Driver pc preassemblato
-
Domani dovrei consegnare un pc, oggi l'ho formattato, tutto ok quindi, ma al riavvio vedo che mancano i driver di rete quindi mi metto a cercarli ma niente, il modello è questo: (è tutto collegato via cavo)
@tom1 @errhon @fedemini @Tex @meiyo
E' l'unico modello che ho trovato simile, le caratteristiche hardware di questo che ho qua sono:
i3 530 2.93GHz
6GB ram
Geforce 310
Cercado mi esce questo, ma i driver non so dove prenderli:
Packard Bell iMedia I5523 IT
Anche sul sito packard bell mi da un errore e non so se sbaglio qualcosa io oppure è in manutenzione.
-
Domani dovrei consegnare un pc, oggi l'ho formattato, tutto ok quindi, ma al riavvio vedo che mancano i driver di rete quindi mi metto a cercarli ma niente, il modello è questo: (è tutto collegato via cavo)
@tom1 @errhon @fedemini @Tex @meiyo
E' l'unico modello che ho trovato simile, le caratteristiche hardware di questo che ho qua sono:
i3 530 2.93GHz
6GB ram
Geforce 310
Cercado mi esce questo, ma i driver non so dove prenderli:
Packard Bell iMedia I5523 IT
Anche sul sito packard bell mi da un errore e non so se sbaglio qualcosa io oppure è in manutenzione.
-
ma quale win ci hai messo? e il modello mobo?
-
driver LAN x64 usa questo: http://global-download.packardbell.com/GDFiles/Driver/Wireless%20LAN/Wireless%20LAN_Atheros_8.0.0.171_W7x64_A.zip?acerid=633994676277569272&Step1=DESKTOP&Step2=IMEDIA&Step3=IMEDIA%20(PT.U56-PV.U56)&OS=ALL&LC=it&BC=PACKARD%20BELL&SC=EMEA_17P
clicca soltanto, si scarica in automatico

-
Modello scheda madre e poi scarichi i driver di quelli.
-
Che nabbo, ero sicuro di averlo scritto il modello, è questo comunque:
h57d01p8-1.0-8eks3h
@errhon comunque non è wireless... serve il cavo per collegarlo...
-
Kltsune ha scritto:
Che nabbo, ero sicuro di averlo scritto il modello, è questo comunque:h57d01p8-1.0-8eks3h
@errhon comunque non è wireless... serve il cavo per collegarlo...
guarda che quello è un driver unico per Lan e wireless, provalo
-
Nada, non vanno...
Che posso fare?
-
prova questi
http://it.official-drivers.com/installer/?seed=foxconn&local=it&gclid=CKm2hMOJjMECFQQTwwodOzMARw
alla scelta2 metti motherboard driver e seleziona OS che serve
-
Lo installo e fa la scansione ma senza internet non posso... quindi non vanno :S
-
vai in gestione (click dx su computer nel desktop-gestione)
nella colonna a sx gestione dispositivi
nella lista scendi a schede di rete
clic dx sulla tua Lan
aggiorna driver
vedi se in automatico lo trova
-
Non li trova.
Ho provato con l'ssd con su Lubuntu, è andato subito... non saprei, può essere che windows non li trovi?
-
Per non impazzire vai con penna usb wireless
-
Non è mio...
Prima andava, dannazione scarica pure durante l'installazione, appena si riavvia per entrare sul desktop non trova i driver...
Con Linux va internet... solo con Window$ non funge...
-
Se metti una penna wireless e ti colleghi con quella a internet prova ad aggiornare. Purtroppo di quel modello non riesco proprio a trovare il driver specifico.
In alternativa vai nelle proprietà della scheda rete e vedi chi è il produttore ( atherox, foxconn ecc....) cosi puoi provare ad andare sul loro sito e prendere un driver compatibile.....
-
errhon ha scritto:
Se metti una penna wireless e ti colleghi con quella a internet prova ad aggiornare. Purtroppo di quel modello non riesco proprio a trovare il driver specifico.In alternativa vai nelle proprietà della scheda rete e vedi chi è il produttore ( atherox, foxconn ecc....) cosi puoi provare ad andare sul loro sito e prendere un driver compatibile.....
Ho risolto, ho trovato questi sul sito della Intel:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=18713
Ci mette un po, ma li ha trovati :briai:menomale, iniziavo a preoccuparmi

-
OK meglio così. Hai assemblato qualcosa per benchare? Il thread sul banchetto l'hai abbandonato.....
-
Banchetto? ancora?
Ti ho detto che si rompeva

Dovevo comprarlo da Alex, ma non essendo a casa non ho ancora fatto nulla.
-
Allora, prendi fiato... Sia in wireless, sia in Lan non funziona?
Quindi se è cosìk non manca solo il driver della scheda Lan ma pure il controller di rete che quindi gestisce sia la connessione Lan sia la wireless.
Se è così, prova a vedere se Aida 64 trova il nome della periferica e fammi sapere... Dai che dopo ti dico cosa fare
Scusami, non ho fatto a tempo a vedere che hai risolto.... @errhon, il nostro amico qui deve prendere coraggio e cominciare dalle origini del bench .... Mobo ne ha ma deve cominciare dalle basi e non da Haswell

-
meiyo ha scritto:
Allora, prendi fiato... Sia in wireless, sia in Lan non funziona?Quindi se è cosìk non manca solo il driver della scheda Lan ma pure il controller di rete che quindi gestisce sia la connessione Lan sia la wireless.
Se è così, prova a vedere se Aida 64 trova il nome della periferica e fammi sapere... Dai che dopo ti dico cosa fare
Scusami, non ho fatto a tempo a vedere che hai risolto.... @errhon, il nostro amico qui deve prendere coraggio e cominciare dalle origini del bench .... Mobo ne ha ma deve cominciare dalle basi e non da Haswell

Flavio se mi hanno portato questo ù.ù non ci posso fare niente

Devo consegnarlo domani, da oggi che provo ma non riuscivo a farli andare, stavo iniziando a preoccuparmi
Grazie a tutti per l'aiuto

PS: 2014 e tutti quelli che conosco della mia età non sanno nemmeno formattare, anzi, nemmeno come è fatto un pc... ripeto, 2014... a scuola non insegnano nulla di questo... che vergogna
(e dici a me di iniziare dalle basi
, scherzo :p)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi