Antenna wifi high gain
-
le antenne che trovi su Ebay sono buone ma se devi portare un segnale ad una stanza della stessa abitazione conviene il Powerline specialmente se ci passano molti muri di mezzo.
-
tom1 ha scritto:
le antenne che trovi su Ebay sono buone ma se devi portare un segnale ad una stanza della stessa abitazione conviene il Powerline specialmente se ci passano molti muri di mezzo.Ed infatti non è la stessa abitazione....
-
non era specificato percio` ti ho consigliato i Powerline. Ma questi 100mt sono in linea d'aria?
-
tom1 ha scritto:
non era specificato percio` ti ho consigliato i Powerline. Ma questi 100mt sono in linea d'aria?Diciamo di si ma per una connessione stabile preferirei essere pessimista (in casa con una chiavetta usb/wifi ricevo un segnale debole/assente...
-
come detto meglio delle antenne che trovi su ebay non vi e` nulla, altrimenti provare un range extender
-
tom1 ha scritto:
come detto meglio delle antenne che trovi su ebay non vi e` nulla, altrimenti provare un range extenderOk. I range extender richiedono sempre la 220V però. .
-
dovresti mettere una mega antenna anche al router comunque... e costruirti delle cantenne oppuire antenne unidirezionali a parabola
tanto per capirci:

-
http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:cantenna
scusate il doppio post

edit: http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:pastiera
porco cane questa è un'opera d'arte

-
mai creduto a queste modifiche
-
tom1 ha scritto:
mai creduto a queste modificheeppure funzionano, io ne feci una col cartoncino rivestito di stagnola e captava il segnale pieno a circa 50 metri.
nel sito ci sono anche i test! dagli un occhio
-
Si, anch'io ne realizzai uno in passato (era molto semplice, forse quello di DoM3, con l'antennina fatta di cartoncino con la stagnola che si inseriva nell' antennina del router e si poteva orientare nella posizione voluta) ed effettivamente riscontrai qualche miglioria che dopo un po' però non risultò sufficiente per I miei scopi...
-
quindi su cosa stai pensando di andare
-
Per ora vorrei provare quella che ha già (una omnidirezionale da ca. 15cm installata fuori casa); se non riuscisse a ricevere un segnale accettabile gli suggerirei di acquistarne una direttiva, non prima di avergli proposto di realizzare una di queste "cantenne" (questo mio amico ha una certa attitudine all'autocostruzione
)sent from rooted Int. Gt- i9505 with 4.3 stock Jb using Tapatalk -Rome, Italy
-
tienici informati
-
good! poi voglio vederla la realizzazione e

-
Alla fine ho risolto con una penna usb collegata con cavo attivo usb da 10mt e l'ho installata sotto la grondaia...;-)
Ps: le cantenne un'altra volta...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi