Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€
-
Io personalmente prenderei la acx liscia modello da 4gb
-
Tex ha scritto:
Io personalmente prenderei la acx liscia modello da 4gbQuoto! Se non trovi la 4GB va bene anche la 2GB. Quella da 4GB diciamo che è un piccolo investimento e forse in futuro potrebbe tornare utile in qualche particolare occasione, in ogni caso qualunque tu prenda, caschi sempre bene

-
Considerando che il budget massimo è di 200 euro, sarei orientato su una 2 gb. Ho trovato questa da 4 gb a 237 euro però:
Pensate ne valga davvero la pena?
-
ddseven ha scritto:
Considerando che il budget massimo è di 200 euro, sarei orientato su una 2 gb. Ho trovato questa da 4 gb a 237 euro però:Pensate ne valga davvero la pena?
Probabilmente no, visto che devi aggiungerci spedizione e forse altre commissioni sul pagamento, insomma si arriva sui 250€, a quel punto secondo me, tanto vale restare sulla 2GB o fare un altro piccolo sforzo e prendere direttamente una GTX 970 non appena sarà disponibile intorno ai 290/300€, non dovrebbe mancare molto ormai, senza contare che è tutto un altro pianeta rispetto la 760

-
Ok.. Quindi mi accontento di una gtx 760 2 GB con acx, ma ci sono 2-3 versioni, quale prendere?
-
ddseven ha scritto:
Ok.. Quindi mi accontento di una gtx 760 2 GB con acx, ma ci sono 2-3 versioni, quale prendere?760 SC ACX da 2GB ----> 02G-P4-2765-KR
E sei a posto

-
Ora non so quando usciranno le 960 credo la fine di questo mese..sicuramente ci sara un calo dei prezzi.
?mho potrai optare per una 960 liscia o una veri one da 4gb di 760.
Valuta, fattt? una ricerca in google e Vedi da te di rilasxio ecc
-
Grazie mille ad entrambi.

-
Salve ragazzi. Per gestire le 4 ventole del mio case ho acquistato un rheobus a 4 ingressi. In realtà solo 2 ventole sono collegate all'alimentatore, voi mi consigliate di collegare comunque tutti e 4 i fan al controller oppure lascio le 2 già collegate alla mobo e collego le rimanenti 2 al rheobus?
-
Io collegherei tutto meno la ventola del dissipatore della cpu, che meglio sia gestita dalla mobo, per le temperature che variano in base al carico.
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
Sì, quello era fuor di dubbio. In che modo regolo il voltaggio dei fan? Vorrei trovare un compromesso fra silenziosità e dissipazione.
-
ddseven ha scritto:
Sì, quello era fuor di dubbio. In che modo regolo il voltaggio dei fan? Vorrei trovare un compromesso fra silenziosità e dissipazione.Quello della regolazione, viene con esperienza e situazione del pc, durante il gioco, andrei verso massimo della velocità, per avere un buon circolo d'aria per cpu e gpu, in navigazione es ascolto musica o downloads, andrei al minimo..
-
Perfetto. Quindi in sostanza mi consigli di collegare tutti i 4 fan dello chassis al controller e di regolare il voltaggio sulla base della funzione svolta (riposo 40-50%, full load 80-90%).
-
Ho eseguito un test con speedfan:

Vi sembra tutto ok? Non capisco a cosa si riferiscono quelle 2 rilevazioni con 100°C+
-
Non ci far caso, sono valori frutto di errore, importanti sono cpu e system..
-
è tutto ok

Speedfan mette valori a casaccio quando non trova i relativi sensori
-
Grazie a entrambi! I voltaggi dell'alimentatore sono ok? Ieri c'è stato uno sbalzo di tensione, credo sia un po' paranoico dato che il pc non ha fatto una piega, ma volevo controllare la salute dell'alimentatore.
-
ddseven ha scritto:
Grazie a entrambi! I voltaggi dell'alimentatore sono ok? Ieri c'è stato uno sbalzo di tensione, credo sia un po' paranoico dato che il pc non ha fatto una piega, ma volevo controllare la salute dell'alimentatore.:upup:
-
Il voltaggio verificalo meglio con più di una utility, tipo hwmonitor o aida o occt (sotto test). Se non hai problemi, non mi preoccuperei..
-
Perfetto, è tutto ok!
Adesso sto smanettando un po' con il fan controller che mi è arrivato ieri, davvero stupendo. Ci ho collegato i 4 fan del case:

FAN1: Ventola frontale in immissione (sotto il masterizzatore per intenderci)
FAN2: Ventola posteriore in estrazione
FAN3: Prima ventola sulla cima del case (estrazione)
FAN4: Seconda ventola sulla cima del case (estrazione)
Per adesso ho settato gli rpm in questo modo: F1:780 , F2:960 , F3:960 , F4:1020, ma vorrei limitare un po' il rumore e comunque mantenere un buon livello di dissipazione. Le ventole più rumorose in full load sono le F3 ed F4 (quelle in cima).
Come settereste il tutto in fase di navigazione/basso regime?
Ed in caso di sessione di gioco?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi