temperatura i7 sotto sforzo
-
Ciao ragazzi, vorrei un parere sulla temperatura di un i7 4790.
Ho lanciato contemporaneamente due istanze di IntelBurnTest utilizzando 14GB sui 16GB totali disponibili, e il processore ha raggiunto una temperatura massima di 69°, ovviamente tutti i core erano al 100% del carico possibile.
Secondo voi ci può stare come temperatura? Sul sito intel c' è scritto che la temperatura massima dovrebbe essere 72°.
Comunque probabilmente non c'è un programma che riesce a far lavorare tutti i core al 100% su un i7, o sbaglio? In questo caso il test che ho lanciato riproduce una situazione che non dovrebbe verificarsi nell' utilizzo reale.
Che ne pensate della temperatura?
-
Ciao ragazzi, vorrei un parere sulla temperatura di un i7 4790.
Ho lanciato contemporaneamente due istanze di IntelBurnTest utilizzando 14GB sui 16GB totali disponibili, e il processore ha raggiunto una temperatura massima di 69°, ovviamente tutti i core erano al 100% del carico possibile.
Secondo voi ci può stare come temperatura? Sul sito intel c' è scritto che la temperatura massima dovrebbe essere 72°.
Comunque probabilmente non c'è un programma che riesce a far lavorare tutti i core al 100% su un i7, o sbaglio? In questo caso il test che ho lanciato riproduce una situazione che non dovrebbe verificarsi nell' utilizzo reale.
Che ne pensate della temperatura?
-
A quale frequenza stai?
Cmq vai tranquillo, non stresserai mai il processore in quella maniera!
-
Tex ha scritto:
A quale frequenza stai?Cmq vai tranquillo, non stresserai mai il processore in quella maniera!
Ciao Tex:blink:, sono a frequenza di default se non erro 3.6 GHz.
-
In nessun utilizzo se non nei benchmark sfrutti in quel modo la cpu, anche se ti segna 100% non è mai come nei bench, dove mette ai lavori forzati la cpu.
-
^^GPU^^ ha scritto:
prime 95 v28.5
che dissipatore hai?
-
Kltsune ha scritto:
In nessun utilizzo se non nei benchmark sfrutti in quel modo la cpu, anche se ti segna 100% non è mai come nei bench, dove mette ai lavori forzati la cpu.Ciao anche a te! Fai le ore piccole eh:asd:!
Ok comunque confermate anche voi che i valori sono nella norma, ottimo!

Buonanotte!
EDIT:
prime 95 v28.5Abbiamo scritto insieme! Ma qui siamo tutti nottambuli:asd:.
Te dici di fare un giro anche con prime? Comunque IBT è bello tosto come stress test.
che dissipatore hai?arctic freezer 13, non mi pare malaccio. Il Raijintek non l' ho trovato.
-
si ultimamente vivo di notte si puo dire

ma si per curiosità fatti un giro di prime!
quel dissi se overclocchi non è il massimo della vita... comunque un po riesci a salire

-
DoM3 ha scritto:
si ultimamente vivo di notte si puo dire

comunque non devo overclockare sono a default, mi faccio pure un giro di prime, male non fa!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi