Maximus VI HERO o Maximus VII HERO?
-
Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum
per quest'estate ho deciso di assemblarmi un pc, avevo pensato alla seguente configurazione:-CPU: i7-4770K
-Alimentatore corsair modulare 700W
-RAM: 16 GB corsair
-HDD: WD 1TB (solo per archiviazione dati)
-SSD: Kingstom 120GB (per gli os )
-Mother Board: Asus maximus VI/VII HERO
-Dissipatore: Corsair H100i
la scheda video la prendero successivamente, pensavo di installare come o.s. windows 8.1 e linux in dual-boot, premetto che voglio fare overclock.
vorrei capire i vantaggi della versione VII rispetto alla VI e se vista la differenza di prezzo (10 €) conviene prendere l'ultima HERO.
accetto anche consigli di ogni tipo.
grazie in anticipo a tutti.

-
Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum
per quest'estate ho deciso di assemblarmi un pc, avevo pensato alla seguente configurazione:-CPU: i7-4770K
-Alimentatore corsair modulare 700W
-RAM: 16 GB corsair
-HDD: WD 1TB (solo per archiviazione dati)
-SSD: Kingstom 120GB (per gli os )
-Mother Board: Asus maximus VI/VII HERO
-Dissipatore: Corsair H100i
la scheda video la prendero successivamente, pensavo di installare come o.s. windows 8.1 e linux in dual-boot, premetto che voglio fare overclock.
vorrei capire i vantaggi della versione VII rispetto alla VI e se vista la differenza di prezzo (10 €) conviene prendere l'ultima HERO.
accetto anche consigli di ogni tipo.
grazie in anticipo a tutti.

-
ce la fai ad aspettare le cpu devil's canyon (settembre)?
per l'overclock dovrebbero portare un po di vantaggi.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
ce la fai ad aspettare le cpu devil's canyon (settembre)?per l'overclock dovrebbero portare un po di vantaggi.
In teoria mi serbirebbe il pc pronto a settembre
al massimo le nuove cpu mi pare di aver capito siano compativili con la maximus VII HERO o sbaglio?Inviato dal mio GT-I9505
-
Nessuno può aiutarmi?

Inviato dal mio GT-I9505
-
passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
passa a presentarti quiFatto, grazie:)
Inviato dal mio GT-I9505
-
Nessuno?
Inviato dal mio GT-I9505
-
le attuali haswell sono compatibili con le nuove Z97 e non le nuove con le vecchie z87
-
tom1 ha scritto:
le attuali haswell sono compatibili con le nuove Z97 e non le nuove con le vecchie z87Scusa, ma l'i7-4770K (haswell) è compatibile sia con le z87 che con le z97, giusto? Se si mi conviene prendere una mobo z97?
Inviato dal mio GT-I9505
-
direi di si, in quanto in futuro se vorrai cambiare cpu con un broadwell lo potrai fare senza problemi
-
tom1 ha scritto:
direi di si, in quanto in futuro se vorrai cambiare cpu con un broadwell lo potrai fare senza problemiGrazie mille, volevo capire questo
Inviato dal mio GT-I9505
-
Le085 ha scritto:
ce la fai ad aspettare le cpu devil's canyon (settembre)?per l'overclock dovrebbero portare un po di vantaggi.
Allora, mi devo correggere. Devil's canyon sarà disponibile dal 25 giugno. Da quanto emerso le temperature sono nettamente migliorate, ma oserei dire che i nuovi 4790k sono più o meno equivalenti ad un 4770k scoperchiato per cambiare pasta termica. In soldoni non penso ti convenga più di tanto aspettare... Vai pure di z97+4770k
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Allora, mi devo correggere. Devil's canyon sarà disponibile dal 25 giugno. Da quanto emerso le temperature sono nettamente migliorate, ma oserei dire che i nuovi 4790k sono più o meno equivalenti ad un 4770k scoperchiato per cambiare pasta termica. In soldoni non penso ti convenga più di tanto aspettare... Vai pure di z97+4770kSent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Ok, grazie. comunque per ora penso di non scoperchiare
prima lo provo un po e vedo come sono le temperature anche in o.c. dopo 1 mesetto proverò a scoperchiare. Più che altro per la garanzia 
Inviato dal mio GT-I9505
-
Per un OC leggero e se non ti metti a fare Linx non c'è bisogno di scoperchiare

-
Le085 ha scritto:
Per un OC leggero e se non ti metti a fare Linx non c'è bisogno di scoperchiare
Sisi, lo so ;)ma volevo tentare a spremere un pò sto processore
Inviato dal mio GT-I9505
-
Occhio a non far salire troppo le tempo dell'h100i, potrebbe danneggiarsi la pompa

-
Le085 ha scritto:
Occhio a non far salire troppo le tempo dell'h100i, potrebbe danneggiarsi la pompa .Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Occhio a non far salire troppo le tempo dell'h100i, potrebbe danneggiarsi la pompa
Ok, grazie dell'avvertenza
a quale limite devo stare attento secondo te??Inviato dal mio GT-I9505
-
Non andrei oltre gli 80°c sui core. Sotto Linx è facile raggiungere i 100 in OC

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi