Asrock Q1900 + freenas, fattibile?
-
Sono di parte (Intel)

-
Test completo, a breve pubblico un paio di video,

-
Come promesso linko i due video, qualità pessima da cellulare ovviamente

In questo si vede come il sistema sia "rock solid"
https://www.youtube.com/watch?v=mbS3CwUTxmY&list=UUHgMIlCwIHpvjDir0J8pAZQ
In questo si vede il boot diretto a xbmc con il RAID1 configurato.
https://www.youtube.com/watch?v=7JkT50pgnrI
Piccola riflessione personale :
Credevo che openelec fosse un fulmine imparagonabile a qualsiasi altra distribuzione ma... mi devo ricredere: paragonando openelec a xbmcubunti in SSD ho una differenza forse di 2 secondi.
Direi che sono moooolto contento, ho finalmente coronato il mio sogno : xbmc + linux + virtualizzazione + RAID1
Mi prendo un pò di tempo per studiarmi al meglio il raid, in linux non lo ho mai utilizzato e vorrei simulare delle "rotture" improvvise sui dischi per capire se i miei dati sono al sicuro.
Dopo di chè dovrò o costruire o comprare un case per mettere la mobo + ssd + 2 hd.

-
ben fatto stefano

-
Bravo e complimenti per il risultato!

-
[h=1]Lian Li PC-C37B USB 3.0 [/h]

[h=1]OrigenAE S8 Mini-ITX[/h]
[h=1]Silverstone SST-ML02B-MXR Milo [/h]

-
@Labview se volessi optare per un controller hardware dedicato SATA non troppo costoso, cosa mi consiglieresti ?
Alla fine quello della Z97 Inter Matrix Storage Manager è una mezza chiavata... nel senso che poi tanto devo creare il raid software con mdadm ...
grazie

-
i controller raid hardware costano un botto! Clicca quì...
-
Lo so però poi ti rimane per sempre e anche a rivenderlo ci guadagni bene :
Adaptec Series 6E (€167)
-
fatez ha scritto:
Lo so però poi ti rimane per sempre e anche a rivenderlo ci guadagni bene :Adaptec Series 6E (€167)
Concordo, uso adaptec da anni senza problemi.
Avevo capito male... pensavo che cercavi un ces.. sotto i 100€..

-
No No se spendo, spendo bene

Ora che ho le idee chiare mi manca solo da scegliere il case
quello che mi piace di più è l'origin ae postato sopra ma quello si che costa un botto...... -
fatez ha scritto:
No No se spendo, spendo bene
Ora che ho le idee chiare mi manca solo da scegliere il case
quello che mi piace di più è l'origin ae postato sopra ma quello si che costa un botto......Però è il più bello (giudizio estetico), anche perchè non me ne intendo... :cheazz:
-
Leggo in giro che il controller Adaptec 6405(e) ha dei problemi.
@Labview quale controller usi?
-
fatez ha scritto:
Leggo in giro che il controller Adaptec 6405(e) ha dei problemi.@Labview quale controller usi?
Sinceramente il 6405E non ho mai avuto il piacere di usarlo e non so che sorta di problemi possa avere.
Di recente ho usato un 7805 per un server e va bene, ultimamente però uso solo LSI per comodità.
-
di LSI a uso domestico cosa mi consiglieresti?
-
È un po che non passo di qua..... Alla fine hai fatto con openelec o xbmcbuntu ???
-
Alla fine per tutto quello che volevo fare openelec mi andava molto stretta, Xbmcubuntu è stata la mossa azzeccata:)
Giusto per farti vedere, guarda i due video che ho postato un paio di pagine fa
-
Bene bene vedi che alla fine hai fatto come ti avevo consigliato all inizio. Bel sistemino.....
Io ho fatto una cosa leggermente diversa. Ho installato vnc e un altro desktop manager xfce. Mentre mia madre si guarda i film sul nas attaccato alla TV io posso accedere in remoto ed usare un altro desktop.
-
Si infatti avevi assolutamente ragione, ma io prima ci devo sbattere la testa:)
Ora non mi rimane che scegliere il case (sarà molto dura) ed un controller raid sata
-
fatez ha scritto:
di LSI a uso domestico cosa mi consiglieresti?Il trattore più famoso del pianeta!
http://www.lsi.com/products/raid-controllers/pages/megaraid-sas-9240-4i.aspx#tab/tab5
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi