Evga Hadron Air
-
A dire la verità cercavo qualcosa di mooolto silenzioso e piccolo.
Ora sto usando il silverstone FT03 mini che è ottimo ma purtroppo ho un alimentatore sfx (sempre della silverstone) che si fa sentire.
Speravo di trovare un case mini con alimentatore standard ATX ma i vari prodigy rimangono sempre troppo grandi.
Secondo me non c'è soluzione... o me lo costruisco o mi faccio andare bene il mio ft03
-
fatez ha scritto:
A dire la verità cercavo qualcosa di mooolto silenzioso e piccolo.Ora sto usando il silverstone FT03 mini che è ottimo ma purtroppo ho un alimentatore sfx (sempre della silverstone) che si fa sentire.
Speravo di trovare un case mini con alimentatore standard ATX ma i vari prodigy rimangono sempre troppo grandi.
Secondo me non c'è soluzione... o me lo costruisco o mi faccio andare bene il mio ft03
Hai delle misure?
Provo a fare altre ricerche.
Questo è piccolo piccolo, ali flex atx, comunque è sempre incluso, e sempre consiglio un ali a parte:
http://www.coolermaster.com/case/mini-itx-mini-series/mini110/

-
A dire il vero cercavo qualcosa di differente, mi piacerebbe trovare un case :
- Alimentatore ATX sul fondo (metterei un seasonic fanless)
- Sopra l'alimentatore la piastra per la mini-itx
- sopra alla piastra una ventola
Oppure potrei tenermi il mio FT03 se trovassi un alimentatore SFX fanless (ma non esistono a quanto mi risulta)
Credo che non esista ed io a mano sono una pippa

-
Io ho posseduto un ft03 e montava psu atx, dalle specifiche che hai detto sarebbe proprio al caso tuo.. sistema a cam?no, ventilazione con 2 x 80mm dirette su vga + 1 x 120mm diretta su mobo.
Sistema davvero carino ed elegante.
Se hai bisogno di spiegazioni specifiche chiedi pure..
Io c'ho montato Asus z87 i5 3570k e gtx 690.. una bestia.
?l mio lavoro meglio riuscito!!!
-
Eccolo trovato!!!
Non e proprio un muletto questo
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=37813&highlight=ft03
-
ecco, io ho la versione 'mini' ma purtroppo monta un ali sfx. se fosse stato atx sarebbe stato perfetto
il mio problema è che lo tengo acceso la notte e sta vicino al mio letto... è per questo motivo che mi sono fissato con il silenzio

-
[ATTACH]4779[/ATTACH]
-
Hai pensato a del materiale fonoassorbente?
-
fatez ha scritto:
ecco, io ho la versione 'mini' ma purtroppo monta un ali sfx. se fosse stato atx sarebbe stato perfettoil mio problema è che lo tengo acceso la notte e sta vicino al mio letto... è per questo motivo che mi sono fissato con il silenzio

maddaiiii, non sapevo che il modello itx montasse psu sfx!!!
ma il tuo ali è ancora in garanzia?? ....combiali ventola.
-
si, è in garanzia ... e la ventola è una 80x80 da 15mm e non se ne trovano di silenziose... ho hià controllato

-
Oppure potrei tenermi il mio FT03 se trovassi un alimentatore SFX fanless (ma non esistono a quanto mi risulta)

Ti bastano 500 watt?

-
puoi prendere in considerazione quello recensito della SS
-
tom1 ha scritto:
Tom,
io ho questo : ST45SF-G ed è SFX, le misure sono :

Non vanno bene quelli linkati sopra

-
no ho sbagliato post li dovevo editarlo con quello di sotto

-
ahhh

però anche quello che hai linkato sotto è "Gestione della ventola Semi-Fanless".
Purtroppo avevo già guardato su tutta la rete ma sfx fanless non esistono.
Dovrò costruirmi il case dei miei sogni ma devo fare due cose :
1) imparare ad usare il cad
2) trovare qualcuno che lo realizzi da file cad
una sciochezzuola insomma..

-
1- puoi iniziare anche con google sketckup
2- ci sono ditte che ormai da file fanno tagli e tutto
-
grazie Tom, sempre gentilissimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi