Boot loop in un pc
-
ciao passa a presentarti qui
-
Aggiornamento:
Avendo 2 moduli ram, ho provato a lasciarne solo 1 x vedere se una era difettosa, ma non cambia niente. Se provo ad avviare senza la ram, mi da una serie di segnali acustici e non carica nessuna schermata. Se dopo questo riavvio con la ram, mi compare invece questa schermata

Ed il PC non si spegne, quindi penso che l'alimentatore sia a posto. Se poi premi un qualsiasi tasto, si riavvia e torna come prima. Un loop infinito.
-
Mah... veramente mi son già presentato 3 anni fa quando mi sono iscritto;)
-
vedendo i pochi post e non avendo visto la data di iscrizione ti ho chiesto quanto seguiva prima
. COmunque prova a fare un Clear CMOS, ovvero togliere la batteria tampone per un minuto e reinserirla -
Già fatto, ma purtroppo non é servito. Ho provato anche a staccare gli hard disk, od a cambiare gli slot in cui inserire la ram...niente da fare

-
li parla di valori di overclock. Hai provato a fare anche un default settings?
-
Infatti, dice che la frequenza attuale della cpu è di 3.90GHz, 500MHz in più della tua a default, come ha detto Tom prova a ripristinare i valori di default.
Altrimenti scollega tutti i cavi e rimuovi la batteria per 30 secondi, a detta di alcuni creano interferenza, ma non so se sia vero.
-
Ma io non ho mai fatto nessun overclock?. Non riesco proprio ad accedere alle impostazioni del bios, si spegne prima. .
-
In che modo potrei fare il default setting senza entrare nelle impostazioni del bios, visto che nn mi é possibile?la batteria lo già staccata..x 10 minuti, ma il risultato non cambia. .e x i cavi quali dovrei scollegare?
-
overclock era inteso per quell'avviso che ti compare. Se non si resetta con il ClearCmos proverei a smontare la cpu e rimontarla
-
Ok, questa è un'operazione che non ho mai fatto?. . Devo usare qualche accortezza particolare?
-
rimuovi il dissipatore, pulisci i residui di pasta termica dalla cpu (ancora nel socket), procedi con attenzione a rimuovere la cpu. Dopo averla rimossa la reinserisci, rimetti la pasta termica, il dissipatore e provi ad accendere
-
Prima di smontare il processore, provo a sostituire la scheda madre con una funzionante che mi han dato in prestito... nel caso funzioni, non rimane che sia o la scheda o il processore. .ed in quel caso, lo smonto e provo a reinserirlo...tanto dovrei farlo comunque x rimontarlo sulla nuova scheda.
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi