Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€
-
ddseven ha scritto:
Non ho la possibilità prima di domani, per questo vi chiedo una procedura per escludere che il problema appartenga alla scheda video.purtroppo non so cos'altro consigliarti..
-
Posso provare a collegare la scheda video integrata nella mobo e vedere se anche quella dà il difetto, in caso affermativo sarebbe sicuramente il monitor giusto?
-
ddseven ha scritto:
Posso provare a collegare la scheda video integrata nella mobo e vedere se anche quella dà il difetto, in caso affermativo sarebbe sicuramente il monitor giusto?Vero, prova!
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
Appena rientro a casa provo e vi tengo aggiornati!
-
Se dopo di questo risultasse che il monitor ha problemi bene ( male comunque), altrimenti vediamo la gestione dei driver e delle risoluzioni da psrte di Catalyst control che ultimamente sta dando dimostrazione di non essere all'altezza
-
Grazie mille per esserti unito all'indagine innanzitutto.
Intorno alle 18-19 sapremo qualcosa in più.
-
È il minimo, se consideri che è grazie ad un tuo vecchio thread con argomento una vecchia, ma allora nuova, Asrock K7S41Gx che ho conosciuto questo magico forum

-
meiyo ha scritto:
Se dopo di questo risultasse che il monitor ha problemi bene ( male comunque), altrimenti vediamo la gestione dei driver e delle risoluzioni da psrte di Catalyst control che ultimamente sta dando dimostrazione di non essere all'altezzaSe non sbaglio però ha una nvidia 760:(
-
meiyo ha scritto:
È il minimo, se consideri che è grazie ad un tuo vecchio thread con argomento una vecchia, ma allora nuova, Asrock K7S41Gx che ho conosciuto questo magico forum
Oh mio Dio.. Quanti ricordi.. Ho perso la salute prima di capire che dovevo riposizionare i jumper per aumentare la frequenza della CPU.

Sembra proprio vero allora che le buoni azioni tornano indietro.

megthebest ha scritto:
Se non sbaglio però ha una nvidia 760:(Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Con un cambio in extremis ho preso una MSI R9 280x quindi una ATi.
-
Max... Per un attimo ho pensato di aver bisogno di un mega telescopio al posto degli occhiali...

-
meiyo ha scritto:
Max... Per un attimo ho pensato di aver bisogno di un mega telescopio al posto degli occhiali...
Mea culpa Flavio!

-
Con l'integrata per adesso il problema non si è presentato (sto usando il pc da una mezzoretta).
Lo uso per tutto oggi e vediamo un po', statisticamente il difetto si presentava almeno 1 volta ogni 1-2 ore, ma non aveva una cadenza fissa. Nel frattempo buttiamo le mani avanti: se fosse la scheda video?
-
Nessun difetto ancora.. Prende quindi piede l'idea che sia la scheda video.
E pensare che è l'unico componente che mi sono fatto convincere a comprare da un brand mai provato (MSI)..
Incredibile.
-
Salve ragazzi, dopo una serie di prove ho rientrato la scheda video, attualmente sono con l'integrata.
Volevo chiedervi una cosa. Che differenza c'è fra questa scheda video:
E questa:
Sono entrambe gtx 760, cambia forse la dissipazione (la prima ha 2 fan aperti)?
Quale delle 2 è preferibile?
-
Beh suppongo sia meglio la biventola, per dissipazione si intende.
Esteticamente parlando preferisco la mono però.

-
Eppure la singola ventola costa di più.. Che mistero..
-
Io non ci sto capendo granché.. Quale prendereste voi fra queste?
-
ddseven ha scritto:
Io non ci sto capendo granché.. Quale prendereste voi fra queste?Ciao! Se NON hai intenzione in futuro di approntare uno SLI di GTX 760 ed hai un case con una buona aerazione, allora prendi quella biventola, diversamente se in futuro andrai di SLI oppure se hai un case molto chiuso e con una scarsa aerazione sicuramente meglio quella monoventola radiale che trasporta l'aria calda fuori senza passare per il case
In generale questa è la regola da seguire nella scelta dei dissipatori delle schede video.Tra le ACX/FTW e quelle normali cambia più che altro la dissipazione, la presenza o meno del backplate e il fatto che siano o no overcloccate di fabbrica, ma comunque pochi Mhz che nella maggior parte dei casi si raggiungono senza problemi anche con la scheda normale.
-
Grazie mille! Considerando che non ho intenzione di realizzare SLI (già mi sto svenando per comprarne una..) e che il case, pur essendo per miniATX, è comunque molto ben ventilato mi sembra di intuire che mi conviene prendere una versione ACX. Vedo però che di queste sono presenti diverse 'edizioni', quale mi consiglieresti?
-
Io personalmente prenderei la acx liscia modello da 4gb
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi