[Thread ufficiale] Zalman VF900
-
guardate sopra nel link che ho messo
-
mi pare anche di capire che l'artic cooling ha fatto un bello schifo facendo l'accelero x2...ovunque ho letto non ne parlano bene...
per il resto....il vf900...mi piace troppo!! e poi cavolo 5 gradi in full!!!
-
infatti ho il silencer, mi ero interessato all'accelero pensando che fosse un evoluzione migliore del silencer..poi ho visto che oltre a non raffreddare come si deve nonha neanche più lacaratteristica che tanto mi piace del silencer, ovvero che estrae dal case l'aria calda...boh..non ha proprio senso quel coso...
-
Edo ha scritto:
infatti ho il silencer, mi ero interessato all'accelero pensando che fosse un evoluzione migliore del silencer..poi ho visto che oltre a non raffreddare come si deve nonha neanche più lacaratteristica che tanto mi piace del silencer, ovvero che estrae dal case l'aria calda...boh..non ha proprio senso quel coso...
ti quoto in pieno, pure io pensavo che estraesse l'aria calda fuori, ma dopo quello che ho letto riguardo le prestazioni credo proprio che sostiurò il mio vf700cu per questo zalman soprattutto in vista dell'arrivo della nuova scheda
-
eccomi qua, ho avuto problemi. ma per fortuna non centrano la motherboard.
Vi scrivo qua che succede: con questa DFI, quando riavvio il computer 9 volte su 10 il monitor mi va in OFF MODE perche non riceve alimentazione del segnale immagino, mentre se invece di riavviare, spengo del tutto il computer e lo riaccendo il tutto va. Questo ieri sera mi ha fatto andare in bestia perche non capivo che fosse e mi stavo preoccupando per la scheda madre che fosse fallata. Allora, siccome qua dentro tutti conoscono benissimo questo portento di scheda madre c'e' qualche settaggio a riguardo? Come mai facendo il riavvio da windows (o anche dall'installazione da windows, quindi sempre tramite procedura di riavvio) e invece spegnendo e rialimentando il tutto il monitor riceve correttamente il segnale? Vi prego aiutatemi perche i riavvi sono fondamentali, come sappiamo. Risolto questo potro' tweakare il mio bel pc per bene

-
bCyclon ha scritto:
cosa prendi gianni ?

x1800xt ?.....
nono

non anticipo nulla ma qualcosa di meglio

-
strano che hai questi problemi!
ma sei a default?? oppue oc?
-
Questi problemi permangono sia in default che in OC..
cmq ho trovato la configurazione che e' stabile per me in OC, bus a 260mhz (cavolacci se metto 265mhz gia' non mi parte bene, mi si blocca il caricamento, ho paura che il mio HD ATA100 abbia problemi con alti valori di FSB..) e il procio a 2340mhz.. ma almeno posso far andare le mie care RAM a 260mhz a 2,8v..
-
ma sei sicuro che sei stabile con le ram??
cmq io un bel Clear Cmos lo farei magari cè qualche impostazione sballata!!
-
cmq notavo dai grafici del link che ho segnalato che il rumore rispetto allo zalmino vf700cu è sceso di un bel pò:
Siamo a 55 db per il vf900 e mentre 62 db per il vf700, alla max velocità , una differenza di 7 db è leggermente allucinante

questo significa la ventola è un tipo molto silenziosa
-
gianni1879 ha scritto:
cmq notavo dai grafici del link che ho segnalato che il rumore rispetto allo zalmino vf700cu è sceso di un bel pò:
Siamo a 55 db per il vf900 e mentre 62 db per il vf700, alla max velocità , una differenza di 7 db è leggermente allucinante

questo significa la ventola è un tipo molto silenziosa
verissimo, se poi uno pensa che il decremento dei decibel non e' lineare(ma esponenziale) allora 7 db sono un abisso...
mi spiace per l'arctic cooling....io ho il silencer sulla mia 7800GT e devo dire che le prestazioni sono ottime, ma soprattutto getta fuori dal case l'aria calda... el tem all'interno del case sono scese di 5°....

-
niente da fare, ho ripulito gli attacchi della mia scheda video ma non e' bastato, sono stabile con le RAM si, ci mancherebbe cavoli, son a 260mhz di FSB e le mie ram son PC4000 OCZ.. vorrei vedere! Dovrebbero arrivare anche a 290 di frequenza di lavoro!!!
Penso sia un problema di alimentazione, magari c'e' un piccolo settaggio da applicare su questa nuova DFI che ho, che nemmeno so.. cmq ora ogni volta che devo riavviare, devo spegnere il computer e riaccenderlo. Il riavvio (anche da bios) non funziona..
ritornando al topic, beh ora con il V-MOD sto spremendo per bene questo ottimo VF-900, a 600mhz di GPU e 1,600 volts non riesco a raggiungere sotto stress i 65 gradi!!! Mitico!!!
-
ottime temp, questo nuovo zalman fa il suo sporco dovere, mi sa che lo prendo pure io appena arriva la scheda

-
quanto sale la x850 @ 1.6v?
hai disattivato c&q ,pci-ex @ 100mhz, htt @ 3x e timings manuali ?
ti dico questo xkè anch io ho avuto dei problemi del genere con la dfi .....sottolineo che la maggior parte delle volte è colpa delle ram xkè necessita che nel bios sia tu stesso a settare i timings manualmente e non by spd....
Fai una cosa metti by spd da bios , lancia a64tweaker e scrivi su un pezzo di carta tutte le voci e i relativi valori ..... poi vai nel bios e settali manualmente.
Forse risolvi....

-
Beh la mia X850Xt finora e' salita a 610mhz di GPU a 1,6v. ma ti dico, non ho ancora provato a tirarla sul serio, ho paura di esagerare

Cmq provero' a fare come dici tu, grazie delle dritte.. ma ho paura non sia proprio un problema di RAM...
-
facci delle foto dal vivo!!!
-
andiamo suuu... fai una bella recensione che si mette sul portale...e soprattutto POSTA QUALKE SCREEEEEEEEN!!!!

-
bCyclon ha scritto:
niente da fare, ho ripulito gli attacchi della mia scheda video ma non e' bastato, sono stabile con le RAM si, ci mancherebbe cavoli, son a 260mhz di FSB e le mie ram son PC4000 OCZ.. vorrei vedere! Dovrebbero arrivare anche a 290 di frequenza di lavoro!!!
Penso sia un problema di alimentazione, magari c'e' un piccolo settaggio da applicare su questa nuova DFI che ho, che nemmeno so.. cmq ora ogni volta che devo riavviare, devo spegnere il computer e riaccenderlo. Il riavvio (anche da bios) non funziona..
ritornando al topic, beh ora con il V-MOD sto spremendo per bene questo ottimo VF-900, a 600mhz di GPU e 1,600 volts non riesco a raggiungere sotto stress i 65 gradi!!! Mitico!!!
voglio tanti screen !!!!

p.s febry...hai fatto bene a prendere il silencer, quetso nuovo accellero nn và proprio bene come il suo predecessore....
p.p.s. davvero 5° ?
azzo come raffredda bene....non e' che raffredda solo bene...e' che butta fuori dal case tutta l'aria calda della VGA! che non e' affatto poko!
anzi!
se si inventasse un dissipatore analogo pure per la cpu allora le cosa sarebbero ancora migliori!
-
dai ragazzi, che screen volete?? Ditemi voi che io fotografo!!!
PS: non saprei che dire nella recensione!!!

-
mi associo al mio collega Bcyclon
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi