Msi z97i ac
-
Ho la mobo MSI Z97I AC a cui ho collegato la ventola della cpu (dissy Intel stock): anche settando la ventola al 100% sia da bios sia dal software msi commander, la ventola va al max a 2000 rpm, il che non è certo il massimo.
Come posso risolvere?
Help....
-
Ho la mobo MSI Z97I AC a cui ho collegato la ventola della cpu (dissy Intel stock): anche settando la ventola al 100% sia da bios sia dal software msi commander, la ventola va al max a 2000 rpm, il che non è certo il massimo.
Come posso risolvere?
Help....
-
collegato al cpu fan o al opt fan?
-
tom1 ha scritto:
collegato al cpu fan o al opt fan?veramente me l'hanno collegata al fan 1 del sistema...
-
2000 rpm credo sia il massimo sinceramente non ho visto ventole che vanno oltre
-
prova a metterla sulla cpu fan e vedi cosa cambia , comunque se il max nominale della ventola ( dovrebbe leggersi da qualche parte sulla ventola stessa/parte opposta a quella diciamo superiore ), è per esempio 2000 giri allora quello è il suo max , quindi devi cercare qualcosa di più veloce sull'after market , trovi di tutto , fino alle rumorose Typhoon da 4500 giri, ma che vanno però collegate al 12v di un 4pin dell'alimentatore direttamente e non più ai connettori della mobo
-
knot_man ha scritto:
2000 rpm credo sia il massimo sinceramente non ho visto ventole che vanno oltreNo no, la ventola può girare mooolto più forte, infatti appena accendo il pc parte velocissima (si sente un rumore di phon a dir poco fastidioso ed insopportabile) e poi appena carica il bios rallenta a 2000 rpm...
-
Hai provato a spostare il connettore sul cpu fan?
-
Scusa ma da quanto è la ventola? 120 mm?
-
knot_man ha scritto:
Scusa ma da quanto è la ventola? 120 mm?Non lo so di preciso, è il dissy intel stock, ma ad occhio sembra da 80-90 max
-
Si, dovrebbe essere di quella misura, comunque cambia presa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi