Assemblaggio pc
-
E se puntassi a un 4690 per seguire il 4x90? Certo dipende dal budget, ma c'è differenza sostanziale fra i due? (4590).
Per il monitor penso che prenderò delle casse esterne. Amazon okay per il servizio ma per i prezzi come stiamo messi? Vorrei cercare anche di trovare pezzi ad un buon prezzo.
Per l'hdd è vero che non lo uso per il sistema, quindi alla fine potrei trovarmi bene anche con quello che ho ora.
-------
Si lo assemblo io.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Per quello che ho visto io i 4x90 come il come anche il 4670 o 4770 scaldano tanto e quindi devi necessariamente avere una buona dissipazione, che i dissi stock non offro
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
-
Come puoi vedere dal link messo prima da Leo, tra l'i5-4690 e l'i5-4590 ci sono solo 200 MHz di frequenza (della video integrata non ci interessa), che non ti cambiano la vita. A parità di prezzo scegli il 4690, ma se devi metterci 20 euro sopra (come si vede anche nei negozi), lascia perdere.
Vuoi quindi anche cambiare monitor e aggiungere casse audio esterne? PC a parte, quanto hai intenzione di spenderci per queste due periferiche?
Che monitor hai ora? Distanza di utilizzo (occhi-display)? Hai già un'idea delle dimensioni?
Per le casse audio vediamo quanto rimane per valutare meglio. Quelle integrate nei monitor sono nettamente sotto a quasi qualunque sistema dedicato.
ciao
-
Sempre più convinto di arrivare a prendere un 4590 per risparmiare quella ventina/trentina di euro.
Se devo dire la verità neanche avevo fatto caso a quei 200 Mhz di frequenza. E' un niente.
Mi sono stati consigliati diversi monitor. Come prima cosa che vi chiedo è: come mi conviene collegare il pc al monitor? Non sempre mi hanno detto che l'hdmi è la miglior soluzione ma in ogni caso è un'uscita che è sempre meglio avere.
Lasciando perdere il vecchio monitor, roba di 6 anni fa e passa, mi sono stati consigliati tre monitor che vi linko giusto per curiosità... ma di cui solo uno per ora ha attirato la mia attenzione.
Eccone alcuni:
Benq GL2250HM LCD Monitor 21.5 "
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
Samsung Syncmaster S22C150N LCD Monitor 21.5 "
In particolare ho buttato l'occhi sull'Asus. Spesa che non superi di troppo i 150 euro per lo schermo. Casse esterne provate a proporre voi. Con un 200euro magari proviamo a prendere un buon monitor e delle buone casse.
Dimensioni... dai 19 ai 23 pollici massimo. Distanza di utilizzo? Non saprei dirti... forse sui 30/40 cm. Ma tirati insomma. Il 28 al rientro posso dirti con esattezza.
In ogni caso possiamo iniziare anche valutare qualcosa.
-
Per la webcam pensa anche al fatto qualità video/audio che come per gli altoparlanti integrati Non è quasi mai di alto livello se poi non ti interessa puoi prenderne tranquillamente uno con cam integrata
-
Bios ha scritto:
Per la webcam pensa anche al fatto qualità video/audio che come per gli altoparlanti integrati Non è quasi mai di alto livello se poi non ti interessa puoi prenderne tranquillamente uno con cam integrataAnche questo è vero. Tu cosa ne pensi di questa configurazione? E che monitor mi consiglieresti?
-
La configurazione è ok per il gaming Intel è superiore a amd 8gb di ram vanno più che bene (anche perché le ddr4 non tarderanno) scheda video ok, io ssd per il solo gaming non l'ho messo nella mia configurazione e a parer mio, velocizza si il sistema operativo e programmi ma un sata 3 per il solo gioco basta.
Poi per il monitor dovresti dirci quanto ci vuoi spendere e sicuramente scegliere tra un tn per la maggior velocità di risposta
-
Bios ha scritto:
La configurazione è ok per il gaming Intel è superiore a amd 8gb di ram vanno più che bene (anche perché le ddr4 non tarderanno) scheda video ok, io ssd per il solo gaming non l'ho messo nella mia configurazione e a parer mio, velocizza si il sistema operativo e programmi ma un sata 3 per il solo gioco basta.Poi per il monitor dovresti dirci quanto ci vuoi spendere e sicuramente scegliere tra un tn per la maggior velocità di risposta
Tn che significa?
Non userò il pc solo per gaming. Ho bisogno di una buona risposta da parte del sistema operativo per editing o cose varie.
Per il monitor sui 150. Cosa trovo con quel prezzo di buono? Hai visto l'Asus che ho occhiato?
-
Tn abbreviazione di "twisted nematic" sono più adatti al gaming per il minor tempo di risposta e la maggior frequenza, l'asus che hai visto tu dovrebbe per l'appunto essere un tn.
Comunque si quello che hai visto va bene
Vedi anche il vn247h sempre asus
-
un riepilogo della configurazione al momento papabile?
-
tom1 ha scritto:
un riepilogo della configurazione al momento papabile?[TABLE=width: 657]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]90MB0IN0-M0EAY0 MB 1150 ASUS H97-PLUS Intel H97 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]BX80646I54590 CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,7GHz)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]CML8GX3M2A1600C9B DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD] CP-9020055-EU Alimentatore CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CABINET[/TD]
[TD]NZXT Phantom Nero/Verde
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]
[TD]11221-00-20G SVGA Sapphire R9 280X 3072MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 128 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK[/TD]
[TD]WD10EZRX HD 3,5 1TB WD WD10EZRX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]UNITA' OTTICA[/TD]
[TD]BD-W512GSA-100 Masterizztore Blu-ray Teac BD-W512GSA interna[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Alimentatore da 650 o 750 a seconda del budget.
I5 4590 o 4690 a seconda del budget
SSD forse da 250 Gb invece di 128.
Monitor occhiato: ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
Quindi mancherebbero delle piccole casse e kit tastiera wifi.
Per la scheda wireless mi è stato consigliato di inserirla tramite usb esternamente.
-
direi ok
-
WhiteBlackDeat ha scritto:
[TABLE=width: 657][TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]90MB0IN0-M0EAY0 MB 1150 ASUS H97-PLUS Intel H97 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]BX80646I54590 CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,7GHz)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]CML8GX3M2A1600C9B DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD] CP-9020055-EU Alimentatore CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CABINET[/TD]
[TD]NZXT Phantom Nero/Verde
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]
[TD]11221-00-20G SVGA Sapphire R9 280X 3072MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 840 EVO 128 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK[/TD]
[TD]WD10EZRX HD 3,5 1TB WD WD10EZRX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]UNITA' OTTICA[/TD]
[TD]BD-W512GSA-100 Masterizztore Blu-ray Teac BD-W512GSA interna[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Alimentatore da 650 o 750 a seconda del budget.
I5 4590 o 4690 a seconda del budget
SSD forse da 250 Gb invece di 128.
Monitor occhiato: ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
Quindi mancherebbero delle piccole casse e kit tastiera wifi.
Per la scheda wireless mi è stato consigliato di inserirla tramite usb esternamente.
Buona anche per me, direi bilanciata.
Anche se per gaming personalmente avrei preso mobo z97 e cpu k
-
La z97 più che per il gaming e più portata grazie al chipset appunto per overclock, quindi se non ne fa una h97 va più che bene.
-
Esatto
Proprio per quel motivo prendo una h97. Per la Cpu k che differenza c'è di prestazioni e di prezzo?
-
Di prezzo non so di prestazioni cambia che con una k puoi fare overclock e spingerla al massimo ce anche chi raggiunge i 5GHz ma sinceramente le nuove xx90 non so come si comportino in oc, ma le 4670k girano tranquillamente a 4,4 a 4,6 quindi direi che ci prendi quasi 1GHz.
Però se decidi per una cpu con moltiplicatore sbloccato devi cambiare mobo e pensare ad un buon dissipatore altrimenti nn vai da nessuna parte
-
Facciamo niente k
Non mi interessa overclock ne' tanto meno cambiare mobo e tutto l'impianto di dissipazione. È una spesa inutile per me e bisogna saperlo riconoscere per non fare spese inutili 
-
Allora direi che sei apposto cosi
-
Tra un annetto due non sarà inutile

Qualche anno fa anch'io ero della tua opinione
-
Per ora per iniziare va più che bene così
Ho ancora tantissimi anni davanti, e anche quando sarò economicamente indipendente magari proverò nuove cose 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi