12.000 punti per il team....è adesso che i duri cominciano a dare il meglio!!
-
una cosa..
come mai vai agire sul bus e non sul molti??
fino ad ora hai raggiunto la frequenza massima 4.65ghz (che hai trovato) agendo solo sullo stesso??
-
errhon ha scritto:
Ajahahjah controlla un po.....ok adesso è giusto

-
Tex ha scritto:
una cosa..come mai vai agire sul bus e non sul molti??
fino ad ora hai raggiunto la frequenza massima 4.65ghz (che hai trovato) agendo solo sullo stesso??
solo col molti non mi fa andare oltre i 4600
ho provato col vcore da 1,27 fino a 1,5 ma niente
a 1,45 partiva ma poi appena lanciavo un bench..... crash
-
errhon ha scritto:
solo col molti non mi fa andare oltre i 4600ho provato col vcore da 1,27 fino a 1,5 ma niente
a 1,45 partiva ma poi appena lanciavo un bench..... crash
ok, allora mi sa che c'è un problema con le impostazioni nel bios..
se vuoi continuiamo la discussione di la.. qui inquino

-
-
te li ha dati i punti
devi aspettare un po ultimamente hwbot è leggermente incasinato 
-
Ragazzi sono con Asus evo sulla mia P8H61-M LE ed ho portato il bclk da 100 default a 106.
Se porto su a 107 fa il freezer.... Quanto posso dargli in più dai 1.12/1.13 di default?
-
Vi ricordo che da bios qui non si fa nulla.... Solo con Asus suite
-
meiyo ha scritto:
Ragazzi sono con Asus evo sulla mia P8H61-M LE ed ho portato il bclk da 100 default a 106.Se porto su a 107 fa il freezer.... Quanto posso dargli in più dai 1.12/1.13 di default?
1.12 di cosa?
-
Vcore Leo
-
beh no problem fino a 1.4 direi se è solo per un cpu-z, ma non so se ti aiuta per il bclk. probabilmente devi ritoccare anche gli altri voltaggi
-
Le085 ha scritto:
beh no problem fino a 1.4 direi se è solo per un cpu-z, ma non so se ti aiuta per il bclk. probabilmente devi ritoccare anche gli altri voltaggiCiao Leo e grazie , comunque ho guardato meglio e da bios posso fare tutto
I voltaggi ritoccabili sono:
Come già anticipato il Vcore
il VCCIO da 1.050 di default
il CPU PLL Voltage da 1.8 a 1.9 ( step unico)
il PCH VOLTAGE da 1.050 di default
gli step sono in incremento do 0.05
a bclk 106 con voltaggi a default supera tutti i test finora eseguiti compreso quelli alla lunga distanza come il wprime 102raffreddamento AIO Cooler Master Seidon 120
ps , tutto questo per fare qualche bench da utilizzare per il team , poi la metto a overboost automatico con bclk a 103

-
FINITA !!

CI SIAMO.... E' PRONTA.
IL VOLTAGGIO PER ORA SI REGOLA SOLO TRAMITE LO SWITCH ROSSO, MA HO AMPLIATO I VALORI POSSIBILI.
E' POSSIBILE IMPOSTARE 1,200v - 1,300v - 1,400v - 1,500v SEGUENDO LE COMBINAZIONI IN TABELLA.
IL LIMITE DA SUPERARE ATTUALMENTE E' SEMPRE COSTITUITO DALLE INTERCONNESSIONI. I CAVI, TANTO PER INTENDERCI.
QUELLI ATTUALMENTE SALDATI DOVREBBERO BASTARE FINO A UN 100-120 AMPERE CHE POTREBBERO ANDARE BENE PER UNA VGA MEDIA, MA NON PER UNA VGA DI FASCIA ALTA.
SONO ANCORA INDECISO SU QUALE VGA USARE COME PRIMA CAVIA PER LA POWER BOARD

In LIZZA CI SONO: ATI: HD6850 (SCOMODA), HD4870 - Nvidia: 7600GT, 7900GT/GS, 8800GT
-
ho visto che molti usano delle placchette di rame al posto dei fili...
ma con questa controlli solo il vgpu giusto? per le ram lasci le fasi di default? riesci ad escluderle separatamente?
-
Si, è solo per la GPU e non ho fasi libere da utilizzare per alimentare RAM.
Queste 12 FASI, nella mainboard da cui ho derivato il circuito, erano tutte dedicate esclusivamente al VCORE della CPU.
Per gli altri voltaggi la main aveva altre 4 fasi poco distanti di cui si possono vedere le induttanze in foto.
purtroppo però ormai ho falciato via i circuiti di controllo e non posso più utilizzarle

comunque non rimpiango molto... per le RAM di solito uso le fasi originali facendo vmod classica più condensatore aggiuntivo e via.
Per la maggior parte dei casi è una soluzione che và benissimo..
Sai per caso dove si acquistano delle plate in rame ?
-
se vai da un ferramente penso che ne trovi di tutti gli spessori!!
spiegagli magari che ci devi fare...
-
Mi inchino Matteo...Non vedo l'ora di vederla all' opera...

-
grande caro Matteo

-
una manciata di punti e siamo 47°
http://hwbot.org/team/xtremehardware_oc_team/#MyWall -
Vai Raga, siete fortissimi!

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi