Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Assemblaggio pc

Assemblaggio pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
129 Post 0 Autori 141.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    WhiteBlackDeat
    scritto su ultima modifica di

@tom1 @Tex @principe andry @errhon (se vuoi) @Bios

Ragazzi... help:

Mi è stato scritto questo da un caro conoscente, cosa ne pensate?

Passo passo.

Case: Non mi piace proprio esteticamente...

avevo occhiato un phantom nzxt. Lo conosci?

Conosco si, ma ti dico subito che come costo è un poco caro per quel che dà

infatti internamente risulta poco spazioso, se stai cercando un case abbastanza

particolare circa lo stesso costo del Phantom potresti valutare (se lo trovi)

un Aerocool GTS (vedi QUI) che essendo di fascia alta,

ha qualità ben superiore rispetto a quelli di fascia medio/bassa di aerocool

inoltre risulta molto più spazioso e meglio areato... ottimo per il gaming.

Ram: Io andavo con delle CORSAIR Vengeance LP Blue

.. c'è un cambio di prestazione?

.. non siano neanche Low Profile.

Ma stai scherzando, ti ho messo delle G.Skill TridentX che sono qualitativamente

ai livelli delle Corsair Dominator Platinum e come frequenza sono a 2133MHz...

per cui tutto un'altro mondo rispetto alle vengeance che stai valutando,

tra l'altro le classiche vengeance blu lp, non sono nemmeno il massimo

sia per qualità e anche per prestazioni vista la cpu serie K che monti!!!

Alimentatore...

Ne sto cercando uno full modulare e se non sbaglio il pro non lo è.

Però pribolo mi aveva anche consigliato un superflower da 850w...

Allora, l'XFX che ti ho messo è sicuramente il migliore per rapporto Costo/Prestazioni (è un Seasonic x capirci).

Se poi vuoi un Modulare puoi mettere un Seasonic M12II EVO 620W.

Se ne vuoi uno Modulare e serie Gold allora vai con un Seasonic G-650 circa 40€ in più.

Un alim. maggiore come watt non serve a NULLA (visto l'inserimento della R9 280X),

inoltre salendo sopra i 600-650W, si abbassa il livello di efficienza quindi...

maggiori consumi e anche maggior calore da smaltire x niente.

SSD: Io starei con un Samsung 250GB 840EVO

...

se non il migliore per quella fascia.

Anche in questo caso, l'Adata che ti ho inserito (come anche un Crucial M550)

risultano entrambi con ottime prestazioni e qualitativamente migliori visto che

integrano memorie MLC che sono più longeve rispetto alle tlc che montano i samsung EVO.

HDD: Io ora come ora ho in programma un WD Black da 1tera. Come mai proprio quello blue (che però avevo preso fortemente in considerazione)? E in più... leggo altri di Barracuda e di altre marche... ma non ne capisco niente. In molti però mi hanno consigliato di rimanere di WD.

Il WD Black è inutile, anzi visto che il S.Operativo viene messo su SSD

il Blue risulta la migliore scelta dato che essendo utilizzato come storage,

in quest'ambito ha prestazioni leggermente migliori del Black.

Il black va bene se lo si utilizza x installarvi il S.O., dato che il suo firmware è sviluppato

per avere maggiore velocità nella lettura file di piccole dimensioni (4K ecc ecc)

inoltre costa di più e nel tuo caso spenderesti per... NULLA dato che hai già l'SSD 10 volte più veloce!!!

Dissipatore...

Lasciandomi consigliare sono giunto ad un Themos Raijintek da 30 euro circa.

Il tuo costa sui 45...

Che differenza c'è di prestazione?

Mettendo una CPU serie K il Themis (come anche l'Aidos) non li ritengo minimamente consigliabili vanno bene x cpu lisce!!

Il Macho che ti ho messo io anche in caso di OC intorno ai 4400MHz si comporta Egregiamente inoltre

permette di montare le RAM anche ad ALTI profili per cui anche le tridentX le metti senza problem!!

Scheda madre...

La MSI z97 gaming 5 non ti piace proprio?

Ero partito con una Asus. L'ASRock... non saprei. Il colore blu mi piace che si abbina con la scheda video ma...

Voler farti cambiare idea... la vedo dura, comunque sappi che, visto il costo, valutata la progettazione e la componentistica...

personalmente andrei sicuramente di Extreme 4!!!

Poi se tu sei convinto della Gaming 5... prendi quella, ma la paghi di più e alla fine in generale hai qualcosina meno!!!!

Per il prezzo... prima preferirei avere una configurazione piuttosto stabile...

Bhe quella che ti ho postato è STRAstabile dato che è stata montata e testata

da parecchi utenti e amici a cui l'ho consigliata anche in precedenza!!

Ciao

Mi è stato scritto questo. Cosa ne pensate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      errhon

per il case non saprei, ma aerocool è un po plasticaccia. a quel punto se non è molta la differenza € vale il gusto personale, un corsair carbide 500(100€) lo preferirei o meglio un obsidian 650.........

ssd non saprei dirti perchè ho sempre usato gli evo samsung (e vanno bene)

alimentatore è indispensabile modulare perchè sennò il cable management va a farsi friggere, XFX è senz'altro ottimo

le ram G.Skill vai tranquillo, le tridentX sono buonissime soprattutto per OC

x la mobo Asus potendo è sempre meglio, ma Msi non è da scartare

i'HDD solita storia, il WD blu va benissimo per lo storage file, inutile spendere per altri

il dissipatore dipende dall'uso, se non fai overclock va bene quello che hai visto, se poi devi ockare allora spendici qualche soldo in più perchè poi se scalda parecchio resti a piedi

vedi un po dai e fai sapere

sennò te lo monti per natale........ :)

0
      • W Non in linea
        W Non in linea
        WhiteBlackDeat

errhon ha scritto:

per il case non saprei, ma aerocool è un po plasticaccia. a quel punto se non è molta la differenza € vale il gusto personale, un corsair carbide 500(100€) lo preferirei o meglio un obsidian 650.........

ssd non saprei dirti perchè ho sempre usato gli evo samsung (e vanno bene)

alimentatore è indispensabile modulare perchè sennò il cable management va a farsi friggere, XFX è senz'altro ottimo

le ram G.Skill vai tranquillo, le tridentX sono buonissime soprattutto per OC

x la mobo Asus potendo è sempre meglio, ma Msi non è da scartare

i'HDD solita storia, il WD blu va benissimo per lo storage file, inutile spendere per altri

il dissipatore dipende dall'uso, se non fai overclock va bene quello che hai visto, se poi devi ockare allora spendici qualche soldo in più perchè poi se scalda parecchio resti a piedi

vedi un po dai e fai sapere

sennò te lo monti per natale........ :)

Grazie mille per la risposta.

Come SSD mi sono deciso: cambio rotta verso http://www.amazon.it/Crucial-M550-256GB-Pollici-Grigio/dp/B00IRRDHUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409840475&sr=8-1&keywords=Crucial+M550+SSD%2C

Ho letto che hanno il controllo dei dati se manca corrente elettrica. Per me è quasi essenziale.

HDD: blue confermato. Ma stavolta sul serio :asd:

Dissipatore: Thermalright macho hr-02 rev. a http://www.amazon.it/Thermalright-HR-02-Rev-A-Cooler-Silent/dp/B008YTUN38/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1409841246&sr=8-1-fkmr0&keywords=Thermalright+Mocho+HR-02+Rev.A

Penso che prenderò proprio questo valutando il fatto di un OC futuro.

Alimentatore: valuterò fra un xfx xtr 650 o un evcho superflower 850 (in caso di un crossfire). In base al prezzo e a come me la penso valuterò.

Cabinet: Ora vedo un po'...

Ram: Le trident-x costano già 30 euro in più 😕 http://www.amazon.it/G-Skill-F3-2400C10D-8GTX-8GB-DDR3-2400/dp/B007V9RXFI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409841387&sr=8-1&keywords=G.Skill+TridentX

Di queste cose ne pensate? QUI

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          Bios

Come case vedi il coolermaster 690 III, se ti piace, è ottimo.

Occhio le ram se puoi valuta le g.skill Ares che sono low, com mb msi gaming credo come già spiegato nn dovresti avere problemi almeno con dissi "contenuti" tipo il macho (ah e prendi il rev a) però poi se vai di top aria poi con le ram nn ci stai e dovrai cambiarle, quindi ti ripeto prendi ram low profile

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            WhiteBlackDeat

Bios ha scritto:

Come case vedi il coolermaster 690 III, se ti piace, è ottimo.

Occhio le ram se puoi valuta le g.skill Ares che sono low, com mb msi gaming credo come già spiegato nn dovresti avere problemi almeno con dissi "contenuti" tipo il macho (ah e prendi il rev a) però poi se vai di top aria poi con le ram nn ci stai e dovrai cambiarle, quindi ti ripeto prendi ram low profile

Non mi piace così tanto... opterei qualcosa più con le porte per lettori coperte.

Per questo andavo più verso Phantom e Aerocool GTS che vedendo qualche video mi è piaciuto molto. Ha il pannello trasparente, ventole regolabili e led che fanno il loro effetto.

Da quanto mi pare voi fareste altre scelte. Non mi sembra così plasticoso.

Per la ram grazie per il consiglio. Ok prenderò la rev. a (che è proprio il link che ho postato ;) )

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

WhiteBlackDeat ha scritto:

Non mi piace così tanto... opterei qualcosa più con le porte per lettori coperte.

Per questo andavo più verso Phantom e Aerocool GTS che vedendo qualche video mi è piaciuto molto. Ha il pannello trasparente, ventole regolabili e led che fanno il loro effetto.

Da quanto mi pare voi fareste altre scelte. Non mi sembra così plasticoso.

Per la ram grazie per il consiglio. Ok prenderò la rev. a (che è proprio il link che ho postato ;) )

Rimetto il becco, quelli sono case scarsi Imho...

Guarda per 80eu cosa vende Matteo, il top dei case ad aria..

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=44434

Dentro a questo case non hai nessun problema di temperature, rifinito molto bene e super efficiente.

Venditore affidabilossimo e molto serio.

...fidati di quello che dico 🙂

Guarda la recensioni

0
              • W Non in linea
                W Non in linea
                WhiteBlackDeat

@Tex, scusami ma nei case che continui a consigliarmi, seppur ottimi e tutto (ti ricordo quello della NZXT di stamattina), non riesco a trovare il posto per il lettore DVD. Non ci vedo i o sono ben nascosti?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Tex

http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV05

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    Bios

Unica cosa tex, non so se con questo case gli ci sta il macho mi pare che ci entri proprio pelo pelo.

Altezza macho 16,2 altezza massima dissipatore cpu case 16,2

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Entra entra...

Poi, il macho si potrebbe lasciare anche fanless per via delle ap181 alla base.

guardate i video su youtube 🙂

0
                      • W Non in linea
                        W Non in linea
                        WhiteBlackDeat

Tex ha scritto:

Entra entra...

Poi, il macho si potrebbe lasciare anche fanless per via delle ap181 alla base.

guardate i video su youtube 🙂

Ma dov'è il lettore cd? Perché ti giuro non vedo lo slot...

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex

È frontale, monta uno slim

Sul sito lo dice

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            Bios

Se mi dici che ci va mi fido volevo solo sapere perché leggendo riscontravo quanto detto

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Tex

WhiteBlackDeat ha scritto:

Ma dov'è il lettore cd? Perché ti giuro non vedo lo slot...

http://imgur.com/o9bV5yi

0
                              • W Non in linea
                                W Non in linea
                                WhiteBlackDeat

Tex ha scritto:

http://imgur.com/o9bV5yi

Ti dico purtroppo che non va bene. Purtroppo essendo ruotato di 90 gradi avrò problemi con l'inserimento della scheda wireless.

Stavo valutando invece altri cabinet della Corsair:

http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-330r-quiet-mid-tower-case (Tenderei ad escluderlo perché ha le porte usb frontali e a me servirebbero in alto; mi sembra anche piuttosto chiuso).

http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-spec-01-red-led-mid-tower-gaming-case (Questo invece mi piace parecchio, sia esteticamente, sia per il pannello in vetro laterale, sia per le porte usb quasi superiori e sia per il led della ventola anteriore)

Stesso discorso vale anche per: http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-spec-02-red-led-mid-tower-gaming-case

L'unica cosa è che purtroppo le porte dei lettori non sono dannatamente coperte! Non riesco a trovarne uno decente coperte. Visto che non c'è neanche uno sportellino copri lettore, lo vorrei coperto da qualcos'altra cosa! Uff 😞

E altra cosa che mi preoccupano sono sia il dissipatore macho sia la mia scheva video r9 280x vapor-x tri-x che è enorme. Non voglio ritrovarmi con lo spazio contato così da avere problemi nel cablaggio ecc...

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  Tex

Prova a vedere il define r4 della fractal

http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r4-arctic-white

Comunque nessun problema con la.scheda wirless... Avevo il fratello rv03 e rv02

Nessun problema siccome le antenne si posso piegare

0
                                  • W Non in linea
                                    W Non in linea
                                    WhiteBlackDeat

Tex ha scritto:

Prova a vedere il define r4 della fractal

http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r4-arctic-white

Comunque nessun problema con la.scheda wirless... Avevo il fratello rv03 e rv02

Nessun problema siccome le antenne si posso piegare

Già la cosa con questo case si fa interessante.

Altri di altre marche con la stessa filosofia?

Tanto ormai hai capito cosa vado cercando: Silenziosità, Porta USB in alto, Pannello frontale per coprire le porte lettore dvd e... buona qualità di costruzione ;)

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Tex

Aspetta ti faccio un carrell vah... Ahahahaahah

0
                                      • W Non in linea
                                        W Non in linea
                                        WhiteBlackDeat

Tex ha scritto:

Aspetta ti faccio un carrell vah... Ahahahaahah

Perfetto :))

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Tex

Questi sono mid tower

http://www.caseking.de/cart_load/dc3708279e5eea58ba06e3d45450434d

Ora arrivo con altri

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.