blue screen in PC nuovo appena avviato AIUTONEEEEE!!!
-
Che sappia io il codice 7e sono file corrotti dell os
Hai testato gli hdd principali? Bad Sector o altro?
L'installazione e andata liscia o hai avuto problemi?
-
l'hdd è nuovo ed è un seagate da 1 tera di cui ti riporto poi il codice ....., ma ho provato pure un disco mio anche se vecchio ma funzionante e ni da stesso errore , cambiato pure cavo sata e porta sata
-
Cavi sata tutti ben collegati? Hai provato a sostituirli?
Hai controllato tutte le prese se sono attaccate bene per i vari componenti?
Quindi.. ram testata hdd testati
-
se guardi sopra Mattia vedrai che ho già cambiato HDD , cavo sata e testato con un test completo di un'ora le ram , test avvenuto con successo ...ora devo fare quello che ho messo sopra , faccio una prova con W8 , poi provo a dargli i driver mobo e gpu da disco , poi provo ad usare l'integrata e poi testo la gpu sulla commando
-
Sicuro che quel W7 sia una ISO MSDN senza aggiunte AIO o simili?
-
Si, sempre usata anche per le ultime due esterne fatte
Asrock 970 extreme
E Asus Z87a
-
Ora sto procedendo senza gpu
-
senza gpu stesso problema ....provo a smontare le ram del mio pc e cambio ram
-
mi dici il modello esatto della mobo?
-
Asrock z87 extreme 3
bios 2.40
-
Qui mi riporta ogni volta quando vado sul boot option, gli stessi elementi hdd e lettore o usb sia in ahci, sia in uefi
-
meiyo ha scritto:
Qui mi riporta ogni volta quando vado sul boot option, gli stessi elementi hdd e lettore o usb sia in ahci, sia in uefiProva questo bios: ftp://europe.asrock.com/bios/1150/Z87%20Extreme3(L2.42)ROM.zip
Prova cambiare tastiera se è USB
-
Ok provo, lab., anche con le mie ram schermata blu... Ora ho provato a disabilitare tutte le periferiche ed ho provato in Ide.... Vediamo poi aggiorno il bios
Formatto una chiavetta in fat 32 e faccio da bios con istant flash, giusto?
-
Si esatto.
Scollega le porte USB frontali del case
-
Da come mi da l'errore sembra quasi che non ne voglia sapere di installare sull'hdd....
-
meiyo ha scritto:
Da come mi da l'errore sembra quasi che non ne voglia sapere di installare sull'hdd....Non penso, è più un problema driver di qualche periferica ma non capisco bene perchè l'errore è molto ambiguo.
-
Pensi che sia la mobo fallata..?
L'immagine di Windows 8 non mi era venuta bene ma ad un certo punto diceva che vi era un problema a reperire un driver
-
meiyo ha scritto:
Pensi che sia la mobo fallata..?L'immagine di Windows 8 non mi era venuta bene ma ad un certo punto diceva che vi era un problema a reperire un driver
Sono quasi convinto che l'errore driver risiede nell'USB 2.0 o 3.0.
Non penso che il problema sia nelle porte della mobo ma di incompatibilità con mouse o tastiera (driver intendo)
La soluzione potrebbe stare tramite una pach nel bios oppure cambiare mouse e tastiera durante l'installazione.
Assicurarsi che W7 sia già compreso di SP1
-
Mi hai fatto venire un dubbio, sto usando una vecchia ps2 come tastiera
-
meiyo ha scritto:
Mi hai fatto venire un dubbio, sto usando una vecchia ps2 come tastieraNon è quella, è il mouse USB
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi