Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Con 1500€ che configurazione mi consigliereste?

Con 1500€ che configurazione mi consigliereste?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 3.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dragorosso007
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto perchè siete una community molto attiva e sicuramente sapete più cose di me riguardo alla scelta dei componenti per pc. Il mio problema è il seguente: ho dubbi su cosa acquistare per avere un pc longevo e con ottime prestazioni.

Il problema è che anni fa non mi sarei mai sognato di assemblare un pc, difatti acquistai solo preassemblati dai negozi. Oggi però vorrei cambiare strada, perchè in ogni forum molti utenti consigliano di assmblarsi un computer per risparmiare soldi da quelli che vendono in negozio e sopratutto perchè sai cosa acquisti, quindi sai che ogni componente è di qualità. Sono partito con un pentium 4 e adesso ci sono processori i7. Inutile dire quanto la tecnologia fa progressi. Comunque, ho €1500 di budget e vorrei un pc che sappia far girare i giochi più nuovi ad alto livello grafico e inoltre vorrei che la configurazione mi consenta di fare un buon editing (non professionale, ma faccio frequentemente rendering e utilizzo molto sony vegas).

Le esigenze personali che ho sono le seguenti:

1) Il dissipatore lo preferirei ad aria, magari un noctua, visto che dai test sembra davvero performante

2) Anche se non c'entra molto AMD o INTEL, preferirei avere un processore Intel, magari un i7.

3) La scheda video è importante e mi orienterei su GeForce. Però non so se comprare la gtx 780 o aspettare la serie 9?

4) Mi serve Windows 8.1

5) Non mi serve un ssd perchè lo già comprato.

6) Sento parlare della piattaforma 2011. Secondo voi dovrei stare sul socket 1150 o 2011?

6) Il PC deve avere una configurazione di alto livello (ovviamente nei limiti del budget) e deve essere longevo in modo tale da stare tranquillo per un po' di anni.

Detto questo aspetto vostre opinioni e suggerimenti e scusate se ho scritto un po' troppo biggrin.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      dragorosso007

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto perchè siete una community molto attiva e sicuramente sapete più cose di me riguardo alla scelta dei componenti per pc. Il mio problema è il seguente: ho dubbi su cosa acquistare per avere un pc longevo e con ottime prestazioni.

Il problema è che anni fa non mi sarei mai sognato di assemblare un pc, difatti acquistai solo preassemblati dai negozi. Oggi però vorrei cambiare strada, perchè in ogni forum molti utenti consigliano di assmblarsi un computer per risparmiare soldi da quelli che vendono in negozio e sopratutto perchè sai cosa acquisti, quindi sai che ogni componente è di qualità. Sono partito con un pentium 4 e adesso ci sono processori i7. Inutile dire quanto la tecnologia fa progressi. Comunque, ho €1500 di budget e vorrei un pc che sappia far girare i giochi più nuovi ad alto livello grafico e inoltre vorrei che la configurazione mi consenta di fare un buon editing (non professionale, ma faccio frequentemente rendering e utilizzo molto sony vegas).

Le esigenze personali che ho sono le seguenti:

1) Il dissipatore lo preferirei ad aria, magari un noctua, visto che dai test sembra davvero performante

2) Anche se non c'entra molto AMD o INTEL, preferirei avere un processore Intel, magari un i7.

3) La scheda video è importante e mi orienterei su GeForce. Però non so se comprare la gtx 780 o aspettare la serie 9?

4) Mi serve Windows 8.1

5) Non mi serve un ssd perchè lo già comprato.

6) Sento parlare della piattaforma 2011. Secondo voi dovrei stare sul socket 1150 o 2011?

6) Il PC deve avere una configurazione di alto livello (ovviamente nei limiti del budget) e deve essere longevo in modo tale da stare tranquillo per un po' di anni.

Detto questo aspetto vostre opinioni e suggerimenti e scusate se ho scritto un po' troppo biggrin.gif

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

La serie 9** Nvidia e già uscita 🙂

I7 4790k

Asus Ranger z97

2 x 8gb ram basso profilo

Hdd caviar blue o black

Psu Corsair seasonic 650w.

Gtx 970 custom.

Case va a gusti

Periferiche?

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          Kltsune

Tex ha scritto:

La serie 9** Nvidia e già uscita 🙂

I7 4790k

Asus Ranger z97

2 x 8gb ram basso profilo

Hdd caviar blue o black

Psu Corsair seasonic 650w.

Gtx 970 custom.

Case va a gusti

Periferiche?

Come ali prendi un XFX, Corsair solo se AX o AXi, altrimenti Seasonic o Enermax. (consiglio l'xfx 650w)

Ovviamente non può mancare un SSD almeno da 256GB se installerai molti programmi.

4790K

Mobo z97

2x8GB LP

SSD + HD (840 EVO + WD BLUE)

XFX 650W

GTX 970

Case quoto Tex, vedi quello che ti piace, io personalmente preferisco la serie Obsidian della Corsair.

La gpu dovrebbe farti girare tutto in ultra a 1080p con una buona media di fps con ogni gioco (non sono ancora andato a guardare i bench su queste nuove gpu :P)

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dragorosso007

Grazie per aver risposto, per quanto riguarda il socket 2011 lascio perdere? Perché da quello che ho capito va bene per il workstation. Se dovessi prendere anche un buon monitor che non abbia una luminosità accecante cosa mi consigliereste?

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dragorosso007

Nessun consiglio?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

Nel gaming nn vedo adatta la piattaforma 2011-2011v3

Consumi sono più elevati e non vai a sfruttare completamente le sue potenzialità siccome non userai come ws professionale.

4c/8t vai alla grande cn tutto.

Ideale per gaming

Anzi provo a farti n carrello e mi dici la tua.

Eccola, componenti scelti in base alla qualità e anche colori (locchio vuole la sua parte)

http://www.caseking.de/cart_load/34fde4d3e71bab8742ab78fa094fe0cc

http://www.caseking.de/cart_load/62c0732686241f0856c5e86c1cca5a07

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DoM3

domanda da nabbo, perchè il caviar blu e non il green per lo storage? comunque farei un 3 tera che ormai 1 tera lo riempi in 2 giorni :D

soprattutto con una banda come la tua @Tex hihihihi

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

Perché ho sentito più pareri dissonanti sul Green, ma mai sul blue o Black o purple e red 🙂

Certo, se ha bisogno più memoria ..

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      DoM3

Tex ha scritto:

Perché ho sentito più pareri dissonanti sul Green, ma mai sul blue o Black o purple e red 🙂

Certo, se ha bisogno più memoria ..

Che siano un po più lenti lo sapevo per il resto ti dico la mia, ho 2 da 3 tera green, 2 da 2 tera green, 2 da 1tera green e 1 da 3 tera red.

Il red va meglio in lettura/scrittura ma per tutto il resto mai un problema, un po più lenti si, ma non perdono un colpo e sono anche abbastanza vecchiotti.

Poi non conosco i prezzi adesso come adesso... ma prima comprare un red ti costava 50 euro in piú se non ricordo male :asd:

La mia domanda comunque era sulle caratteristiche tecniche che differenziano i green dai blu scusa se mi sono espresso male O0

I red sono ottimizzati per i server per via della meccanica migliore se non sbaglio, i blu non li conosco proprio

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.