Per curiosità, quanto si prende realmente dopo qualche anno come programmatore?
-
La domanda sembra stupida, ma l'altra sera io e un mio amico abbiamo trovato un documento statistico su quelli che sono gli stipendi post laurea in Italia nei vari settori e il quadro non è un granchè, confermato poi in parte da quanto sentito a lavoro, volevo sapere se qualcuno qui ha esperienza diretta in merito.
Settore ricerca e sviluppo software....
Ma più in generale, qualcuno di voi fa il programmatore e sa quali sono le aspettative a medio termine?
-
La domanda sembra stupida, ma l'altra sera io e un mio amico abbiamo trovato un documento statistico su quelli che sono gli stipendi post laurea in Italia nei vari settori e il quadro non è un granchè, confermato poi in parte da quanto sentito a lavoro, volevo sapere se qualcuno qui ha esperienza diretta in merito.
Settore ricerca e sviluppo software....
Ma più in generale, qualcuno di voi fa il programmatore e sa quali sono le aspettative a medio termine?
-
beh..ovviamente gli stipendi sindacali sono da "miseria" ... molte aziende poi utilizzando il Superminimo o il superminimo assorbibile per alzare la paga sindacale. Per capire un attimo quali possono essere le paghe basta capire che tipo di contratto di spetta..quindi se commercio/servizi o metalmeccanico o altro.. andare sul sito della CCNL, scaricare il quadro generale e vedere ad ogni livello il minimo applicabile.
Marco
ps. notare bene come questi stipendi, se tramutati in lire e pensati a 10 anni fa (ovvio togliete qualcosa perchè c'è l'inflazione) siano da considerarsi quasi dimezzati purtroppo.
-
principino1984 ha scritto:
beh..ovviamente gli stipendi sindacali sono da "miseria" ... molte aziende poi utilizzando il Superminimo o il superminimo assorbibile per alzare la paga sindacale. Per capire un attimo quali possono essere le paghe basta capire che tipo di contratto di spetta..quindi se commercio/servizi o metalmeccanico o altro.. andare sul sito della CCNL, scaricare il quadro generale e vedere ad ogni livello il minimo applicabile.Marco
ps. notare bene come questi stipendi, se tramutati in lire e pensati a 10 anni fa (ovvio togliete qualcosa perchè c'è l'inflazione) siano da considerarsi quasi dimezzati purtroppo.
Non ne o idea perchè per ora sono a progetto, cerco di curiosare...
-
Ho scoperto, sarebbe contratto commerciale di 2lvl, abbiamo anche 14mensilità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi