Nas NETGEAR Ready NAS RN104
-
controllato di non avere il DHCP attivo anche qui ?
-
domandone da nabbone ... ma sono oblicato a fare il RAID 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 sul NAS? insomma un qualsiasi raid ? mi spiego meglio questa notte invece di dormire mi è venuta in mente una cosa adesso ho 4 dischi da 4 T in raid 0 quindi se rompo un qualsiasi disco perdo tutto ( giusto ho vinto qualche cosa??) la mia domanda è.... non volendo fare nessun RAID quindi usare i dischi cosi come mamma l'ha fatti ho pensato di staccare ogni disco fisicamente per poi inserirlo uno per volta prima lo slot 1 e formattarlo e farlo riconoscere poi lo Slot 2 formattarlo e farlo riconoscere e cosi facendo fino al 4 disco, facendo cosi dovrei vedere 4 dischi singoli da 4T L'uno ( HO DETTO UNA CA@@@@@@@@@@@@A) ??????
-
Up che mi abbandonate con questo dubbbbbio

-
devi vedere se te lo permette quel modello. Di solito se non crei l'array non ti funzionano le funzioni del NAS
-
azz a questo non avevo pensato

-
fai una prova e dicci.
-
sto salvando sul pc tutti i dati .. appena finisco provo vediamo che succede ... la mia idea è mettere un hdd per volta e fargli riconoscere solo quel hdd una volta riconosciuto ( sempre se lo riconosce ) metto il 2 hdd in modo tale di avere 4 hdd indipendenti senza raid.. cosi se si rompre un hdd e vero si perde il contenuto di quell'hdd ma gli al tri rimangono illesi ( mi sarò fatto un film ? ) hahahahahahahahahaha sarà possibile hahahahah tra poco te lo dico
-
vediamo un pò
-
Ci sono riuscito ho creato 4 hdd da 1,81T con il raid (JBOD) mai sentito :cheazz:ma funziona tutto alla grande come volevo io ... cosi non ho nessun raid e se rompo un hdd cambio solo quel hdd rotto

allego foto

-
perfetto se ti supporta il JBOD allora non avevi problemi in partenza. Non lo avevi specificato quando hai fatto la sfilza di RAID 0 etc.

-
io non ero ne anche a conoscenza di questo JBOD ma chi è ? da dove viene ??ma chi l'ha mai sentito!!!!!:2funny:a parte gli schezi non sapevo che esisteva ...:cheazz:e sulle istruzzzzzzioni non ne parla nessuno:cheazz:
-
mi sembra strano che non ci fosse nelle specifiche tecniche
-
io non l'ho visto ... dopo se riesco posto le istruzioni

-
con 4 dischi da 4TB puoi fare un raid 10 e se ti si rompe un disco basta che cambi quello rotto e ti ripristina il raid senza perdere dati.
Col jbod perdi i dati che avevi salvato su quel disco
ecco le specifiche
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/READYNAS-100/ReadyNAS_100_DS_4_page_12Mar1318-73099.pdf
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi