[Thread ufficiale] Zalman VF900
-
Si l'avevo visto pure io in un sito francese, l'avevo pure postato in qualche forum mi pare, si debbo dire che non sembra male, molto probabile sostituira' il mio VF700-cu, che peraltro non si comporta malaccio

http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/
presentato al CES
-
Si l'avevo visto pure io in un sito francese, l'avevo pure postato in qualche forum mi pare, si debbo dire che non sembra male, molto probabile sostituira' il mio VF700-cu, che peraltro non si comporta malaccio

http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/
presentato al CES
-
eh si un bellissimo dissipatore speriamo sia meglio del vf700 cosi' lo prendo al volo!
Ma secondo te quando se ne parla di vederlo da noi nei negozi?
-
e c'è qualcuno qui del nostro forum ke già ce l'ha... e nn sn io ...

-
acqua in bocca eh

-
veramente bello!

unico dubbio : sarà davvero superiore al vf700-cu??
a me sembra che quest'ultimo abbia raggiunto dei risultati da capogiro...quasi massimmi!
certo cambiare il mio vf700 cu con quest'ultimo nn avrebbe senso...sec me i miglioramenti saranno solo marginali....
sono sempre di questa idea : ad aria si arriva fino a zalman....poi pero' per ulteriori miglioramenti bisogna mettere il liquido....
il tutto sempre IMHO...e ovviamente se qualcuno nn mi da ragione lo banno!!!

-
vero vero bello! e non è tanto spesso!
speriamo che dissipi di più che del vecchio!
-
bCyclon ha scritto:
LOL !!!
cmqe secondo me sarà migliore del vf700cu perche' ha il sistema heat-pipe e sicuramente 3-4°C in meno del VF700cu te li da...
poi tuto e' da vedere...
sn tanti 3-4 gradi di differenza x un dissi ad aria...
cmq anche secondo me le heat pipes faranno la loro sporca figura..
e magari i 3 gradi di differenza ci scappano dall'altro dissi

Vediamo un po' appena qualcuno lo proverÃ
-
l'heatpipe riesce a dissipare molto di più quando ci sono alti wattaggi.
ad esempio un dissipatore Aria come il VF700cu è inveriore a molti dissipatori che hanno messo messo su schede in stock, ad esempio le 6800ultra.
Il vf700cu va bene per schede middle level, il vf900 può esser forse migliore di uno stock di una 7800gtx.
l'heatpipe funge meglio quando ci sono grandi quantità di calore, l'oscillazione molecolare dei gas aumenta del 20% per grado. e quindi anche la diffusione di calore nella rosa.
l'unica preocupazione è che se il calore non si riuscisse a disssipare, l'eatpipe potrebbe creare una falla nel tubo di rame, ovvio ogni gas ha la sua espansione, gas nobili riescono a espandersi anche a 15-20 litri a grado centigrado.
Appena mi capita in mano questo dissipatore vi faccio sapere

-
il vf900 da 3-4° al vf700cu è una cosa assicurata

-
si si...ma dipende a che curva di potenza d'assorbimento riesce avere...
sotto una gpu che fa 40w 3-4°C ok...ma su 80w di gpu possono anche esser 5-6°C..
bisogna vedere come l'hanno fatto.
Vi tengo informati al riguardo di questo prodotto.
visto che devo prendere un dissipatore per la x800gt e la vf700cu non basta sale troppo dopo un pò...
aspetto questo

-
Z_z Zorro ha scritto:
.
Il vf700cu va bene per schede middle level.
Quoto alla grande.
-
figo!!!
-
Mikestore ha scritto:
il vf900 da 3-4° al vf700cu è una cosa assicurata

appunto...raga tanto ad aria i limiti sono stati quasi raggiunti...cosa sono 3 o 4 gradi per una vga....
troppo poca differenza per giustificare il passaggio dal vf700 cu a questo...
il tutto sempre IMHO

-
specie la mia scheda quando aumento troppo il voltaggio, le temp cominciano a salire vistosamente e se questo dissy farebbe in modo di lavorare meglio del mio vf700-cu sarei molto tentato nel cambiarlo!
cmq per ora in idle con 1.55v sto a 27 gradi ma da dire che la temp nella stanza e' abbastanza bassa!
limare un po' di gradi in full non sarebbe male, magari terrei la scheda a 1.6v in d.u.

-
Lo voglio assolutamente per la mia bella X850Xt, cosi' poi ci faccio il V-MOD per aumentare il voltaggio della GPU e quindi overcloccarla anche a livello GPU in modo sostanzioso..
non vedo l'ora esca.. ma si sanno notizie?
-
Ho aggiornato li primo post anche qui.
... spero che Bcyclon non mi cacci a pedate dal forum
:2funny: , gli sto modificando tutti i post 
-
Da e-bay e' possibile trovare i PRIMI Vf-900 direttamente dal Cebit 2006. Il negozio e' un negozio tedesco quindi giocano in casa

Io penso proprio che me ne aggiudico uno. Li vendono a 40 euro e sono solamente 10, anzi 9 visto che uno l'hanno gia' venduto.
Che ne dite, approfittiamo di questa novita'???
-
prendilo e facci sapere così mettiamo un bel test nel 3d in modo che si possa fare anche un raffronto con il liquido

Su che scheda video lo monteresti ?
-
Beh Triccio, quella da sign, la mia bella X850XT della Sapphire..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi