Collegamenti per impianto 2.1
-
Ho uno spray disossidante per contatti elettrici: può andar bene? Poi posto una foto così mi dite il punto esatto dove devo spruzzarlo.
Per quanto riguarda i collegamenti credo di aver capito..quando torno a casa provo e poi vi informo.
Per adesso grazie!
-
risolve in parte, va ''ingrassato'' il potenziometro.. svitol spray
-
Allora: per quanto riguarda i collegamenti pc - ampli - sub - casse ci sono riuscito.
Rimane però il problema del potenziometro.
Domani proverò a soffiare nella zona che ho evidenziato con un cerchio color rosso.
Crederte sia il caso di smontarlo? Oppure è sufficiente soffiarlo così come si vede dalla foto?
E una volta soffiato dovrò mettere prima il disossidante per contatti elettrici e poi lo svitol? Mi sapreste dire con esattezza il punto dove spruzzare il tutto?
Speriamo comunque dipenda davvero dalla polvere altrimenti dovrò portarlo a far riparare e chissà quanto mi chiederanno...
DoM3 ha scritto:
risolve in parte, va ''ingrassato'' il potenziometro.. svitol sprayutilizzando lo svitol però non si corre il rischio che col tempo la polvere si attacca con più facilità al grasso?
-
Beh... nessuna cosa è fatta per durare a vita... se no non ti avrebbe fatto quel difetto, sbaglio? Vorrà dire che ogni 3 anni lo smonti e gli dai una bella ripulita.
Devi spruzzarlo solo ed esclusivamente nella parte ''meccanica'', quella parte che giri per intenderci. nella seconda foto si intravede, di colore marrone, spruzzalo sui vari lati e gira piu volte in modo veloce, sentirai anche che diminuirà l'attrito.
io l'ho appena fatto su un ampli simile al tuo, technics su v65, tornato nuovo nuovo. gia che ce l'hai aperto pulisi tutti i contatti con lo sprai disossidante e dai un occhio ai condensatori.
-
Lo devi smontare dal pannello davanti la doppia piastra dietro il pannello anteriore viene via e poi dovresti trovare un bullone che lo tiene fermo al pannello anteriore. La manopola davanti si sfila tirandola verso di te semplicemente se non ha viti trasversali che la tenogno ferma
-
Grazie ragazzi.
Ho provato a smontare il pannello frontale ma il lato dove si trova il potenziometro non riesco proprio a toglierlo:
Comunque sia, visto che devo intervenire sul pezzo di colore marrone (il potenziometro appunto) mi sembra di capire che posso anche riuscirci senza smontarlo. Nella foto che ho postato di seguito ho evidenziato con delle frecce rosse i punti dove andrei a soffiare prima la polvere e poi a spruzzare lo spray disossidante:
mentre se non ho capito male, in questa altra foto, andrei a spruzzare lo svitol, evidenziato sempre da una freccia rossa:
Come disossidante ho questo prodotto.
Tra le altre cose scrive che è anche specifico per potenziometri..
.
-
lo svitol mettilo su entrambi i lati non solo davanti così penetra meglio

comunque anch'io non ho avuto la necessità di smontarlo vai tranquillo
edit: ti consiglio lo svitol casa, quello che non cola

-
DoM3 ha scritto:
lo svitol mettilo su entrambi i lati non solo davanti così penetra meglio
comunque anch'io non ho avuto la necessità di smontarlo vai tranquillo
edit: ti consiglio lo svitol casa, quello che non cola

Ok...comunque prima dello svitol ci spruzzo il disossidante, giusto? :cheazz:
-
si giusto
-
Ho soffiato il potenziometro con aria compressa e dopo ho spruzzato il disossidante: problema risolto. Lo svitol non ce l'ho...quando lo comprerò provvederò a spruzzarlo.
Ora mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di due diffusori. Mi rendo conto che a meno di 150 euro non troverò nulla che si adegui all'amplificatore in oggetto. Quindi il budget si aggira attorno a quella cifra. Non so poi se esistono diffusori di almeno 100watt di piccole dimensioni...farebbero proprio al caso mio..

-
indiana line Tesi 240 oppure Nota 250. Se puoi spendere un pelino in più le Nota 260 sono migliori.
Si hai risolto per un breve periodo appena puoi metti lo svitol se non vuoi stare a smontare sermpre
-
DoM3 ha scritto:
...appena puoi metti lo svitol se non vuoi stare a smontare sermpreDici questo?
-
Sto dando un'occhiata alle indiana line.
A parte le dimensioni e il prezzo, secondo voi la differenza sostanziale tra questi due diffusori qual è? Che le Tesi hanno un basso più corposo delle Nota?
http://www.indianaline.it/nota-260/1957
http://www.indianaline.it/tesi-260/1896
C'è molta differenza poi tra il woofer da 166 mm delle Nota e quello da 160 mm delle Tesi?
Grazie mille.
-
Per il tipo di reflex che hanno a seconda di dove le devi mettere già si scelgono da sole...
-
SACD ha scritto:
Per il tipo di reflex che hanno a seconda di dove le devi mettere già si scelgono da sole...Le casse andrò a posizionarle a circa 20cm dal muro.
Quindi se le Nota hanno il reflex posteriore vuol dire che sarebbe meglio prendere le Tesi?
-
http://cavihifi.wordpress.com/2011/08/14/prova-di-ascolto-indiana-line-nota-260-finalmente1a-parte/
http://cavihifi.wordpress.com/2011/08/14/prova-di-ascolto-indiana-line-nota-260-finalmente3a-parte/
Ti do un consiglio, quando acquisterai dei diffusori se non avrai la possibilità di ascoltarli, e ascoltarli e molto meglio prima di acquistarli, leggi le recensioni e fatti un idea in base anche ai tuoi gusti musicali, alla timbrica delle casse.
Comunque io sono per le nota.
-
Grazie

-
ganbian ha scritto:
Le casse andrò a posizionarle a circa 20cm dal muro.Quindi se le Nota hanno il reflex posteriore vuol dire che sarebbe meglio prendere le Tesi?
20 cm sono un po pochi sopratutto se intendi usare non un volume di ascolto da sottofondo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi




