Scheda video amd o Nvidia?
-
Ciao ragazzi, sono un possessore di una Xfx amd r9 290x, ma vorrei realizzare prossimamente un tri-way sli e quindi tornare su gpu Nvidia.
Ora volevo chiedere a voi se mi consigliate di cambiare scheda ed acquistare ad esempio la gtx 780ti che a me piace molto, oppure acquistare altre due 290x e utilizzarle in crossfire.. Grazie mille..
-
Ciao ragazzi, sono un possessore di una Xfx amd r9 290x, ma vorrei realizzare prossimamente un tri-way sli e quindi tornare su gpu Nvidia.
Ora volevo chiedere a voi se mi consigliate di cambiare scheda ed acquistare ad esempio la gtx 780ti che a me piace molto, oppure acquistare altre due 290x e utilizzarle in crossfire.. Grazie mille..
-
prendi una singola 780ti e stai apposto
-
Penso poi di procedere ad overcloccarla, ma nel gaming mi da qualcosa in più? Poi sti cavolo di driver amd sono troppo acerbi e mantle non è ancora sviluppato adeguatamente..
-
Cmq Mantle non serve ad una cippa se hai una gpu/cpu top gamma. Mantle (se non erro) è stata studiata per dare un pò di "turbo" ai sistemi leggermente datati quindi con cpu/gpu poco prestanti.
Detto questo, io fossi in te aspetterei la serie 8 (880?) di Nvidia perchè secondo me una singola (880?) andrà come uno sli di 780/ti o cmq saremo li come prestazioni.
In questo momento proprio non farei acquisti pazzi.
Per quando riguarda AMD vs Nvidia è sempre soggettivo poichè tutte e due vanno bene. C'è chi scalda e consuma di più... (AMD) ma le prestazioni sono piò o meno quelle.
Io le ho avute tutte e due (amd / nvidia) e per quanto mi riguarda mai più AMD.
-
Tri-sli???
Sconsigliato assolutamente a mio avviso.
Piuttosto singola 780ti bella spinta come la gtx 780 ti dhs
Sei hai 3monitor 4k prendine 2 e stop
-
Perché lo sconsigli un tri sli? È vero anche che comunque probabilmente le potenza non la strutterei mai in questo momento, ma mi sarebbe utile solamente nell'impianto a liquido a livello estetico

-
Perché non è che sommi la memoria video x 3
Le vga su aiutano a fare calcoli e elaborare... La memoria video rimane invariata.
Piuttosto allora prenderei modelli meno cari come la 770 ma con 4gb di memoria.
Risparmi soldi, la metà del prezzo e buone prestazioni.
Ma ripeto 3sli inutile Imho
-
Estetica a parte, hai intenzione di cambiare anche monitor? Cosa vuoi mettere (o cos'hai)?
La GTX 880 non andrà di certo come uno SLI di GTX780, ma al più un circa 20% meglio.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi