consiglio per assemblaggio
-

Lasciamo stare la mobo che si può sostituire, ma ha, 4670k + 270x toxic + 8GB di ram e un ali discreto, non penso che meglio di cosi si possa fare.
Che mobo consigliate voi?
Stavo guardando alcune Z97 intorno ai 100€, che suggerite?
-
Non vogliamo fargli mettere un SSD? Ma dai siamo a metà 2014....
Il resto va bene
La mobo AsRock o MSI potendo z97 sarebbe meglio
-
Nel caso vuole risparmiare...
L'ho anche scritto...
Ho aggiunto anche che personalmente sceglierei intel.

-
Tex ha scritto:
Nel caso vuole risparmiare...L'ho anche scritto...
Ho aggiunto anche che personalmente sceglierei intel.

Certo, anche io all'inizio ho consigliato Intel, AMD la scegliere solamente in caso di budget veramente limitato.
Ma con un 4670k + 270x toxic può giocare a tutto in FHD, abbassando i filtri certo, può senza problemi.
-
errhon ha scritto:
Non vogliamo fargli mettere un SSD? Ma dai siamo a metà 2014....Il resto va bene
La mobo AsRock o MSI potendo z97 sarebbe meglio
Eravamo partiti da 500€, son già 200€ in più.
L'ssd lo può mettere anche più avanti, non è obbligatorio ora.
-
Kltsune ha scritto:
Eravamo partiti da 500€, son già 200€ in più.L'ssd lo può mettere anche più avanti, non è obbligatorio ora.
"non sembra molto esperto" :clapclap:
ci hai azzeccato

comunque volevo chiederti una cosa abbastanza stupida... il pc supporterà opengl 2.0?
-
danai ha scritto:
"non sembra molto esperto" :clapclap:ci hai azzeccato

comunque volevo chiederti una cosa abbastanza stupida... il pc supporterà opengl 2.0?
Se ho offeso mi dispiace, anche io fino a pochi mesi fa dicevo delle cazzate assurde

La serie R9 supporta:
DirectX
11.2, Mantle, OpenGL 4.3(preso direttamente dal sito)
Clicca su specifiche tecniche e vedrai

-
Kltsune ha scritto:
Se ho offeso mi dispiace, anche io fino a pochi mesi fa dicevo delle cazzate assurde
La serie R9 supporta:
DirectX
11.2, Mantle, OpenGL 4.3(preso direttamente dal sito)
Clicca su specifiche tecniche e vedrai

no, non mi sono offeso

comunque grazie, a fine estate farò il pc con la versione k

a proposito, la mobo va bene quella che hai scelto o dobbiamo cambiarla?? perchè non mi sembravi molto deciso

-
danai ha scritto:
no, non mi sono offeso
comunque grazie, a fine estate farò il pc con la versione k

a proposito, la mobo va bene quella che hai scelto o dobbiamo cambiarla?? perchè non mi sembravi molto deciso

Puoi prendere questa:
Va bene per un oc daily use

-
Kltsune ha scritto:
Puoi prendere questa:Va bene per un oc daily use

si, ma prima io l'overclock non lo so fare, secondo non so neanche se lo farò...
-
danai ha scritto:
si, ma prima io l'overclock non lo so fare, secondo non so neanche se lo farò...Ma se prendi un i5 k è meglio una piastra così

-
danai ha scritto:
si, ma prima io l'overclock non lo so fare, secondo non so neanche se lo farò...Si ma ti ricordo che con una cpu K, serve una scheda madre "Z", altrimenti non puoi fare oc.
Quindi:
CPU K con scheda madre "Z"
CPU LISCIA (quindi senza K) con scheda madre "H"
-
danai ha scritto:
si, ma prima io l'overclock non lo so fare, secondo non so neanche se lo farò...Kltsune ha scritto:
Si ma ti ricordo che con una cpu K, serve una scheda madre "Z", altrimenti non puoi fare oc.Quindi:
CPU K con scheda madre "Z"
CPU LISCIA (quindi senza K) con scheda madre "H"
MSI z87g41 e i5 4670k
Basta è inutile dire altro;)
-
errhon ha scritto:
MSI z87g41 e i5 4670kBasta è inutile dire altro;)
Siamo li, g41 o g43, per il prezzo andrei sulla prima.
-
Kltsune ha scritto:
Siamo li, g41 o g43, per il prezzo andrei sulla prima.Poi ho visto che non hai messo masterizzatore e dissipatore... masterizzatore oggi nella pausa pranzo guardo quello che ho... per il dissipatore va bene quello in dotazione?
-
danai ha scritto:
Poi ho visto che non hai messo masterizzatore e dissipatore... masterizzatore oggi nella pausa pranzo guardo quello che ho... per il dissipatore va bene quello in dotazione?No, devi prenderne uno a parte.
Cioè andrebbe bene anche quello, ma fa veramente schifo quello stock

Contando che farai oc un giorno lo compri adesso e non ci pensi più, sta anche più fresca la cpu almeno.
Dopo ti posto la configurazione con masterizzatore e dissipatore.
Per quello nel tuo pc, non penso vada bene, se ha windows 2000 sarà sicuramente IDE...
-
Kltsune ha scritto:
No, devi prenderne uno a parte.Cioè andrebbe bene anche quello, ma fa veramente schifo quello stock

Contando che farai oc un giorno lo compri adesso e non ci pensi più, sta anche più fresca la cpu almeno.
Per quello nel tuo pc, non penso vada bene, se ha windows 2000 sarà sicuramente IDE...
Metti un h75i
-
errhon ha scritto:
Metti un h75iAnche un Ereboss, 212 evo o 412s.
Ha il budget limitato :7
-
Io consiglierei anche un macho r2 se ci sta..
Costa poco e rende molto
-
Kltsune ha scritto:
No, devi prenderne uno a parte.Cioè andrebbe bene anche quello, ma fa veramente schifo quello stock

ok aspetto la tua configuarazione finale con masterizzatore e dissipatore... comunque il mio pc all'inizio aveva windows 98

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi