problema installazione windows raid 0
-
salve a tutti , sto installando win 7 su un raid 0 composto da 3 crucial m500 da 120 gb il problema è che il setup di windows non mi riconosce il raid pur avendo selezionato i relativi drivers dalla pendrive appositamente preparata , ho fatto la prova sia con i drivers del cd sia con i drivers aggiornati presi dal sito del produttore. La mobo è una asrock 970 pro3 r2.0. Avete delle idee??
-
i drive sono settati in AHCI?
-
Credo di si, quando entro nel BIOS e setto il boot order mi da ahci p1: crucial... Ahci p2:crucial...ecc
-
provato con una versione prova di windows 8, giusto per vedere se e` un problema software o hardware
-
Ho provato ad installare win 8 con i relativi drivers ma niente... Non rileva il raid. Dall'utility raid a cui si accede dopo la schermata del BIOS il Raid risulta funzionante
-
nel bios, come boot principale, devi settare il raid che hai creato altrimenti win 7 non te lo rileva
edit: in storage configuration -> sata mode devi selezionare RAID
-
Devo settare il raid come boot primario?? Anche prima della pendrive con dentro il SO?
-
prova prima a settare il sata mode in raid
-
Già fatto...
-
prova ad aggiornare il BIOS ad una versione piu recente se disponibile
-
Lo ho già fatto la versione ora è la 1.50 (dovrebbe essere La ultima)
-
provato con due e creare prima l'array
-
Niente da fare non va..
-
prova a cambiare iso oppure programma per creare pennetta usb... caso strano comunque
-
Provato con ISO di win 7, win 7 ice e win 8
-
Hai dato un occhiata al manuale relativo al raid? ftp://europe.asrock.com/manual/raid/970%20Pro3%20R2.0/English.pdf
-
ragazzi si può chiudere ho trovato strade alternative comunque sconsiglio a tutti l'utilizzo di questa mobo se si ha intenzione di fare raid
-
sarebbe carino che tu spiegassi la strada alternativa così che se altri utenti riscontrassero il tuo stesso problema troveranno utile questo thread

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi