Fastweb disdice contratto senza firma
-
Sarò breve. A un mio amico, Fastweb ha proposto via telefonica un'offerta interessante.
Gli mandano il contratto da firmare, ma il corriere l'avrebbe ritirato subito senza che lui potesse avere il tempo di leggerlo. Ha così rifiutato di firmare.
Dopo qualche giorno gli arriva il router di Fastweb (stupito perché non aveva firmato alcunché) e non lo ritira, lasciandolo dunque al corriere.
Ora non ha internet. Chiama Telecom che gli dice "ci risulta che lei ha fatto il passaggio a fastweb ed è per questo che non ha la linea con noi. Se vuole tornare a essere nostro cliente deve pagare una penale di 90 euro".
Come ci si può comportare?
ciao
EDIT: l'operatore telefonico gli aveva comunicato che il contratto a distanza non si poteva più fare (da questo giugno che è uscita una norma) e che doveva firmare il contratto. Lui gli ha risposto "ok, mandami il contratto che me lo leggo e valuto".
-
Sarò breve. A un mio amico, Fastweb ha proposto via telefonica un'offerta interessante.
Gli mandano il contratto da firmare, ma il corriere l'avrebbe ritirato subito senza che lui potesse avere il tempo di leggerlo. Ha così rifiutato di firmare.
Dopo qualche giorno gli arriva il router di Fastweb (stupito perché non aveva firmato alcunché) e non lo ritira, lasciandolo dunque al corriere.
Ora non ha internet. Chiama Telecom che gli dice "ci risulta che lei ha fatto il passaggio a fastweb ed è per questo che non ha la linea con noi. Se vuole tornare a essere nostro cliente deve pagare una penale di 90 euro".
ciao
EDIT: l'operatore telefonico gli aveva comunicato che il contratto a distanza non si poteva più fare (da questo giugno che è uscita una norma) e che doveva firmare il contratto. Lui gli ha risposto "ok, mandami il contratto che me lo leggo e valuto".
-
Associazione consumatori, paga 30 euro e gli danno assistenza legale per un anno. Il problema è: ne vale la pena? Ci vuole tempo...
-
principe andry ha scritto:
Sarò breve. A un mio amico, Fastweb ha proposto via telefonica un'offerta interessante.Gli mandano il contratto da firmare, ma il corriere l'avrebbe ritirato subito senza che lui potesse avere il tempo di leggerlo. Ha così rifiutato di firmare.
ciao
Roba da matti!!
Penso che ha il diritto di chiedere una copia del contratto firmato no?le cose son due: firma falsa, con gravi conseguenze penali, oppure una svista di chi ha ricevuto il contratto che non ha controllato se era firmato.
ha già provato a contattare l'assistenza fastweb? potrebbe contattare anche telecom che non dovrebbe poter staccare internet senza qualcosa di firmato
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Dovrebbe aver chiamato Fastweb al numero clienti. Poi mi faccio dire cosa gli hanno risposto. A lui la cosa è andata molto sugli zebedei e probabilmente chiamerà anche la polizia postale (si è fatto dare il numero).
Sul web leggo di tutto e di più. Cose dell'altro mondo.
ciao
-
Dopo varie litigate tra telecom e fastweb, una "dirigente" Fastweb (a loro dire ovviamente) le ha comunicato che è stato vittima di una frode :AAAAH:, che loro prenderanno provvedimenti (sì, certo) e che è libero di fare una denuncia. La registrazione non è stata fatta (comunque non è stata fatta la trafila necessaria) e ovviamente non è stato mai firmato nulla. Non si è riuscito a capire come Telecom abbia accettato la disdetta da Fastweb.
Telecom ha stipulato un nuovo contratto, ma ci vorranno una 20ina di giorni. In questo tempo lui rimarrà senza internet e dovrebbe fare la disdetta via raccomandata! Disdetta di che???
Quelli di telecom gli hanno detto che ricevono parecchie telefonate identiche.
Complimenti alla politica di Fastweb.
ciao
-
ASSURDO NON HO PAROLE
Viva la serietà
-
successa la stessa cosa a me tempo fa con Tele2. Mio babbo ebbe la brillante idea di farsi mandare a casa il contratto per controllare.
Alla fine.. lettera dell'avvocato a tele2 (dopo mesi di lotta via telefono) con loro che rispondono e si scusano e ci chiesero di inoltrare a fine anno tutte le bollette telecom per calcolare il costo del rimborso. Dopo aver mandato tutte le bollette a fine anno (perchè il rioentro in telecom è frazionato in 6 bollette) ci hanno inviato un assegno intestato all'intestatario del numero.
Marco
-
Effettivamente non avevo calcolato che anche Telecom ci guadagna perché gli utenti devono rifare il contratto... C'è quasi da pensare che siano d'accordo...
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
In realtà Telecom non ci ha guadagnato nulla stavolta, anzi. Senza chiedere autorizzazione alcuna, hanno cambiato l'intestatario della linea, dal padre al figlio. Rifacendo il contratto con Alice risulta un nuovo cliente e ora ha la promozione di 6 mesi o 1 anno a prezzo più basso.
È una cosa oltre ai limiti della pazzia! Il tizio di Telecom che ti dice "sì, ne arrivano tante di queste chiamate" e quella di Fastweb che ti riporta in tutta tranquillità come se ormai fosse abituata all'intrallazzo "lei è vittima di una frode"!
Bisognerebbe fare una class action contro queste compagnie fraudolente. Il singolo non può fare granché.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi