Consiglio Dissipatore
-
Ciao, passa a presentarti qui:
http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
Sono tutti ottimi dissipatori, il thermalright SB-E Extreme è il più performante sulla carta (senza badare alla rumorosità) ma la superficie non è planare e potrebbe darti problemi di compatibilià con ram e case (a proposito è opportuno che tu ci dica quali modelli hai al fine di controllare la compatibilità)
NH-D15 e Cryorig R1 sono migliori in termini di rapporto prestazioni/rumore.
La frequenza che puoi raggiungere dipende essenzialmente da quanto è fortunata la cpu. Difficile da dire a priori.
-
Le085 ha scritto:
Ciao, passa a presentarti qui:http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
Sono tutti ottimi dissipatori, il thermalright SB-E Extreme è il più performante sulla carta (senza badare alla rumorosità) ma la superficie non è planare e potrebbe darti problemi di compatibilià con ram e case (a proposito è opportuno che tu ci dica quali modelli hai al fine di controllare la compatibilità)
NH-D15 e Cryorig R1 sono migliori in termini di rapporto prestazioni/rumore.
La frequenza che puoi raggiungere dipende essenzialmente da quanto è fortunata la cpu. Difficile da dire a priori.
Fatto.
Case: Cooler Master 690 III Windowed
RAM: G.Skill Ares 1866MHz 2x4GB (low profile)
Ho alcune domande da fare:
- Il Silver Arrow è così tanto rumoroso?
- Il Noctua NH-D15 e il Cryorig R1 Ultimate hanno le stesse prestazioni? Il noctua mi verrebbe a costare un pò di più, inoltre il cryorig è più bello esteticamente.
-
Si rimuroso, il noctua e cyborg sono pressoché uguali
-
Tex ha scritto:
Si rimuroso, il noctua e cyborg sono pressoché ugualiLa differenza di prestazioni tra Thermalright e Noctua/Cryorig è tanta? Quanti gradi circa?
-
Siamo lì... Tutti top di gamma.
-
Tex ha scritto:
Siamo lì... Tutti top di gamma.Tu quale prenderesti?
-
Personalmente Noctua
Ho avuto la versione precedente, tuttora top di gamma anche se ha diversi anni sulle spalle
-
tutti a pari livello....prendi quello che ti costa meno, però tieni conto che a occhio noctua tiene meglio il valore nel tempo e se volessi venderlo prenderesti qualche € in più rispetto agli altri
-
matteof93 ha scritto:
tutti a pari livello....prendi quello che ti costa meno, però tieni conto che a occhio noctua tiene meglio il valore nel tempo e se volessi venderlo prenderesti qualche € in più rispetto agli altriQuelli che mi vengono a costare meno sono il Cryorig R1 Ultimate e il Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (entrambi 65€); il noctua nh-d14 mi viene a costare 71€.
-
matteof93 ha scritto:
tutti a pari livello....prendi quello che ti costa meno, però tieni conto che a occhio noctua tiene meglio il valore nel tempo e se volessi venderlo prenderesti qualche € in più rispetto agli altriQuelli che mi vengono a costare meno sono il Cryorig R1 Ultimate e il Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (entrambi 65€); il noctua nh-d14 mi viene a costare 71€.
-
io prenderei il noctuaInfe ha scritto:
Quelli che mi vengono a costare meno sono il Cryorig R1 Ultimate e il Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (entrambi 65€); il noctua nh-d14 mi viene a costare 71€. -
matteof93 ha scritto:
io prenderei il noctuaIl cryorig è sceso a 58€, prenderesti ancora il noctua?
-
Prenderei quest'ultimo...
Ottimo prezzo è ottime prestazioni.
Se ci risparmi anche meglio, sono tutti top di gamma quindi non cambia quasi nulla.
Però tra il nuovo noctua e il cryorig non saprei.
Scarto il nh-d14 siccome ha molti anni alle spalle seppur molto valido.
Comunque qualsiasi decisione prendi sono tutti ottimi
-
prendi l'ottimo Cryorig di cui puoi leggere la nostra recensione
http://www.xtremehardware.com/cooling/air/cryorig-r1-ultimate-una-nuova-realta-201403079619/
-
Allora vada per il Cryorig. Due domande:
1. Differenza tra Cryorig R1 Ultimate e Universal?
2. La pasta termica in bundle com'è?
-
1- differenza soltanto nelle ventole e dimensioni
2- e` piu` che buona

-
tom1 ha scritto:
1- differenza soltanto nelle ventole e dimensioni2- e` piu` che buona

Ok, grazie.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi