Scheda madre msi gaming 3 Z97 problema o no?
-
hai controllato sul manuale a cosa corrisponde il codice?
-
Sinceramente no, non ci avevo proprio pensato dopo al rientro do un occhiata.
Quindi sicuramente ce qualcosa che nn va?
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
-
Leggendo in giro mi pare di capire che si un check normale di msi quello delle lettere qualcuno può confermare?
-
in fase di post le MSI ti checkano le fasi di post
i codici sono standard, a2 è il check delle periferiche IDE e SATA mi pare
il fatto che ti si inchiodi li potrebbe essere dovuto a un cavo o una unità non al max
-
Mmm ok sta sera allora provo a scollegare il secondo hd che è vecchiotto e vedo come va poi vi faccio sapere, grazie a tutti
-
Scusate il ritardo ma nn si trova un attimo libero, allora ho provato e sono gli hd perché scollegati il passaggio a2 lo salta con 1 sec, mi chiedo se ci sia qualche set del bios per velocizzare i dischi o cose simili
-
Bios ha scritto:
Scusate il ritardo ma nn si trova un attimo libero, allora ho provato e sono gli hd perché scollegati il passaggio a2 lo salta con 1 sec, mi chiedo se ci sia qualche set del bios per velocizzare i dischi o cose similiInviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Immaginavo fosse quello, in teoria dovrebbe passarli abbastanza velocemente, quei self check li deve fare
A me capitava così per colpa di un cavo
-
Ho provato la sostituzione del cavo con un altro sata 6gb ma non è cambiato nulla proverò con un cavo normale poi vi faccio sapere.
Grazie
-
MA è una unità molto vecchia?
-
L'HD in questione non ricordo credo abbia 1 anno forse 2 l'ho recuperato da un pc, visto che è un sataII lo utilizzo nel 2 pc, perché me lo chiedi?
-
beh essendo vecchiotto e dandoti quel problema se fossi in te io farei il backup del suo contenuto, non si sa mai...
direi che fa così la mobo perchè quando il disco è interrogato dal BIOS non risponde subito, magari c'è qualcosa sotto
-
Ma guarda il backup non mi interessa visto che lo uso per il sistema operativo, grazie del consiglio però.
Una prova che non ho fatto è cambiare la porta sata oggi provo e poi ti dirò il risultato
-
Aggiorno ho cambiato il cavo con un altro ancora, e il check è più rapido non proprio veloce ma meglio di prima il resto credo sia dovuto al disco vecchio.
Ps avevo già provato a sostituire il cavo ma sicuramente me ne era capitato un altro rotto, se questa nn si chiamo sfortuna
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi