Assemblaggio pc Gaming/Lavoro! 850€
-
Salve a tutti dovrei configurarmi un pc per gaming/lavoro.
Risoluzione: Full HD (1080) ovviamente

piu' avanti forse se' ho i soldi un 4k

Lavoro(fotografo)/multimedia:Programmi di Editing Photoshop/After effect/programmi per editare video (youtube).
Come pezzi ho già: Schermo, Ram 8GB Vengeance Low PROFILE, Mouse & tastiera, HD, e lettore dvd.
Budget : 800€ - 850€
Overclock: NI, comunque si ma non elevato!
iniziamo!
SV: SAPPHIRE Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Versione Vapor-X Tri-X 283 €
Procio:
I5 4690k: ho sentito che una versione rivista del 4670k, è dovrebbe scalare di piu' in overclock 220€
Scheda Madre:
Msi z97-g43 1150 : compatibile con il procio sopra: 104€
Alimentatore:
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie CX Cablato ATX 2.3 V Certificazione 80 Plus Bronze 83€
Dissipatore:
Seidon 120 47€ o Corsair h60 72€ (quale fra le due è meglio?)
Case:
xpredator x3 case big tower edition 88€
il tutto dovrebbe essere sulle 825€
Aspetto le vostre risposte

-
Salve a tutti dovrei configurarmi un pc per gaming/lavoro.
Risoluzione: Full HD (1080) ovviamente

Lavoro(fotografo)/multimedia:Programmi di Editing Photoshop/After effect/programmi per editare video (youtube).
Come pezzi ho già: Schermo, Ram 8GB Vengeance Low PROFILE, Mouse & tastiera, HD, e lettore dvd.
iniziamo!
Procio:
I5 4690k: ho sentito che una versione rivista del 4670k, è dovrebbe scalare di piu' in overclock 220€
Scheda Madre:
Alimentatore:
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie CX Cablato ATX 2.3 V Certificazione 80 Plus Bronze 83€
Dissipatore:
Case:

-
Nemesis9000 ha scritto:
Salve a tutti dovrei configurarmi un pc per gaming/lavoro.Risoluzione: Full HD (1080) ovviamente

iniziamo!
Procio:
Scheda Madre:
Alimentatore:
Dissipatore:
Case:

In futuro se vorrai giocare in 4K necessiterai di uno SLI/Crossfire, hai intenzione di farlo?
Altrimenti scegliamo un ali più piccolo.
-
Kltsune ha scritto:
In futuro se vorrai giocare in 4K necessiterai di uno SLI/Crossfire, hai intenzione di farlo?Altrimenti scegliamo un ali più piccolo.
Hmm credo che terro FULL HD.
i componenti vanno bene tra loro?
io comunque credo che la vaporx-tri-x dovrebbe entrare su un XPREDATOR FULL TOWER?
Ultima cosa per OC leggero va bene Seldon 120v?
-
Nemesis9000 ha scritto:
Hmm credo che terro FULL HD.i componenti vanno bene tra loro?
io comunque credo che la vaporx-tri-x dovrebbe entrare su un XPREDATOR FULL TOWER?
Ultima cosa per OC leggero va bene Seldon 120v?
Prima di tutto evita gli Aerocool come case, sono plasticaccie, guarda invece Corsair, CM, Silverstone.
Se mi dai il nome di un case preciso cerco di stare nel budget.
Guarda il Corsair 300R, o la nuova serie SPEC-01 / 02 / 03, costano poco ma sembrano ottimi.
-
dici questo della corsair Case Carbide 300R Mid Tower nero? dimensioni 211,0 mm Altezza x 485,0 mm Larghezza x 450,0 mm Profondità 84€
o
Case Carbide 500R Mid Tower bianco 100€ c.a
per il dissipatore quale dei due mi consiglio (per oc leggero intento 4,1 max 4,2ghz)
edit2: [h=1]CORSAIR - Case Carbide 300R Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 - Finesta laterale(sarebbe quella dove puoi vedere le componenti all' interno?)[/h]
-
Nemesis9000 ha scritto:
dici questo della corsair Case Carbide 300R Mid Tower nero? dimensioni 211,0 mm Altezza x 485,0 mm Larghezza x 450,0 mm Profondità 84€o
Case Carbide 500R Mid Tower bianco 100€ c.a
per il dissipatore quale dei due mi consiglio (per oc leggero intento 4,1 max 4,2ghz)
edit2: CORSAIR - Case Carbide 300R Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 - Finesta laterale(sarebbe quella dove puoi vedere le componenti all' interno?)
E' questo: (si, quello con la finestra trasparente)

Vuoi questo come case allora?
-
OK
ma per le due domande sul dissipatore(La scieltra tra i due h60-seidon 120v) e la scheda video(s'è posso inserire la r9 280x tri-x)?
-
Nemesis9000 ha scritto:
OKma per le due domande sul dissipatore(La scieltra tra i due h60-seidon 120v) e la scheda video(s'è posso inserire la r9 280x tri-x)?
Non me ne intendo molto di AIO, suppongo sia l'H60 il migliore anche se di poco. @ombra75 che dici?
-
Nemesis9000 ha scritto:
OKma per le due domande sul dissipatore(La scieltra tra i due h60-seidon 120v) e la scheda video(s'è posso inserire la r9 280x tri-x)?
Puoi fare questa configurazione, ti avanzano 30€ aggiungi qualcosa e ti prendi un AIO o un comune dissi ad aria:

-
come dimensioni scheda e slot pcie 3.0 16x.
la msi z97-g43 e la asus z97-c sono uguali no?
-
Nemesis9000 ha scritto:
OK, ah come scheda madre ho trovato 120€ c.a Motherboard Z97-G45 (VISTO CHE LA TUA ERA SUI 113€)Ha 3 x PCIe 3.0 x16 slots , incaso di AMD CROSSFIRE....
Se vuoi fare Crossfire o SLI devi cambiare l'ali che ti ho messo in configurazione...
630W non bastano per tenere 2 gpu.
-
Vada per msi z97 g43 , come dissi ad aria quale dovrei prendere?
il g45 l' avevo pensato incaso la R9 280x tri-x fosse troppo grossa per stare nel g43 , ma se ci sta STO col 43.

-
Nemesis9000 ha scritto:
Vada per msi z97 g43 , come dissi ad aria quale dovrei prendere?il g45 l' avevo pensato incaso la R9 280x tri-x fosse troppo grossa per stare nel g43 , ma se ci sta STO col 43.

Troppo grossa in che senso?
-
riprendo qui..
Avevo letto che occupava 2 slot pcie è pensavo non ci andasse, ultima cosa come dissi a ventola
NOCTUA - Dissipatore nh-l9i Ultra Low Profile per CPU Intel LGA 1150/1155/1156
o
[h=1]NOCTUA - Dissipatore nh-u12s[/h]
va bene?
-
l9i e`piu`per HTPC che altro. Quindi prendi il modello u12s
-
Nemesis9000 ha scritto:
riprendo qui..Avevo letto che occupava 2 slot pcie è pensavo non ci andasse, ultima cosa come dissi a ventola
NOCTUA - Dissipatore nh-l9i Ultra Low Profile per CPU Intel LGA 1150/1155/1156
o
NOCTUA - Dissipatore nh-u12s
va bene?
Certo, ma la distanza fra i 2 slot pci e x16 c'è non li va a coprire, sono progettate per supportare lo SLI/Crossfire, lo spazio ci deve essere, altrimenti non puoi inserirne 2 o più...
Prendi il secondo come dice Tom.
-
Si grazie ragazzi, è scusami @kitsune per ieri se ti avro' annoiato con le mie domande, ma vista l' ora tarda forse non leggevo molto attendamente lol

-
Nemesis9000 ha scritto:
Si grazie ragazzi, è scusami @kitsune per ieri se ti avro' annoiato con le mie domande, ma vista l' ora tarda forse non leggevo molto attendamente lol
E' Kltsune con la L

Figurati

-
Nemesis9000 ha scritto:
Ok, quindi la configurazione finale come sarà?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi