Xonar Phoebus e M Audio BX5 D2
-
se lo trovi si
-
-
con i cavi jack 6.3 non dovrebbero funzionare ? chiedo perchè a casa dovrei averne uno
-
pandorum ha scritto:
con i cavi jack 6.3 non dovrebbero funzionare ? chiedo perchè a casa dovrei averne unoNon l'avevo proprio visto l'altro connettore, il TRS da 6.3mm
Beh si, se usi un cavo [2x] 6,3mm mono @ [1x] 3,5mm stereo funziona lo stesso. Il connettore XLR o Cannon che dir si voglia, da quel che ne so, trasporta in modo migliore i segnali audio e con meno dispersione, tuttavia essendo la Xonar Phoebus sprovvista di connessioni XLR (ce l'ho anch'io e confermo che non ci sono
) e quindi dovendo utilizzare per forza di cose una connessione da 3,5mm, tanto vale prendere i cavi da 6,3 che sono anche più facili da trovare anche perchè comunque qualcosa si perderà in termini di qualità del segnale, non essendo una connessione XLR-XLR pura. Quindi in sintesi, vai di 6,3mm.A proposito, belle casse davvero

PS: Ma quel connettore TRS ce l'hai su tutte e due le casse o solo su una (dx o sx)? Se è solo su una devi prendere allora un cavo [x1] 6,3mm @ [x1] 3,5mm, già che ti trovi poi prendilo con i terminali placcati, così ti dura molto di più e non si ossida, con casse del genere direi che è d'obbligo.
-
firestorm90 ha scritto:
Non l'avevo proprio visto l'altro connettore, il TRS da 6.3mm
Beh si, se usi un cavo [2x] 6,3mm mono @ [1x] 3,5mm stereo funziona lo stesso. Il connettore XLR o Cannon che dir si voglia, da quel che ne so, trasporta in modo migliore i segnali audio e con meno dispersione, tuttavia essendo la Xonar Phoebus sprovvista di connessioni XLR (ce l'ho anch'io e confermo che non ci sono
) e quindi dovendo utilizzare per forza di cose una connessione da 3,5mm, tanto vale prendere i cavi da 6,3 che sono anche più facili da trovare anche perchè comunque qualcosa si perderà in termini di qualità del segnale, non essendo una connessione XLR-XLR pura. Quindi in sintesi, vai di 6,3mm.
A proposito, belle casse davvero

PS: Ma quel connettore TRS ce l'hai su tutte e due le casse o solo su una (dx o sx)? Se è solo su una devi prendere allora un cavo [x1] 6,3mm @ [x1] 3,5mm, già che ti trovi poi prendilo con i terminali placcati, così ti dura molto di più e non si ossida, con casse del genere direi che è d'obbligo.
hanno entrambe le uscite trs.. ora appena mi arrivano vedo ho un cavo placcato in oro
ma invece cosa cambia con entrate/uscite bilanciate sbilanciate ?
-
pandorum ha scritto:
hanno entrambe le uscite trs.. ora appena mi arrivano vedo ho un cavo placcato in oroma invece cosa cambia con entrate/uscite bilanciate sbilanciate ?
> http://www.homerecording.it/forum/hardware-audio/12-cavi-audio-sbilanciati-e-bilanciati.html#13
Dovrebbe chiarirti ogni dubbio

-
Ciao complimenti per l'ottimo acquisto. Ho queste casse da 8 anni quando ancora in Italia quasi non si trovavano e non fanno una piega.
Io uso questo cavo qui.
http://www.nexus.com.au/cordial-y-adapter-1-8m-3-5mm-stereo-to-xlr-cable-in-stock.html
-
TulipanZ ha scritto:
Ciao complimenti per l'ottimo acquisto. Ho queste casse da 8 anni quando ancora in Italia quasi non si trovavano e non fanno una piega.Io uso questo cavo qui.
http://www.nexus.com.au/cordial-y-adapter-1-8m-3-5mm-stereo-to-xlr-cable-in-stock.html
grazie mille ho ordinato in caso il tuo stesso cavo

-
Ricordavoi infatti che i primi tempi usavo un semplice cavo cuffia RCA con queste casse e avevo una marea di fruscii. Una volta preso questo cavo xlr ha migliorato di molto. Sono casse amplificate e quindi vengono amplificati anche i fruscii solo muovendo il mouse faceva un piccolo rumore....
-
TulipanZ ha scritto:
Ricordavoi infatti che i primi tempi usavo un semplice cavo cuffia RCA con queste casse e avevo una marea di fruscii. Una volta preso questo cavo xlr ha migliorato di molto. Sono casse amplificate e quindi vengono amplificati anche i fruscii solo muovendo il mouse faceva un piccolo rumore....ho notato usando il mio cavo rts... ho dovuto annullare il cavo che hai anche te perchè è diviso solo negli ultimi 20 cm e a me non basta...
ho una domanda se volessi abbinare un sub quale mi consigliereste ? ho visto l'empire sw2
budget 100 euro
-
Certo anche io poi ho preso 2 prolunghe cannon. Non tengo mica le casse una attaccata alla altra. Scusa ma con quelle casse hai bisogno di un sub ??? Le hai sentite suonare ???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi