,
oggi continuo l'aggiornamento e magari vedi qualcosa in più :perfido:, comunque in prima pagina ci sono già delle anticipazioni!
La ventola che vedi in foto era quella da 140 compresa nel 900D, che non userò però!
Corsair nemmeno mi ha risposto alle e-mail e messaggi :cheazz:.
Userò tutte ventole ENERMAX, che invece mi sponsorizza, e con il suo PM è stata gentilissima e disponibile; userò ovunque ENERMAX Apollish RED da 140 mm e sui RADs nelle 2 T.d.R. nella parte interna ENERMAX TB. Silence per un totale di 62 ventole!

Anche le ventole sul fondo saranno protette da griglie e si prevedo di usare filtri che farò o farò fare su misura.
Per spostarlo credo che mi aiuterà mio padre, siamo entrambi abbastanza grossi e non credo che il Bimbo sarà più di 150 Kg quindi ce la dovremmo fare, il problema sarà se me lo chiederanno in qualche evento come io alla fine spererei, nel caso vedremo
.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi