Problema surriscaldamento VGA
-
Up...
-
Non penso sia questo il problema, sono schede abituate a lavorare a 70 gradi o più, l'unico cambiamento che farei al tuo sistema di ventilazione è invertire la ventola della cpu in modo che l'aria vada verso l'alto per il resto è ok.
-
Piccolo aggiornamento....la CPU, se non erro, è montata in modo corretto. Allego foto della ventola.
Quindi possiamo dire che la VGA è partita? O secondo voi c'è qualche spiegazione di questo comportamento?

-
L'unico modo per saperlo è provare con un'altra scheda video.
-
Escludendo troppa aria calda di passaggio sulla VGA, non so che altro pensare se non che sia partita. Il problema è che non ho un'altra PCI Express da montare...vedrò se riesco a recuperarne una e farò sapere
-
Ho appena acceso il PC, il tempo di aprire HWMonitor e fare lo screen che queste sono le temperature. Con solo HWMonitor in esecuzione adesso la temperatura è arrivata a 52°. Com'è come temperatura?

-
Normali più o meno, valuta anche di cambiarla direttamente per fare un upgrade del pc è vecchiotta quella scheda.
-
Lo so lo so che è vecchiotta....ma avrei preferito cambiare prima lo schermo che è antico ??????
-
Dovresti cambiare entrambi se cambi solo lo schermo poi hai la scheda video che ti fa collo di bottiglia.
-
Grazie a voi per i consigli. Informo che spostando la scheda sullo slot inferiore la temperatura della VGA arrivava a 60° ma non avevo nessun blocco. In ogni caso essendo la HD5450 512mb un pò datata, ho deciso di acquistare una GTX750 2gb ddr5
-
buona scelta
-
Grazie 1000. Ora rimane da cambiare solo lo schermo. Magari al ritorno delle vacanze ?????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi