aria di x99
-
andytom ha scritto:

Dove l'hai presa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
:asd:dal macellaio sotto casa ..20€ al kilo
da epxxce
-
andytom ha scritto:

attendo nuove foto del pc

-
Teeeeest
-
che iella , slot diversi del cross fire

-
andytom ha scritto:
che iella , slot diversi del cross fire

Hai provato a usare lo switch on-board SLI/cfx? Dovrebbe servire a switchare gli slot attivi. Ci dovrebbe essere una lucina accanto agli slot che ti indica quali sono attivi.
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Tanta roba!
-
Le085 ha scritto:
Hai provato a usare lo switch on-board SLI/cfx? Dovrebbe servire a switchare gli slot attivi. Ci dovrebbe essere una lucina accanto agli slot che ti indica quali sono attivi.Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
grazie leo , verifico e ti dico , anche se il manuale parla chiaro...devo solo verificare come ho lo switch
cpu 28 linee

-
Lo switch non è il TPU ma lo SLI/CFX. il manuale l'ho guardato e non è molto chiaro cosa fa quello switch. L'unico modo è provare

-
ha si ho sbagliato pagina . switch cf/sli
provo e ti dico
intanto mi attrezzo per bridggiare 3 slot
-
Sto per procedere all'acquisto ma ho alcuni dubbi sul modello...
Sono sempre stato cliente asus rog, quindi conosco poco gli altri brand, ma secondo voi considerando che il mio scopo primario è gaming online e soft oc, mi conviene spendere 400€ per la rampage extreme v oppure anche una msi x99 gaming andrebbe bene lo stesso? Onestamente non capisco la differenza cosi elevata di prezzo fra le due, voi riuscite a spiegarmela? consigli generali su altri brand?
-
luketdi ha scritto:
Sto per procedere all'acquisto ma ho alcuni dubbi sul modello...Sono sempre stato cliente asus rog, quindi conosco poco gli altri brand, ma secondo voi considerando che il mio scopo primario è gaming online e soft oc, mi conviene spendere 400€ per la rampage extreme v oppure anche una msi x99 gaming andrebbe bene lo stesso? Onestamente non capisco la differenza cosi elevata di prezzo fra le due, voi riuscite a spiegarmela? consigli generali su altri brand?
Ma secondo me per i tuoi scopi non prenderei proprio x99
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
-
quoto, come sopra.
avevo ga 2011 con 3930k, lo usavo per giocare anch'io... era sprecato, venduto tutto e preso 1155.
siii d'accordo, belli i numeri che fai in bench, ma in se non te ne fai nulla imho.
la scelta più azzeccata dal mio punto di vista se vuoi un buon pc da gaming è 4790k, un buon dissi, ssd capiente, e quello che risparmi con la fucilata che costa la nuova piattaforma ti prendi una ottima 780ti custom
-
Attualmente monto questo hw:
rampage iv extreme
i7 3930k
16gb ddr3 corsair platinum 2133
asus gtx 780 ti dc2
ocz revodrive3 x2 240gb
So che questo hw basta e avanza per giocare, più che altro siccome cerco sempre di tenere aggiornato il pc senza svenarmi ogni volta, preferisco cambiare spesso in modo da recuperare sempre dei soldini per il nuovo acquisto prima che diventi obsoleto...(diciamo che il motivo base del cambio è questo)
Però, appunto come mi avete detto anche voi, certe piattaforme sono sprecate e quindi mi domandavo se ne valesse la pena spendere 400€ sulla extreme V oppure anche msi x99 gaming poteva andare, indipendentemente dal fatto che concordo con voi sul fattore funzionale. E' chiaro però che se devo cambiare preferisco farlo su nuove piattaforme piuttosto che su altre fuori già da un pò, proprio per il concetto che vi ho esposto.
-
Ok capito, per un oc daily non hai bisognonuna mobo da 400eu
Va benissimo anche una da 200
-
@ luketdi
Nelle tue parole rivedo il mio glorioso passato nel mondo ROG e tanti soldini al vento ma chi se ne frega...
le soddisfazioni erano immense! :perfido:Ora sono calmo e mi attirano sempre meno queste innovazioni hardware, fino al prossimo PC....

P.S. Se sei un amante delle ROG ed apprezzi le sue piccole chicche non puoi passare a MSI, ne rimarresti deluso.
OT
Se vendi fammi un fischio, mi interessano le ram.

-
@ Tex
Grazie x le info.
Hai centrato l'obbiettivo è proprio quella la mia paura dopo anni di fedele seguito sulle Rog...

Dall'altra parte invece mi ruga un pò spendere quasi 150€ in più per avere +/- le stesse caratteristiche (features a parte).
Bo, ci penserò bene e vedrò se upgradare o meno sta x79...
-
Certo concordo con voi...
Quando avevo la scimmia non badavo molto alle spese
La rog non ha pari.
Forse che proverei per curiosita la msi xpower
-
Vi stresso ancora una volta...

Considerando che gioco su triple screen a 5780x1080, mettiamo che decidessi di passare a z97....
Secondo voi prendendo ovviamente hw top su questa piattaforma, avrei benefici, peggioramenti o nessuna variazione rispetto alla mia configurazione attuale?
Le ram in quad channel che ho ora le potrei riutilizzare o sono inutili?
-
luketdi ha scritto:
Vi stresso ancora una volta...
Considerando che gioco su triple screen a 5780x1080, mettiamo che decidessi di passare a z97....
Secondo voi prendendo ovviamente hw top su questa piattaforma, avrei benefici, peggioramenti o nessuna variazione rispetto alla mia configurazione attuale?
Le ram in quad channel che ho ora le potrei riutilizzare o sono inutili?
Tieni tutto così è metti la scimmia nell armadio.... passare da x79 a z97? No grazie!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi