Qualcuno si intende di compressori ad aria?
-
Ciao.
A parità di prezzo, tra un compressore 2HP da 50 LITRI e un compressore 2,5 HP da 24 LITRI, quale sarebbe meglio acquistare?
Ossia, sarebbe meglio prendere un compressore col motore 2HP e serbatoio più capiente oppure un compressore col motore 2,5HP e serbatoio meno capiente?
:cheazz:
-
Ciao.
A parità di prezzo, tra un compressore 2HP da 50 LITRI e un compressore 2,5 HP da 24 LITRI, quale sarebbe meglio acquistare?
Ossia, sarebbe meglio prendere un compressore col motore 2HP e serbatoio più capiente oppure un compressore col motore 2,5HP e serbatoio meno capiente?
:cheazz:
-
Ciao per cosa lo userai?
-
Ciao.
Mah..l'utilizzo è vario. Non devo fare comunque grossi lavori.
Quello che volevo sapre principalmente è se conviene prenderne uno con un motore più potente e serbatoio più piccolo o viceversa..
In sostanza: che differenza c'è tra un compressore con motore 2hp e uno 2,5hp? La differenza dei litri al minuto di aria? La pressione?
-
Certamenta la velocità del riempimento del serbatoio, 25l e 2.5hp sono buoni però devi pensare che si riempie velocemente ma il motore si accende anche più spesso..
...e viceversa per il 50l
-
Io guarderei anche il parametro silenziosità per me quando l'ho comprato era importante perché lo uso anche per piccoli lavori in casa.
-
Tex ha scritto:
Certamenta la velocità del riempimento del serbatoio, 25l e 2.5hp sono buoni però devi pensare che si riempie velocemente ma il motore si accende anche più spesso.....e viceversa per il 50l
Ho capito..
fedemini ha scritto:
Io guarderei anche il parametro silenziosità per me quando l'ho comprato era importante perché lo uso anche per piccoli lavori in casa.Quello che ho visto io mi sembra che si aggiri intorno ai 98db...il tuo invece?
-
Il mio non lo ricordo, ma 98db sono parecchi poi se sei in zona isolata o non hai problemi di rumore chissene:)
-
Alla fine ne ho preso uno della Fini, 50 litri, 2HP..prezzo 100 euro comprese spese di spedizione. Il prezzo mi sembra onesto..:n2mu:
-
Si si buono.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi