ram CMX4GX non letta da scheda madre,banco guasto?
-
buongiorno ragazzi ho assemblato un pc da salotto(con pezzi di qua e di la):
phenom x4 965
mobo ga78lmt usb 3.0
ram 8 gb cmx4gx3m2a1600c9
ali thermaltake hamburg
il problema che vorrei porvi e sulle ram(2gbx 4,di cui 4 gb prese con versioni 2.12 e le altre 4 con versione 8.15 ma tutti con stessi timing)
preciso che le ho usate fino a pochi giorni fa su una scheda madre msi..una volta messe nelle nuova scheda madre gigabyte 78lmt usb3.0 lo speaker da numerosi beep.solo una volta il sistema e partito.
cosi li rimetto su a asus evo 2.0(che uso su sitema principale) e li mi viene fuori il led rosso dram.:perfido:
faccio tentativi e incrocio ram finche non trovo la responsabile,un singolo banco da 2 gb.
eseguire memtest non mi e possibile in quanto in nessuna delle due schede madri si attiva il bios..cos e successo?il banco non e mai caduto ne danneggiato.
ce una possibile soluzione?
grazie!
-
buongiorno ragazzi ho assemblato un pc da salotto(con pezzi di qua e di la):
phenom x4 965
mobo ga78lmt usb 3.0
ram 8 gb cmx4gx3m2a1600c9
ali thermaltake hamburg
il problema che vorrei porvi e sulle ram(2gbx 4,di cui 4 gb prese con versioni 2.12 e le altre 4 con versione 8.15 ma tutti con stessi timing)
preciso che le ho usate fino a pochi giorni fa su una scheda madre msi..una volta messe nelle nuova scheda madre gigabyte 78lmt usb3.0 lo speaker da numerosi beep.solo una volta il sistema e partito.
cosi li rimetto su a asus evo 2.0(che uso su sitema principale) e li mi viene fuori il led rosso dram.:perfido:
faccio tentativi e incrocio ram finche non trovo la responsabile,un singolo banco da 2 gb.
eseguire memtest non mi e possibile in quanto in nessuna delle due schede madri si attiva il bios..cos e successo?il banco non e mai caduto ne danneggiato.
ce una possibile soluzione?
grazie!
-
prova a pulire i contatti
-
ciao tom,gia fatto ma nulla.
altre idee?
-
sicuro che nella Gigabyte le hai messe negli slot esatti?
-
tom1 ha scritto:
sicuro che nella Gigabyte le hai messe negli slot esatti?be contando che con 3 banchi la scheda si avvia e mettendo il 4 banco si beeppaa..e ho provato anche ogni banco singolo a farlo avviare.
cmq se la evo mi da dram led rosso pensa che sia da buttare,concordi?
p.s.il colore dei main slot sulla giga sono i grigi no?ce grigio e nero
-
Come mai nn ti entra nel bios? L'unico modo per avere la certezza e memtest altri non mi vengono in mente e comunque a volte le cose si rompono anche senza motivi apparenti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
grazie alla fine l ho cestinata.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi