Test X1950Pro
-
-
SACD ha scritto:
Aspè, cosa cambia dalla xt, perchè con questa ed un E6400 a 3ghz su un pc ho fatto 11400 con sistema diciamo nn ottimale....ha 16pipe la xt se non sbaglio e la xtx 24 pipe!!!! quindi dovrebbe andare meglio della mia che ha 12pipe!!!!
-
LuPiN ha scritto:
ha 16pipe la xt se non sbaglio e la xtx 24 pipe!!!! quindi dovrebbe andare meglio della mia che ha 12pipe!!!!Conoscendo un poco la storia ati forse le tue stanno solo dormendo:fiufiu:
-
il 3dm06 fallo a 1280x1024 , per confrontarlo con altri risultati ..
alcuni link con i database , per confronto :
3dm05
Hardware Upgrade Database - 3DMark 2005
3dm06:
Hardware Upgrade Database - 3DMark 2006
ciao .
p.s. con la mia config in overclock medio , faccio circa 6000punti al 3dm06 e 11000 al 3dm05
-
secondo me in questa skeda sn proprio morte...anche se è strano che ati esca fuori cn qualcosa di così platealmente commerciale e nn ci sia qualcosa da sbloccare..

Marco
-
megthebest ha scritto:
il 3dm06 fallo a 1280x1024 , per confrontarlo con altri risultati ..alcuni link con i database , per confronto :
3dm05
Hardware Upgrade Database - 3DMark 2005
3dm06:
Hardware Upgrade Database - 3DMark 2006
ciao .
p.s. con la mia config in overclock medio , faccio circa 6000punti al 3dm06 e 11000 al 3dm05
purtroppo ho un monitor 16pollici e risoluzione 1024 x 768
-
LuPiN ha scritto:
purtroppo ho un monitor 16pollici e risoluzione 1024 x 76816 pollici ?? nn ne ho visti molti in giro

cmq cambialooooooooo , nn sfrutti le capacità della tua consig con un monitor del genere ....
ciao
-
principino1984 ha scritto:
secondo me in questa skeda sn proprio morte...anche se è strano che ati esca fuori cn qualcosa di così platealmente commerciale e nn ci sia qualcosa da sbloccare..
Marco
tra una x1950pro e una x1950xt cambia proprio fisicamente il core...
l'RV570 per la 1950pro e l'R580 per la x1950xt e xtx... e anche la x1900gt ha il 580... infatti le prime revision erano sbloccabili
adesso non + 
EDIT: per comparazione ecco un 3dmark05 con una x1900gt appena montata... VGA a defualt... conro @3600Mhz
-
edit
-
stamattina grazie allo sciopero dei mezzi pubblici mi sono preso un giorno libero:LOLGoku:!!!! Ho smontato tutta la scheda video pezzo per pezzo e ho sistemato alcune cose!!!! Ho levato la parte di plexy blu e ho guardato bene la forma delle alette del dissipatore, la prima cosa è che sono in alluminio e solo la base è in rame, quindi con un bel vf900 siamo apposto come temperature. La seconda cosa è che la pasta che viene applicata è stesa malissimo e c'è ne è troppa ma tanta davvero, per levarla tutta ho dovuto usare 12 coton fioc. Dato che c'ero ho pure sistemato i pad adesivi per le ram dato che non facevano bene contatto!!!! Ho usato come pasta la Zalman ZM-STG1 solo sulla gpu, volevo provare a metterla pure sulle ram ma ho visto che dopo la sistemazione i pad toccavano perfettamente in tutte le parti!!!!
Veniamo al punto fondamentale le temperature:
Prima avevo 41° in idle sulla gpu e 34° sulle memorie. Ora ho 37° sulla gpu e 30° sulle memorie e ho guadagnato un bel po' in overclock ora sto con overdrive mettendo su rilevazioni automatiche 621mhz sul core e 780mhz sulle ram!!!!
-
LuPiN ha scritto:
ha 16pipe la xt se non sbaglio e la xtx 24 pipe!!!! quindi dovrebbe andare meglio della mia che ha 12pipe!!!!allora allora diciamo che la x1900gt e la x1950pro hanno entrambe 12 unità pipe paragonabili a 36 vecchie pixel pipe mentre le xt e xtx ne hanno 16 ovvero 48. ma se la x1900gt è stata fatta sul core r580 disabilitando o cmq "tagliando" le pipe in più la x1950pro ha l'rv570 che nasce proprio a 12/36...

cmq hanno anche meno rops ovvero 12 per le gt/pro e 16 per le xt/xtx... ma questo va tutto a vantaggio dell'oc. infatti sono pochi quelli che con un kit a liquido come il mio sono riusciti a mettre stabile una xt o xtx con 1.5volt a 762mhz...
:haveaniceday: -
LuPiN ha scritto:
Veniamo al punto fondamentale le temperature:
Prima avevo 41° in idle sulla gpu e 34° sulle memorie. Ora ho 37° sulla gpu e 30° sulle memorie e ho guadagnato un bel po' in overclock ora sto con overdrive mettendo su rilevazioni automatiche 621mhz sul core e 780mhz sulle ram!!!!
io ti dico che quel maledetto pad conduttivo fa tutt'altro che quello che deve fare. metti un bel dissi sulla gpu ma le ram lasciale scoperte e vedrai i mhz piovere dal cielo:hysterical:
:hysterical: -
apix_1024 ha scritto:
io ti dico che quel maledetto pad conduttivo fa tutt'altro che quello che deve fare. metti un bel dissi sulla gpu ma le ram lasciale scoperte e vedrai i mhz piovere dal cielo:hysterical:
:hysterical:settimana prossima arriva lo zalman vf900!!!!! vediamo cosa si riesce a combinare!!!
-
LuPiN ha scritto:
settimana prossima arriva lo zalman vf900!!!!! vediamo cosa si riesce a combinare!!!ciao lupin io ho trovato sta news i giro:
VR-Zone : Technology Beats - Biostar Sigma Gate V7603GS21 w/ OC Tool
vedi se funzia con la x1950pro ovvero se fa variare il voltaggio!!
tienici aggiornati!!!
edit.... sono un patacca perche' e' per le 7600gs e 7600gt... zio fagiano....
-
quando esce la nuova beta di atitool????

sono stufo di tenere la vga a default e utilizzare i driver per oc

-
Lucaman ha scritto:
quando esce la nuova beta di atitool????
sono stufo di tenere la vga a default e utilizzare i driver per oc

guarda la mia x1950pro e' addirittura ancora nell'armadio!!! spero che w1zzard lavori duro per noi....
-
speriamo che esca!!!!! almeno la overclocco per ben e benino!!!!
-
LuPiN ha scritto:
speriamo che esca!!!!! almeno la overclocco per ben e benino!!!!io ho il kit a liquido che l'aspetta....
-
pare che questo funzioni....
|MG| Free Download - ATITool 0.25 Beta 16 Pre8
provatelo e ditemi se finge....
io ora non ho proprio tempo, mi disp... lo ho solo installato per il momento è parte...
il resto a voi..
ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
pare che questo funzioni....|MG| Free Download - ATITool 0.25 Beta 16 Pre8
provatelo e ditemi se finge....
io ora non ho proprio tempo, mi disp... lo ho solo installato per il momento è parte...
il resto a voi..
ciao
CazzZ!!!
quella versione non funge... non ha ancora il supporto per i voltaggi...
:mad:
:mad:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi