post-assemblaggio,primo avvio puzza di bruciato=system fan non utilizzabile
-
Hai fatto un pezzo corto con il case penso, ma funziona il pc?
-
fedemini ha scritto:
Hai fatto un pezzo corto con il case penso, ma funziona il pc?si tutto perfetto,anche le ventole tutto ok.
cosa vuol dire pezzo corto?
la ventola che prima era su system fan ora e su molex..
ma vorrei tornare a riutillizare la system fan!
-
E se riprovi ad attaccare la ventola al 3 pin della mobo cosa succede?
Ho sbagliato a scrivere volevo dire mezzo corto circuito che penso visto che funziona tutto abbia fermato un fusibile nell'alimentatore o della casa.
-
fedemini ha scritto:
E se riprovi ad attaccare la ventola al 3 pin della mobo cosa succede?Ho sbagliato a scrivere volevo dire mezzo corto circuito che penso visto che funziona tutto abbia fermato un fusibile nell'alimentatore o della casa.
se riattacco la ventola pwm non succede nulla:tutto funziona tranne quella.ho pensato anchio al fusibile..ma il condensatorino di fianco non e marroncino/bruciato...
quindi non si puo sistemare dici?
-
foto in hd alla zona incriminata
-
DoM3 ha scritto:
foto in hd alla zona incriminatasi domani fra poco devo andare a lavoro
-
piki ha scritto:
si domani fra poco devo andare a lavoroecco vi posta la foto.non si nota nessun scoppio del condensatore a fianco come potete vedere. la mia teoria e: prima di chiudere il case ho fatto numerose prove se si avvia ,se le ventole partivono etc.tutto regolare.quando ho unito il pannello laterale -chiudendolo ma lasciando uno spazio per vedere-ho visto una scintilla secondo me causata dal contatto di due fili (di cui una della ventoila pwm)scaricando sulla system fan. si puo recuperare? ad oggi tutto funziona..tranne che quando avvio il controller fan emettere 2-3 suoni d allarme che poi terminano.tutto il resto funziona. che dite?
-
ci riporti tutta la configurazione con anche il modello del rheobus?
-
tom1 ha scritto:
ci riporti tutta la configurazione con anche il modello del rheobus?radeon r7 260x
msi 760-e51gm
thermaltake hamburg 530w
phenom x6
ram corsair xsm3
2 revoltec 120 collegata a controller fan arecool strke x-x1000
ventola 90 pwm(quella che e saltata)collegata ora su molex all ali
-
potrebbe esserti saltato il canale a 3 pin e credo non puoi farci nulla
-
tom1 ha scritto:
potrebbe esserti saltato il canale a 3 pin e credo non puoi farci nulla........azzo.sicuro/davvero?
come mai il controller fan mi da qualche beep quando accendo e poi sparisce?
-
di solito i rheobus hanno dei sensori sia per quando manca una ventola che per le temperature e puoi disabilitarli nel caso. Per vedere se il pin system fan e` saltato collegaci una ventola a 3 pin e vedi se gira
-
tom1 ha scritto:
di solito i rheobus hanno dei sensori sia per quando manca una ventola che per le temperature e puoi disabilitarli nel caso. Per vedere se il pin system fan e` saltato collegaci una ventola a 3 pin e vedi se giragia provato con altre ventole 3pin ma nulla.quindi saltato?
come disabilito sensori?
-
sicuro. Per i sensori non conoscendo a fondo il modello Aerocool non saprei
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi