Scelta scheda madre per gpu amd 295x2
-
Ciao sto scegliendo i componenti per il mio nuovo pc e avrei deciso come gpu la 295x2 di amd che sembra essere ben raffreddata e avere più o meno le stesse prestazioni della titan z (a 1/3 del prezzo).Nel scegliere la mb xò ho avuto dei dubbi perchè voglio la possibilità di fare un crossfire in futuro e non capisco se c'è differenza tra z97 x79 e x99 una è più adatta??grazie spero di essermi spiegato
-
Ciao sto scegliendo i componenti per il mio nuovo pc e avrei deciso come gpu la 295x2 di amd che sembra essere ben raffreddata e avere più o meno le stesse prestazioni della titan z (a 1/3 del prezzo).Nel scegliere la mb xò ho avuto dei dubbi perchè voglio la possibilità di fare un crossfire in futuro e non capisco se c'è differenza tra z97 x79 e x99 una è più adatta??grazie spero di essermi spiegato
-
Ciao premetto che personalmente non vedo "adatta" al gaming le piattaforme x79 e x99
Una mobo z97 e ottima a tale scopo..
Ci sono molte mobo con features diverse..
Allora con z79 la prima vga e a 16x e la seconda a 8x nel caso di sli o cfx
In x79 a 16x 16x
A x99 dipende dal processore che monti, con il meno caro si comporta come. La z97 16/8 con il resto 16/16
Comunque detto davvero grossolanamente questo sopra il mio pensiero è:
Una 295x2 lasciala perdere.. prendi una singola vga top di gamma e ti risparmi rogne di di compatibilità con giochi, rumore e calore... E soprattutto consumi elevatissimi.
Guarda sui siti delle case prodruttrici delle mobo sotto la voce specificazioni scrivono se sono compatibili con cfx-sli o solo uno piuttosto che l'altro..
Poi francamente detto... Piuttosto che spendere tutti quei soldi per quella vga mi prenderei uno sli di 970 Nvidia.
Consumano pochissimo e spingono di brutto!
Cmq saturare la banda passante di un pcie 3.0 anche se sono a 16x-8x non riesci

Spero di essere stato esaustivo
-
Non ho capito l'ultima frase "saturare la banda passante di un pcie 3.0 anche se sono a 16x-8x non riesci" puoi spiegarmi meglio questa cosa?grazie
Cmq da quel che ho capito ogni 295x2 ha bisogno di uno slot pce x16 quindi in questo caso-->(crossfx 295x2)
-
Non riesco a farmi capire...
Ora mi invento questo:
Vedi? Ci sono 3 Pcie... Se fai sli o cfx 16/8/8
Tutte ti permettono si montare vga (quelle lunghe Pcie)
Su questa mobo ne puoi montare fino 3 vga
Saturare la banda passante:
Nel senso che tutti i dati che passo a da queste linee non sono sufficienti a riempire avendo collo di bottiglia
-
Ho capito ma perchè non mi rispondi anche chiaramente alla domanda.Scusa l'ignoranza ma è possibile o no fare un cfx di 295x2 su queste mobo z97?
-
Certo che lo è...
Come ti ho detto sopra leggiti le specifiche delle.mobo che ti interessano.
Ce scritto sli/cfx compatibile
-
Ok grazie.
Ho guardato le nuove gtx 980 970 di nvidia hai ragione xò non sono niente male!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi