Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. problemi all'alimentatore eventuali consigli di acquisti

problemi all'alimentatore eventuali consigli di acquisti

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
10 Post 0 Autori 10.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    demian99
    scritto su ultima modifica di

salve a tutti, non ho molto tempo per ricerche:

credo di avere un problema al vecchio alimentatore. dopo 5 anni di onorato servizio, senza alcun intoppo pare che voglia lasciarmi.

purtroppo in questo momento non ricordo la marca dell'ali montato, non posso smontarlo e non trovo la vecchia custodia. : ricordo però di averne già parlato in questo forum.

cmq sia a tratti il computer si spegne da solo. se provo a riaccenderlo i primi tentativi vanno a vuoto. attendendo un poco poi magari riparte.

se sapete indicarmi potrei risalire al nome dell'Ali interrogando il sistema (uso Linux)

cmq nel caso in cui il problema sia conclamato vorrei mi consigliaste un alimentatore per una futura che contenesse l'intel i7 ed una buona scheda video per giocare a rome total war II, wolfestein new order.

questa è all'incirca la configurazione attuale:

configurazione hardware

Intel® Core™ i5 CPU 750 @ 2.67GHz × 4

Scheda madre: Gygabyte Ga p55 ud 4p

scheda video: EAH 4850

case staray eca 3170

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      demian99

salve a tutti, non ho molto tempo per ricerche:

credo di avere un problema al vecchio alimentatore. dopo 5 anni di onorato servizio, senza alcun intoppo pare che voglia lasciarmi.

purtroppo in questo momento non ricordo la marca dell'ali montato, non posso smontarlo e non trovo la vecchia custodia. : ricordo però di averne già parlato in questo forum.

cmq sia a tratti il computer si spegne da solo. se provo a riaccenderlo i primi tentativi vanno a vuoto. attendendo un poco poi magari riparte.

se sapete indicarmi potrei risalire al nome dell'Ali interrogando il sistema (uso Linux)

cmq nel caso in cui il problema sia conclamato vorrei mi consigliaste un alimentatore per una futura che contenesse l'intel i7 ed una buona scheda video per giocare a rome total war II, wolfestein new order.

questa è all'incirca la configurazione attuale:

configurazione hardware

Intel® Core™ i5 CPU 750 @ 2.67GHz × 4

Scheda madre: Gygabyte Ga p55 ud 4p

scheda video: EAH 4850

case staray eca 3170

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        fatez

Quale scheda madre hai? qual'è il tuo budget?

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          demian99

ciao per adesso ho la Gygabyte Ga p55 ud 4p come scritto sopra. budget, non vorrei spendere molto ma non voglio andare al risparmio. tra 1 o 2 anni dovrei rinnovare tutto il pc. mi serve un alimentatore che mi faccia da ponte, e che mi duri 4 anni. Almeno quando comprerò la nuova scheda madre, il nuvo processore e scheda grafica risparmierò sull'alimentatore.

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            demian99

in ogni caso siete d'accordo sul fatto che il problema sia l'alimentatore? io l'ho buttata così, solo perchè mi pare la cosa più probabile.

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Kltsune

demian99 ha scritto:

in ogni caso siete d'accordo sul fatto che il problema sia l'alimentatore? io l'ho buttata così, solo perchè mi pare la cosa più probabile.

Di solito può capitare quando si raggiunge una certa temperatura, scatta la protezione e finché non torna ad una temp "accettabile" non parte.

Ma se te lo sta facendo solo ora suppongo sia l'ali.

Comunque io ti consiglio un Enermax o un Seasonic, se non farai uno SLI/Crossfire può bastarti un 600W ma anche meno.

Comunque meglio stare larghi, magari ti prende inizi a fare oc, SLI o Crossfire, etc. :asd:

Se ci dai un budget ti indico il modello preciso, se vuoi stare sul sicuro e con le migliori prestazioni opta almeno per un 80+ gold o anche platinum...

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fatez

demian99 ha scritto:

Purtroppo per capire la causa del problema dovresti provare a sostituire i componenti uno alla volta;

Un ottimo ali (secondo me) è il seasonic quiet version (senza ventola ma un pelino caro)

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  demian99

io vorrei spendere al massimo 100¢

http://www.acousticpc.com/seasonic_x-650_650_watt_ultra_quiet_power_supply.html

non trovo il seasonic che mi avete indicato

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=seasonic&sprefix=seasonic%2Cnull%2C242

cmq vorrei prima individuare una potenziale scheda madre, e una scheda video adatti ai giochi che vi ho nominato, anche da comprare tra 1 o 2 anni da abbinare ad un pentium i7. così potrò stare tranquillo del fatto che l'Ali, reggerà le prestazioni

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    demian99

della enermax idem, non conosco i modelli.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=enermax&rh=n%3A425916031%2Ck%3Aenermax

cmq, sì: il problema è sorto proprio adesso. il pc si spegne all'improvviso, penso anche io sia la resistenza il resto funziona normalmente.

se l'ali fosse silenzioso oltre che potente, tanto meglio.

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

Se quella cifra: Seasonic G-550 o G-650

enermax revolution X't 630

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        demian99

per avere indicazioni sulle future schede madri e video da abbinarci? apro un altro thread?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.