Assemblaggio pc
-
Ho sentito pareri dissonanti, il Green poco affidabile.
Ma va a culo.
Io prenderei il black

-
Tex ha scritto:
Ho sentito pareri dissonanti, il Green poco affidabile.Ma va a culo.
Io prenderei il black

Finchè lo prendo da 1TB il black rientra. Ma già se provo a prennderlo da 2TB mi partono 50 euro in più
Però certo fra 1TB di blue e uno di Black che come prezzo è lì meglio il black.__________
Aggiorno: avendo già un HDD esterno da un tera, ho deciso di prenderne uno da 1TB come HDD interno (che mi basta e avanza) ma lo prenderò black

Per il resto tra cui monitor e casse che ne pensate?
-
Io ho sempre preso green mai un problema
-
knot_man ha scritto:
Io ho sempre preso green mai un problemaEi grazie per la risposta.
Ho scelto black in quanto mi hanno detto che usano una diversa tecnologia di archiviazione dati, nettamente migliore alla green, soprattutto per giochi se non li installi nell'SSD.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Bhe se non usi un SSD è meglio il black , io lo uso solo per archiviazione il green
-
Monterò anche un SSD ma black me lo porto dietro per più tempo.
Mi da più sicurezza

Tanto la spesa con il Blue è la stessa... e 1TB basta e avanza avendone uno esterno sempre da 1TB. Due di greem sarebbero davvero sprecati.
-
UP CON AGGIORNAMENTO FINALE:
[TABLE=width: 983]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]
[TD=align: right]300,95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cabinet[/TD]
[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]
[TD=align: right]165,07[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]
[TD=align: right]198[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX [/TD]
[TD=align: right]89,09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[TD=align: right]85,67[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]
[TD=align: right]111,77[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]
[TD=align: right]103,94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/TD]
[TD=align: right]47,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA[/TD]
[TD=align: right]69,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]
[TD=align: right]176,21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse Audio[/TD]
[TD]GIGAWORKS T20 SERIES II[/TD]
[TD=align: right]80,05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD=align: right]1427,25[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
Okk, ordina e sbrigati a montare il tutto:)
-
Mi sembra tutto ok

ciao
-
letto MP:)
vai pure così ok
-
principe andry ha scritto:
Mi sembra tutto ok
ciao
errhon ha scritto:
letto MP:)vai pure così ok
Scusate ragazzi ma come al solito mi nascono dubbi sempre alla fine.
Finché non acquisto sono molto latitante.
Allora prima cosa.
Casse audio e comparto audio. Quelle casse costano 80 euro. Stavo vedendo che con 80 euro posso prendere delle Empire r-1000mkII.
Qualcuno le conosce? Ho letto che sono nettamente migliori delle t20.
Dovrebbero essere queste
In più però per essere sfruttare al massimo hanno bisogno di una scheda audio dedicata tipo: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite
Che ne pensate? Questa scheda audio costa sui 25 euro. Alla fine si potrebbe anche fare.
Seconda cosa sulla mobo. Sul sito della asus ho visto che come atx intel con chipset h97 1150 oltre alla versione plus c'è anche quella pro-gamer. Ho provato a confrontarle nel sito stesso ma non ho ben capito le vere differenze (seppur minime). Costa sui 20 euro in più mi pare.
Però valutando magari anche la spesa della scheda audio, magari li risparmio proprio sulla mobo (che in ogni caso è già di tutto rispetto no?)
Che potete dirmi a riguardo?
-
per la scheda audio e casse ok. Per le differenze stanno che la gamer edition riprende alcune caratteristiche dalla serie ROG ma puoi farne a meno non sono così essenziali specialmente se prendi poi la scheda audio dedicata.
-
Dove serve ci sei sempre!
Grazie mille. Si rimane di H97Plus.Per la scheda audio dedicata per quel prezzo c'è di meglio (arrivando massimo a 30€) o è la migliore che si può trovare?
-
non trovi di meglio per quella cifra. Sicuramente migliore della versione integrata.
-
Mi sono spostato sulla DX
http://www.amazon.it/Asus-Xonar-XD-Scheda-canale/dp/B00198DM2K/ref=sr_1_8?s=pc
Penso che molto probabilmente sia quella definitiva.
-
va bene
-
Mi sta scoppiando la testa anche a me.
Ulteriori cambiamenti, stavolta più radicali.
Cambio di MOBO. Sto puntando ad una GA-H97-D3H
In più dissipatore [h=1]Themis Raijintek CPU Air Cooler con ventola da 120mm[/h]
Cambio di Masterizzatore (stesso prezzo) andando verso un Asus BW-16D1HT Blu-ray
Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile."
Cosa ne pensate?
E dulcis in fundo... come scheda video mi è stata proposta una [h=1]VGA MSI AMD Radeon R9 280X GAMING 3G Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB HDMI[/h]
Io sono più propenso per la mia.
Che mi dite?
-
Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile.
il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin Frozr
-
tom1 ha scritto:
il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin FrozrCome dissipatore mi hanno consigliato il Cooler Master Hyper 212 evo dicendomi che è più silenzioso del Themis Raijintek.
A riguardo che puoi dirmi fra i due?
Pe l'alimentore mi hanno parlato di un Corsair v650s. Regge il confronto, oppure con questo l'rm non c'è storia?
Per la Mobo ho trovato conferma anch'io di rimanere sulle Asus ma fra Asus e questa MSI
MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX
La differenza di prezzo è minima quindi a parità di prezzo fra i due la migliore sia in prestazioni che affidabilità?
Per l'hdd sto prendendo il black. Mi hanno detto che non sono più rumorosi dei blue o dei green e sono i migliori fra i tre. Sul fatto della rumorosità avete avuto qualche riscontro?
Come scheda video, visto che sto per prenderne una da 300 euro della sapphire vapor x tri x, mi è stato fatto notare che non sarebbe una furbata prendere la r9 290 tri x a 349.
Solo che poi da un'altra voce mi è stato detto che: le Vapor-X già te l'ho detto sono il miglior compromesso se davvero vuoi silenzio e dissipazione.
Voi che ne pensate?
-
Mobo rimarrei su Asus
Vga del brand che preferisci ma con dissipatore custom.. certo la r9 290 molto meglio
Il psu prendilo gold, se prendi la r9 290 metti in cantiere un buon alimentatore da almeno 650w GOLD
WD caviar black alla grande
Themis Raijintek sicuramente è più efficiente
Poi, lo so che non fai oc... Ma la cpu prendila K.. un domani se vuoi venderla non farai fatica.
Edit
Ora noto sul mercatino un procio 4670k a 140eu, se il budget è un problema la trovo una soluzione.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi