[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 980 - GTX 970 - GTX 960
-
Giuro che anche sforzandomi, non riesco davvero a capire le scelte commerciali di questa gente che controlla il mercato, delle schede video in questo caso. Qualche mese fa mettono in vendita la Titan Z alla modica cifra di 3000 euro o giù di li, anche trattandosi di una scheda particolare, con tanta ram etc etc è un prezzo folle che la renderà morta ancora prima di nascere. Oggi, a distanza di non molto tempo trovi da caseking un affare della Madonna, forse l'offerta migliore in assoluto da quel che mi ricordo, ovvero una coppia di stupende EVGA 970 ACX, che probabilmente rendono un bel pezzo in più della Titan Z, ad euro 630 per entrambe, ovvero meno della mia singola 780 Ti, un punto di domanda viene spontaneo porselo. Comunque, specie per chi punta al 4K o a framerate stellari con questi soldi difficile, anzi impossibile trovare di meglio...un affarone davvero...con @alex2173 eravamo al telefono mentre le acquistava, appena ha visto l'offerta per poco non si sbuccia le dita assatanato dall'acquisto
:asd::clapclap:....un acquisto che più centrato non si può... -
tom1 ha scritto:
fa bbq v2tradotto per i comuni mortali?
Andrea74 ha scritto:
Giuro che anche sforzandomi, non riesco davvero a capire le scelte commerciali di questa gente che controlla il mercato, delle schede video in questo caso. Qualche mese fa mettono in vendita la Titan Z alla modica cifra di 3000 euro o giù di li, anche trattandosi di una scheda particolare, con tanta ram etc etc è un prezzo folle che la renderà morta ancora prima di nascere. Oggi, a distanza di non molto tempo trovi da caseking un affare della Madonna, forse l'offerta migliore in assoluto da quel che mi ricordo, ovvero una coppia di stupende EVGA 970 ACX, che probabilmente rendono un bel pezzo in più della Titan Z, ad euro 630 per entrambe, ovvero meno della mia singola 780 Ti, un punto di domanda viene spontaneo porselo. Comunque, specie per chi punta al 4K o a framerate stellari con questi soldi difficile, anzi impossibile trovare di meglio...un affarone davvero...con @alex2173 eravamo al telefono mentre le acquistava, appena ha visto l'offerta per poco non si sbuccia le dita assatanato dall'acquisto
:asd::clapclap:....un acquisto che più centrato non si può...domanda scema,non sarebbe come un cross di 290 o uno sli di 780?
non vedo il grande affare..
-
bè però consumano molto meno e si overcloccano di brutto

io prenderò una singola 970
probabilmente giga perché ha un cazzutissimo backplate e dissipatore -
Consumi molto bassi e frequenze molto alte con memoria maggiorata.
Son convinto che in sli spingono di brutto.
Tom intende BBQ VERISIONE SECONDA
-
almeno a sto giro non hanno fatto i lazzaroni ed i prezzi sono onesti:)
Tex ha scritto:
Consumi molto bassi e frequenze molto alte con memoria maggiorata.Son convinto che in sli spingono di brutto.
Tom intende BBQ VERISIONE SECONDA
il v2 si era capito e il bbq che non comprendo e non lo trovo manco googlando sotto amd ne lo leggo sulla scatola della vga..bò..
per i consumi molto bassi,intendi rispetto ad una 780 ti(380w)..perche se la paragoni ad una 290/x non è che siano cosi sorprendenti..
-
ombra75 ha scritto:
almeno a sto giro non hanno fatto i lazzaroni ed i prezzi sono onesti:)secondo me invece hanno qualche altro cippone sotto da svelare a 1000 euro
-
Io stavo a prendere le evga ma con consiglio di tom ho optato per le strix!
-
amd fan ha scritto:
secondo me invece hanno qualche altro cippone sotto da svelare a 1000 euroUna bella 990 custom con tdp ridicolo che non scalda una cippa e va di brutto.
O una titan serie 9 con frequenze da capogiro
Bah..
-
dovevi prende la gigaaaaaaaaaaaaa

windoforce FTW
-
ombra75 ha scritto:
tradotto per i comuni mortali?domanda scema,non sarebbe come un cross di 290 o uno sli di 780?
Fraaaaaaa testina!!!!
MITICO, come stai????
-
Tex ha scritto:
Fraaaaaaa testina!!!!MITICO, come stai????
inguaiato..mi sa che devo cominciare a dire alla donna che la vga si è rotta e che prendo una 980:asd:
avevo letto male..queste vga consumano una miseria e scaldano ancora meno..chissa sotto liquido:eek:
-
ombra75 ha scritto:
inguaiato..mi sa che devo cominciare a dire alla donna che la vga si è rotta e che prendo una 980:asd:avevo letto male..queste vga consumano una miseria e scaldano ancora meno..chissa sotto liquido:eek:
Un bel regalo di fidanzamento... Una vga nuova fiammante!
Così tu giochi sfruttandola e lei ha tempo per manicure, estetista, parrucchiera, shopping ecc ecc
Ahahahaaha
-
non credo proprio, sono nuove, consumano la metà di una 780 ti e vanno uguale o quasi, 4 gb di ram a bordo che per le alte risoluzioni è una manna....e con 630 euro se non ricordo male non ci compri nemmeno una 780 ti se scegli una custom di rango...a me sembrano ottime, dovessi cambiare la vga questo sarebbe senz'altro il momento giusto, anche se a me al momento non interessa..ombra75 ha scritto:
tradotto per i comuni mortali?domanda scema,non sarebbe come un cross di 290 o uno sli di 780?
-
Mattxx88 ha scritto:
Lol in cosa consiste esattamente?tom1 ha scritto:
in pratica è un un timer software che legge il timer hardware (dovrebbe leggere la frequenza DMI presente nelle piattaforme Intel invece legge il QPC aka QueryPerformanceCounter. In altre parola legge un valore inesatto per cui falsa ogni score di ogni benchmark ergo è stato vietato l'utilizzo di windows 8 (che come sempre ho detto fosse ed è una ciofeca
)Appunto.
Grazie tom sei un'enciclopedia!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
barbecue versione 2
-
bogie89 ha scritto:
Grazie tom sei un'enciclopedia!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Google translate rulez
Inviato dal mio MI 3W
-
liberato87 ha scritto:
Google translate rulezInviato dal mio MI 3W
fai la news sui WB piuttosto

-
Andrea74 ha scritto:
non credo proprio, sono nuove, consumano la metà di una 780 ti e vanno uguale o quasi, 4 gb di ram a bordo che per le alte risoluzioni è una manna....e con 630 euro se non ricordo male non ci compri nemmeno una 780 ti se scegli una custom di rango...a me sembrano ottime, dovessi cambiare la vga questo sarebbe senz'altro il momento giusto, anche se a me al momento non interessa..no la metà no,almeno dai grafici postati in questo thread..

Potenza misurata consumo GTX 980
- Sistema in IDLE = 119 Watt
- Wattaggio sistema con GPU a stress PIENO = 280 Watt
- Differenza (carico GPU) = 161 Watt
- Aggiungere media potenza IDLE ~ 10 Watt
- Soggettiva consumo energetico della GPU ottenuto = ~ 171 Watt
la 780 ti sta a 375w sotto stress..
per le prestazioni,una 980 a 1400 mhz con vram piu veloci(2000mhz) va come una 780 ti a 1300/1700 mhz
non mi fraintendere,penso che siano delle buone vga..100w di consuno in full load sono ottimi..ed è solo grazie alla nuova architettura..
ma prestazionalmente parlando non mi viene da gridare al miracolo visto che per pareggiare i conti devo tirare su una 980 di 100/120 mhz in piu..e vorrei proprio vedere dove va a finire il guadagno nel risparmio energetico a parita di prestazioni tra 980 e 780 ti..
per forza hanno fatto in modo di avere un OC con frequenza maggiore..mica son scemi quelli di nvidia..
chi ha una gtx 780 ti,meglio che se la tenga in attesa del vero monster che sicuramente tireranno fuori sotto le feste..
tom1 ha scritto:
barbecue versione 2ma che str@@@o!

ed io che mio stavo sbattendo a cercare nel web:nutkick:
-
quello no frà ma comunque ed almeno la 970 è un interessante svizio/scimmia
-
su questo concordo, infatti vedo l'affare nello sli di 970 Evga al prezzo di 630 euri, non so se momentaneo o cosa, non certo nella 980, ma solo per chi è senza scheda oppure per chi conta di passare a maggiori risoluzioni e attualmente ha un potenza grafica modesta. Personalmente mi tengo la mia bella 780 ti volentieri per ora, lo sli lo voglio evitare per una questione di temperature/rumore, quando uscirà qualche cannone di scheda che andrà un bel 30% più della mia a quel punto valuto..ombra75 ha scritto:
no la metà no,almeno dai grafici postati in questo thread..
Potenza misurata consumo GTX 980
- Wattaggio sistema con GPU a stress PIENO = 280 Watt
- Differenza (carico GPU) = 161 Watt
- Aggiungere media potenza IDLE ~ 10 Watt
- Soggettiva consumo energetico della GPU ottenuto = ~ 171 Watt
la 780 ti sta a 375w sotto stress..
per le prestazioni,una 980 a 1400 mhz con vram piu veloci(2000mhz) va come una 780 ti a 1300/1700 mhz
non mi fraintendere,penso che siano delle buone vga..100w di consuno in full load sono ottimi..ed è solo grazie alla nuova architettura..
ma prestazionalmente parlando non mi viene da gridare al miracolo visto che per pareggiare i conti devo tirare su una 980 di 100/120 mhz in piu..e vorrei proprio vedere dove va a finire il guadagno nel risparmio energetico a parita di prestazioni tra 980 e 780 ti..
per forza hanno fatto in modo di avere un OC con frequenza maggiore..mica son scemi quelli di nvidia..
chi ha una gtx 780 ti,meglio che se la tenga in attesa del vero monster che sicuramente tireranno fuori sotto le feste..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi