problema blocchi all avvio e in ritorno dalla sospensione
-
Salve ho un problema con un desktop
MB Asus p8h61
Ram 4gb ddr3 1333mh banchetto singolo
HD Segate 500gb sata 2
Masterizzatore lg
nvidia g210
card reader
alimentatore 500w China
windows 7 ultimate 64bit
in pratica 2 volte su 10 il pc all avvio rimane bloccato al logo windows
altre volte parte e non sempre ma di tanto in tanto quando va in sospensione poi rimane bloccato
e non si riattiva
il sistema è stato appena formattato quindi escludo problemi del SO
credevo fosse l hd ma l'ho testato con seatools in dos non mi ha dato errori (forse perchè il problema non lo fa sempre)
cosa posso provare ?
-
Salve ho un problema con un desktop
MB Asus p8h61
Ram 4gb ddr3 1333mh banchetto singolo
HD Segate 500gb sata 2
Masterizzatore lg
nvidia g210
card reader
alimentatore 500w China
windows 7 ultimate 64bit
in pratica 2 volte su 10 il pc all avvio rimane bloccato al logo windows
altre volte parte e non sempre ma di tanto in tanto quando va in sospensione poi rimane bloccato
e non si riattiva
il sistema è stato appena formattato quindi escludo problemi del SO
credevo fosse l hd ma l'ho testato con seatools in dos non mi ha dato errori (forse perchè il problema non lo fa sempre)
cosa posso provare ?
-
quel 500W made in China town mi da da pensare , so che non è facile averne uno di scorta buono , anche piccolo ma buono, ma sarebbe la prima cosa da fare prima di scervellarsi , magari inutilmente:)
-
si lo so infatti sto provando anche con un altro il fatto è che non lo fa sempre ma quando gli pare quindi è difficile individuare la causa vorrei fare qualche test con qualche programma forse è la vga
-
adesso ha rifatto il problema l ho spento da vicino e riacceso ed ha iniziato a fare 1 beep lungo 3 corti
e se ho capito bene l uefi bios di asus quell errore è la ram provo a pulirla o a cambiare slot
Raga Ho lanciato OCCT 4.4. per fare un test e appena avviato lo schermo è diventato nero e si è bloccato poi ho riavviato e l ho fatto di nuovo e dopo pochi secondi me lo ferma e mi da questo errore
CPUTIN over max value!
value rached. 89, max value 85
ma che valore è la temperatura ?? e di cosa cpu o gpu ?
-
Probabilmente è l'ali, scrivono 500w ed erogano solamente la metà se non meno

Prova a fare vari test, cambia ali, prova con un solo banco di ram, un'altro hd, etc. (anche con'un altra scheda video se possibile)
Fai anche un clear cmos con alimentazione scollegata...
-
allora testato con
vga diversa = stesso problema
hard disk diverso= steaao problema
alimentatore diverso= stesso problema
ram con memtest nessun errore
non mi resta che la cpu e la scheda madre
cosa potrei provare un aggiornamento del bios ?
o un cambio cpu?
il bello è che quando va in sospensione e premo un tasto sulla tastiera sento che reagisce ma rimane tuto nero
-
MrVinD ha scritto:
allora testato convga diversa = stesso problema
o un cambio cpu?
il bello è che quando va in sospensione e premo un tasto sulla tastiera sento che reagisce ma rimane tuto nero
Che cpu hai?
Non mi pare ci sia scritto sopra.
-
MrVinD ha scritto:
allora testato convga diversa = stesso problema
o un cambio cpu?
Comunque dovessi provare un'altra cpu serve una con socket 1155.
Stesso discorso per la mobo, lasci la cpu attuale e te ne procuri una socket 1155.
Qualche problema deve esserci...
-
Risolto con aggiornamento del bios
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi