TridentX, Ripjaws o Corsair Dominator?
-
Ciao a tutti,
dovrei acquistare i banchi ram per la MSI Z97 Mpower Max Ac ma sono fortemente indeciso.
Avrei desiderio di fare un pò di OC anche se sono acerbo .. vorrei comunque tentare ...
... quale tipo di ram scelgo e perché?
Grazie mille
-
Ciao a tutti,
dovrei acquistare i banchi ram per la MSI Z97 Mpower Max Ac ma sono fortemente indeciso.
Avrei desiderio di fare un pò di OC anche se sono acerbo .. vorrei comunque tentare ...
... quale tipo di ram scelgo e perché?
Grazie mille
-
normale kit da 1600 cl8
-
Io direi avexir bliz, ci sono anche il modello mpower.
Tim le ha recensite, molto propense al overclock
-
quelle indicate in oggetto non vanno bene?

-
vanno bene ma le RAM spesso salgono poco se non hanno chip fortunati
-
da ignorante avrei preso le dominator perché posso integrare il led blu ... molti mi hanno detto essere sopravvalutate e mi hanno consigliato le tridentx ...
-
ram oltre le 1866 o hanno chip fortunati o spendi solo per la frequenza a dispetto di una latenza bassa
-
tom1 ha scritto:
ram oltre le 1866 o hanno chip fortunati o spendi solo per la frequenza a dispetto di una latenza bassaAh ... e c'è un modo per aver maggior probabilità di successo?
-
tom1 ha scritto:
ram oltre le 1866 o hanno chip fortunati o spendi solo per la frequenza a dispetto di una latenza bassaIo personalmente prenderei le ram che hai recensito tu, un kit da 1600mhz le hai sparate a 2400mhz e oltre sono fenomenali.
Con un giusto equilibrio si potrebbe avere una buona frequenza e timings bassi

-
Tex ha scritto:
Io personalmente prenderei le ram che hai recensito tu, un kit da 1600mhz le hai sparate a 2400mhz e oltre sono fenomenali.Con un giusto equilibrio si potrebbe avere una buona frequenza e timings bassi

esatto
-
Tex ha scritto:
Io personalmente prenderei le ram che hai recensito tu, un kit da 1600mhz le hai sparate a 2400mhz e oltre sono fenomenali.Con un giusto equilibrio si potrebbe avere una buona frequenza e timings bassi

se prendessi 2133 Avexir Mpower 8x2? O comunque meglio un kit da 1600Mhz?
-
Sono il modello bliz 1.1 da 1600mhz che ha recensito, sicuramente un buon kit anche quello.
Ma come mai 16gb di ram?? 8gb basta e avanzano per gaming e uso normale..
-
Tex ha scritto:
Sono il modello bliz 1.1 da 1600mhz che ha recensito, sicuramente un buon kit anche quello.Ma come mai 16gb di ram?? 8gb basta e avanzano per gaming e uso normale..
non so ... forse perché ho l'idea sbagliata che avere 16gb piuttosto che 8gb renda il tutto più performante ... così come la frequenza ... perché non 2133 piuttosto che 1600?
-
8gb (2 x 4gb) sono sufficienti per uso gaming e ufficio, solo se usi programmi grafici o video ti serve tutta quella memoria volatile.
La frequenza in gaming non fa la differenza, 1600 va benissimo...
Solo in bench hai piccolissimi benefici di frequenze alte per il resto non ti accorgi neanche
Prenderei le 1600 siccome montano un buon chip e le porterei io a 2133... Tutto qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi