[Thread ufficiale] Zalman VF900
-
biessea ha scritto:
Immagino Triccio, ma io ora tengo l'aria perche il liquido e' ben piu' impegnativo e costa pure molto di piu'.. mi va benissimo cosi, senno' come potrei amare le mie ventolozze Zalman?

certo certo hai perfettamente ragione , il liquido ha parecchi lati negativi , tra cui la manutenzione ,è fastidioso da montare e una volta montato ti passa la voglia di stare a montare e smontare pezzi specialmente se si hanno + wb.
Cmq se fatto bene la manutenzione va fatta ogni anno - anno e mezzo

Per quanto riguarda il costo hai ragione in parte xkè ora ti spiego : un kit a liquido di tutto rispetto munito di almeno 2 wb (cpu e gpu) 1 pompa e 1 radiatore + tubazioni ,ventole e accessori viene a costare 200 euro + o - se invece compri uno Zalman cpns 9550 (60 euro) e un Vf900(40 euro) spendi già 100 euro senza considerare le eventuali ventole da mettere nel case per avere sempre una buona circolazione di area... quindi arriviamo ai 110-120 euro.
80 -90 euro sono un bel pò di soldini non lo metto in dubbio xò li riguadagni in altri modi: overcloccando di + cpu e gpu hai dei pezzi hw che per le prestazioni che forniscono valgono molto di +. Inoltre un kit a liquido è molto + longevo xkè ti garantisce delle prestazioni superiori in termini dissipativi a qualunque soluzione ad aria futura..... (quindi puoi vederla come una sorta di ammortamento nel tempo
)Naturlamente questo è solo il mio modesto parere....
-
Febry ha scritto:
minkia 6° son parecchi
eh si non sono pochi 6°
-
-
whaaaaaa che ottimo prezzo!!! Io avevo trovato solamente l'inserzione di un altro negozio a 40 euro fino a ieri!!!

Dai che aspetto solo un nuovo sito e poi valuto come e dove comperare lo Zalmanone e la motherboard DFI!
-
su altri 3 siti italiani è presente ma non disponibile a 38€ ma il terzo lo chiamano ladromaniac....47€!

-
Bene. Proprio ora ho acquistato il dissipatore per la mia folgorante X850XT.. non vedo l'ora di montarlo su dopo averci montato anche la motherboard che mi arriva... una bellissima DFI NV4 Ultra-D come mi avete consigliato per l'overclock!
A presto ragazzi.. ah.. certo che questa discussione e' la piu' "cool" del sito, quanti commenti no?

Vi diro' come va il dissipatore appena la prossima settimana pero' che installo tutto compresa formattazione per cambio motherboard..
PS: cavoli guardate che bello che e' nell'immagine

-
biessea ha scritto:
Bene. Proprio ora ho acquistato il dissipatore per la mia folgorante X850XT.. non vedo l'ora di montarlo su dopo averci montato anche la motherboard che mi arriva... una bellissima DFI NV4 Ultra-D come mi avete consigliato per l'overclock!
A presto ragazzi.. ah.. certo che questa discussione e' la piu' "cool" del sito, quanti commenti no?

Vi diro' come va il dissipatore appena la prossima settimana pero' che installo tutto compresa formattazione per cambio motherboard..

Ti sei guardato il primo post in pagina??? .... ho fatto tanta fatica per metterci tutte quelle foto con i vari commenti

-
davvero bello!!
si infatti e' cmq moolto similke al VF-700....saranno veri sti 6° di differenza sec voi??
-
Mah non saprei...secondo me 4-5° di differenza tra il vf700cu non sono pochi! Cmq la cosa che non mi piace molto sono i dissini in rame x le ram...secondo me è l'unica pecca! Cmq Biessea facci sapere che sarei interessato pure io al vf900!

-
Sicuro che vi faccio sapere!!! Mi arrivera' lunedi' pero appena

PS: Triccio, ho visto ho visto il primo post con tutte le foto tranquillo

-
biessea ha scritto:
Sicuro che vi faccio sapere!!! Mi arrivera' lunedi' pero appena

PS: Triccio, ho visto ho visto il primo post con tutte le foto tranquillo

dai dai ke sn curioso... lunedì sera voglio tutti i test

-
Triccio ha scritto:

Ti sei guardato il primo post in pagina??? .... ho fatto tanta fatica per metterci tutte quelle foto con i vari commenti

Ottimo lavoro

-
Grazie ragazzi, io appena mi arriva la merce mi metto con calma a smontare tutto e reinstallare tutto nella nuova scheda madre compreso Windows. Mi ci vorranno delle ore, ma se mi arriva il tutto lunedi', per lunedi' sera ci saranno le differenze di temperature.. senno' ci sentiremo martedi' sera dai.. non avete troppa fretta!!!

-
ok giorno più giorno meno non ha importanza

-
allora?
e' arrivato?
-
ancora niente Febry, senno' stai sicuro che do' mie notizie.. uffa.. pure io pensavo arrivasse oggi, ora c'e' da sperare che arrivi domani mattina, che e' l'ultimo giorno che son casa tutto il giorno.. poi torno a lavorare!
Speriamo bene..
-
ecco! Mi e' arrivato il pacco finalmente!!
Ora son appena tornato da lavoro, datemi un po di tempo e poi inizio a metter su tutto!
Forse qualche notizia fresca fresca gia' prima di cena.. ma dubito.. penso dopo cena!
Attendete!!

-
biessea ha scritto:
ecco! Mi e' arrivato il pacco finalmente!!
Ora son appena tornato da lavoro, datemi un po di tempo e poi inizio a metter su tutto!
Forse qualche notizia fresca fresca gia' prima di cena.. ma dubito.. penso dopo cena!
Attendete!!

bene facci sapere al più presto come va sto dissy

-
seguo a ruota... su su.. una bella recensione che va sul portale mi raccomando!!!

-
Eccomi qua ragazzi.. dopo tanta fatica di smontaggio/montaggio motherboard e reinstallazione sistema operativo, e ovviamente, non poteva mancare, l'installazione sulla mia bella X850XT del nuovissimo Zalman Vf-900!
Che dire, installazione piuttosto semplice, istruzioni buone (ovviamente solo in inglese), e struttura del pezzo egregia. Sembra tutto fatto davvero su misura. Dopo aver configurato per bene il sistema operativo vi posso dire entusiasta che i risultati ci sono, eccome!!! Per il momento vi posso solamente parlare di IDLE, domani aggiornero' e installero' videogiochi, 3Dmark03, 3Dmark05 e altri benchmark.. quindi per il momento posso parlarvi di IDLE.
Ebbene si', da 41-43 gradi di IDLE che avevo con il dissi stock, con questa meraviglia resto tranquillamente a 34 gradi!!! Ben 7-8 gradi in meno ragazzi, mi sembra gia' un ottimo inizio, non vedo l'ora di stressare per bene la mia scheda video e quindi farci un bel V-MOD (vero Gianni?
)Beh, per il momento il vostro prode Loris vi saluta e dopo piu' di 7 ore di lavoro sul suo bel computer si congeda per la nanna.. e non son state 7 ore facili, questa DFI Lanparty e' un po capricciosa per configurarsi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi