Phanteks PE-1 R.O.G
-
Tex ha scritto:
Il fatto è che ho un 2600k e poi anche se skylake sarà la seconda generazione di broadwell non mi fido molto. Cambierà il soket 1151 e temo i problemi e gli inconvenienti delle nuove generazioni. Aspetterò poi la 3 per un upgrade.Urge cambiare.
Urge??
Mah... Sai sinceramente il 2600k e un ottimo prodotto che fa egregiamente il suo lavoro, il collo di bottiglia per la maggior parte delle volte e solo una fissa Imho lo porti a 4.3ghz e sei apposto
Per qualsiasi uso che ne farai del pc va molto bene!
Pcie 2.0 -3.0??? Non riesci neanche a riempire la banda passante con un pc di ultima generazione.
Se lo tieni ancora un anno va benissimo secondo me..
Anzi, io ora farei così.
Ho fatto molti pc, sempre top di gamma...
Per poi capire che non li sfruttavo mai al pieno della loro possibilità, sempre solo in parte.
Il mio consiglio ora è rislarliarti questo upgrade e aspettare un annetto, per poi così tenerti ancora il pc per altrettanti anni

(Idee mia personale)
È una buona idea la tua... tuttavia c'è un problema. Temo che in un altro anno il 2600k si svaluterà ancora di più e addio all'idea di far rientrare le spese almeno in una piccola parte...già ora con la configurazione messa in vendita a 310 euro nessuno si è interessato seriamente...
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=43728
Tuttavia il tuo discorso è quello più sensato. Siamo in un periodo di transizione tra la vecchia e nuova gen. Con la nuova gen ci dovrebbero essere anche dei consumi minori, ram DDR4 e tante altre cosettine sfiziose..
Per non parlare delle schede video che dovrebbero finalmente arrivare ai 22nm per le gtx...
Tante cose da valutare.
-
Prendere un broadwell tra sei mesi e poi doversi mangiare le dita tra un anno perché ci sarà un passo avanti un po su tutti i fronti hardware...... Mi dispiacerebbe
Ma per ora magari scambia il tuo 2600 con qualcosina di superiore e tira abanti
-
Soket limitato... 1156...non avrebbe senso. Mi sa che dovrò mettere da parte un bel po di soldi. Poi chissà.
-
Per cosa usi il pc principalmente?
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
-
Gaming e AutoCAD. Ogni tanto uso programmi per editing
-
Aron21 ha scritto:
Gaming e AutoCAD. Ogni tanto uso programmi per editingIo prenderei formula vii 4790k 16 gb di ram e vga non so cosa hai adesso.
-
Msi Gtx 670 pe oc
Monitor asus vg248qe
-
Aron21 ha scritto:
Msi Gtx 670 pe ocMonitor asus vg248qe
Una bella 780 ti è siamo apposto. Senza aspettare ecc..... tanto lo sappiamo che nessun gioco sfrutterà il nuovo HW prima di qualche anno
-
mi durerà almeno 2/3 anni secondo te??
-
Aron21 ha scritto:
mi durerà almeno 2/3 anni secondo te??Tranquillamente un paio di anni li fa
-
il mio ali, ax750, ce la farà a reggere il tutto o lo devo cambiare?
-
Aron21 ha scritto:
il mio ali, ax750, ce la farà a reggere il tutto o lo devo cambiare?Basta e avanza
-
Ottimo! Farò un pochino di conti quando uscirà la formula e valuterò cosa fare.
-
Aron21 ha scritto:
Ottimo! Farò un pochino di conti quando uscirà la formula e valuterò cosa fare.La formula esce oggi

-
Su caseking niente ancora...
-
Gran bel lavoro, anch'io toglierei qualche logo qua e la, tanto hai quello luminoso stupendo che domina su tutti.
Per l'hardware non mi farei troppi problemi, almeno che tu non voglia per forza l'ultima novità, solo perché tale, non noterai alcuna differenza nell'uso utilizzando componenti di qualche tempo fa. Guardando con un occhio al risparmio e puntando al top ti direi che il 2600k è ancora ottimo ma immagino tu voglia cambiarlo anche per sfizio, con una bella mobo nuova.
Prenderei senza dubbio una bella 1150, vanno tutte bene, si tratta solo di decidere quella che ti piace di più esteticamente e con le feature che ti interessano, e un bel 4770 usato garantito, tanto vedrai che adesso esce il 4970 (che è la solita minestra) e la gente cambia sicuro. Altrimenti, al solito prezzo di un 4970 nuovo tra poco troverai sui mercatini i 3930k. Se fai editing quest'ultimo è una bomba e sale in oc che è un piacere, tieni presente che un qualsiasi 4770/4970 clockato a bestia a 4.7 ghz insegue comunque un 3930k a frequenza stock (utilizzando ovviamente software che supportano il multithread), quindi una cpu del genere sui 300 euro usata credo sia un ottimo affare. Come scheda video, come ti hanno già detto, cercati una bella 780 ti è vedrai che soddisfazioni ..
-
Allora vedo per la 780ti, evga naturalmente. Vedo tra gli usati...
Per l'hw prendo sicuro la formula perché mi ha preso troppo! Inoltre non preferisco una x79... non lo sfrutterei appieno.
-
ho deciso per l'hw
Mainboard: Asus Maximus Formula VII
CPU: Intel i7 4970K
RAM: DDR3 2400Mhz PC19200 16GB G. Skill TridentX CL10 1.65V (4x4GB)
VGA: Evga gtx 780ti
-
-
Aron21 ha scritto:
ho deciso per l'hwMainboard: Asus Maximus Formula VII
CPU: Intel i7 4970K
RAM: DDR3 2400Mhz PC19200 16GB G. Skill TridentX CL10 1.65V (4x4GB)
VGA: Evga gtx 780ti
alla grande!!!
come dissipatore cos'hai?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi