Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Elettronica e Programmazione
  3. Bitcoin e altre criptovalute
  4. Xh mining corp. - Piattaforme di mining, configurazioni e consigli

Xh mining corp. - Piattaforme di mining, configurazioni e consigli

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Bitcoin e altre criptovalute
100 Post 0 Autori 36.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

random. Bitblock da ieri con 2 Ti posso dire che è abbastanza inutile, solo 3.2 confermati (+ altri 2-3 in arrivo).. Praticamente niente

Torno su JPC su hashharder, sto fuori 5 giorni quindi confido nel jackpot condiviso :)

Confermo la storia della difficoltà, ma solo per informazione. Non ho partecipato perché è da una settimana e mezza circa che ho smesso di minare appena escono, ed infatti me ne sono perse tantissime. Purtoppo il tempo è quello che è, ed ho preferito buttare il mercury su monero.. quota 52 :). Vorrei farne almeno un centinaio, magari 150.

Essendo la prima x15, molto probabilmente è un instamine ad hoc con supporto di trader, classico pump & dump.. ma leggermente più lento degli altri perché sicuramente avrà almeno 2 picchi. Uno immediato ed uno ritardato, entro una settimana. Sicuramente più basso per via della maggiore concentrazione di BTC.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pass75

Infatti anche a me dava una stima di 17 BBL al giorno con 4 7950, una miseria... stoppato subito ieri sera...

In serata faccio partire le 4 7950 che ho sotto windows con Monero e quelle sotto linux ne lascio metà su GDN e l'altra metà le indirizzo sotto JackPot.

Stavo anche dando un'occhiata a BoolBerry che scambia molto su Poloniex. Sembra non ci sia ancora un miner x GPU, quindi solo CPU x ora, xé usa un keccak particolare chiamato wild keccak. Sembra ci sia uno in gamba dietro... non il solito cloner Newbie...

Purtroppo di tempo x seguirle tutte non ne ho nemmeno io. Ma a quanto pare, instamining di BitBlock a parte, non mi sono perso molto questa settimana... tutti shitcoin clone l'uno dell'altro solo per dei miseri micro pump/dump...

Ora quando esce una nuova moneta guardo sempre la history e il grado dell'OP, se è un newbie è al 99% uno shit/scam ed evito di perdere tempo.

Gli affari migliori si fanno minando all'inzio coins che poi si affermano e diventano qualcosa... questo di solito richiede prima di tutto un buon dev e un buon team alle spalle... oltre che a buone idee e innovazione... cosa che di solito gli scammer non hanno... troppo impegnati a fare copia/incolla del codice di un coin sull'altro...

Bella cmq l'idea di questo thread... se fossimo di + si potrebbero unire le forse e soprattutto il tempo che una persona sola non potrebbe mai avere/dedicare...

Speriamo si aggiungano nuovi utenti! Grazie!

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Nikolaj

mica tanto.. korecoin da 700 a 8000 satoshi nel giro di poche ore :D

Un tizio italiano con 3 btc ne ha tirati fuori oltre 15

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          Nikolaj

scusate se non ho aggiornato molto ultimamente ma non ce la faccio fisicamente a starmi dietro, troppi impegni personali, qualche acciacco fisico ed anche un problema che mi ha fatto partire una piattaforma. Oltretutto stasera parto e sto fuori per 5 giorni quindi se non vi rispondo è per questo motivo (molto lontano, spero di potermi connettere con il wifi)

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pass75

[ATTACH]4829[/ATTACH]

Ecco l'ultimo nato: 2 750ti senza oc "hidden" in un piccolo domain controller. 2 piccole silent workers! ;)

P.s. x quasi tutti gli algo sembrano + efficienti queste 750. Il problema che ora nn so dove dirigere tutte le AMD che ho... Qualche consiglio?..

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

xmr !

Ti aggiorno stasera :)

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pass75

Ho scaricato da qui l'ultima versione di Claymore che è arrivata alla 5.1.

4 7950 hashano a circa 1800 che da quanto ho capito non è male.

Non ho xò capito come gestire le ventole e le temperature visto che ho notato che le ventole stanno quasi al minimo e il dissipatore scalda parecchio.

Cmq da quanto ho letto su cryptominingblog con l'ultima versione di ccminer ottimizzata x cryptonight anche le 750ti ora rendono bene con questo algo.

Devo ancora misurare i consumi con le AMD.

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  pass75

p.s. Non so ancora se siano stati i drivers (li ho aggiornati alla beta 14.7) o il nuovo Sgminer5 ma ho visto che l'X11 è stato ulteriormente ottimizzato. Prima una 7950 mi faceva 2.5 MH/s ora circa 3.3.

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    Nikolaj

primi post aggiornati ! :briai:

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Nikolaj

KFA 2 Low Profile arrivata ! Fase di test, vorrei ottenere in stabilità perlomeno i 1400/2800, contro i 1458 della zotac. Mi accontenterei anche di un 6x 1350MHz

Entro breve, massimo una settimanella, questo è il programma :)

2 phobos (6*2 GTX 750Ti) di due miei amici

1 deimos (4 GTX 750Ti) mio

1 mercury da rimettere in piedi, ho avuto un problema e devo sondare cosa è successo

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pass75

Molto bene... Sono curioso di vedere le foto delle realizzazioni 6x e 4x... Io sono fermo col progetto 4x 750 in cabinet atx x mancanza assoluta di tempo. Sono riuscito a malapena a convertire 2 rig amd da linux a windows in modo da farli minare su xmr... X il resto ci sarebbe molto lavoro da fare che richiederebbe altrettanto tempo che xò in qto periodo nn ho...

Facci sapere come proseguono i lavori! ;)

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          Nikolaj

grandi news, stasera metterò parecchie foto delle nuove piattaforme. Le sto rodando, ma .... a dopo :)

Nel mentre, che state combinando ?

Tutti sotto l'ombrellone?

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pass75

Io sono bianco come un lenzuolo e con due borsoni agli occhi... con la bimba piccola di neanche un mese altro che vacanze e ombrellone! 😕

Io sto cercando di convertire tutti i rig amd a windows come ti ho detto per farli andare con xmr... ho avuto anche dei problemi simili con tutti i rig e uno ho dovuto farlo rientrare x capire meglio... tenendolo sotto controllo mi sono accorto che si spegneva da solo di botto...

Fatto downgrade da Claymore 6.1 a 6.0 e ora stanno andando tuti da 2 gg senza problemi.

Non so cosa abbia la 6.1 ma mi spegne i rig. Neanche si riavviano, si spengono proprio! Non lasciano nessuna traccia di bsod ma un messaggio nell'event viewer per precedenete arresto inatteso del sistema...

La 6.0 va da dio... e fa anche qualche punto di hash in +... non so nemmeno come mai sia stata rimossa dal sito... ci sono tutte le versioni precedenti ma la 6.0 no, cancellata...

Ho visto che la low profile che piaceva a te dagli UK è arrivata su amazon.it:

http://www.amazon.it/KFA%C2%B2-GeForce-Profile-GDDR5-HDMI/dp/B00IKF9F6C/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1406532448&sr=1-4&keywords=750+ti

Posta le foto appena puoi! ;)

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              Nikolaj

Cosa bolle in pentola?

20140728140653638189510.jpg

ps: non parliamo di malfunzionamenti hw, sto impazzendo. Sono in fase di testing su tutte le piattaforme e sto avendo problemi con i riser e la gestione della potenza sulle Ti senza connettore di alimentazione, mi sa tanto che conviene prendere le altre con il 6 Pin e riser non alimentati / USB 3.0

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pass75

Tieni conto che i riser flat sono AWG28 come sezione del rame il che significa 0.0810mmq. I conduttori nel riser che portano l'alim 12V sono 5 il che significa meno di mezzo millimetro quadro in totale sul quale passano circa 4 ampere. Inoltre quei risers mi sembrano lunghetti, 30cm o forse +. Rischi una caduta di tensione troppo alta. Inoltre vai a caricare la mobo con circa 20A in totale: un po' tantino a meno che non sia una Asrock BTC con connettore ausiliario. Ad ogni modo se non vuoi cambiare i risers puoi fare questa modifica: è molto semplice e funziona alla grande.

Buon lavoro! ;)

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pass75

p.s. anzichè applicare un molex come mostra la guida (ti troveresti 5 molex tra i piedi da collegare) puoi prendere un cavo come questo, tagli via i maschi, giunti i cavi coi conduttori provenienti dai risers modificati e colleghi la femmina a un cavo 6pin pci-e proveniente dall'alim.

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    pass75

p.s.2 Accidenti, mi sono accorto ora... tu avendo appeso le schede hai il problema non solo sul 12V ma anche sulla massa (ground). La corrente va attraverso il conduttore 12V del riser (modificato o meno che sia) ma poi torna dal GND che non essendo la scheda a massa (avvitata in cabinet di metallo x intenderci) passa anch'essa dai sottili fili del riser causando ulteriore caduta di tensione.

La modifica che ti ho dato va bene ma metti poi a massa tutte le schede attraverso i brackets: devono andare ai conduttori neri dell'alim (puoi usare i conduttori neri liberi del cavo che ti ho postato sopra).

E' molto importante questa cosa quando appendi le schede e non sono quindi a massa.

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pass75

avureju8.jpg

Questo è un esempio: le schede sono a massa tramite il profilo di alluminio che a sua volta è messo a massa sotto tramite un conduttore con tutto il resto (alim e mobo).

Modifica i risers e metti tutto a massa coi fili neri dell'alim e vedrai che risolvi tutti i problemi senza cambiare nulla e senza spendere un centesimo.

Fammi sapere.

Ciao, Ottavio.

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Nikolaj

pass75 ha scritto:

Tieni conto che i riser flat sono AWG28 come sezione del rame il che significa 0.0810mmq. I conduttori nel riser che portano l'alim 12V sono 5 il che significa meno di mezzo millimetro quadro in totale sul quale passano circa 4 ampere. Inoltre quei risers mi sembrano lunghetti, 30cm o forse +. Rischi una caduta di tensione troppo alta. Inoltre vai a caricare la mobo con circa 20A in totale: un po' tantino a meno che non sia una Asrock BTC con connettore ausiliario. Ad ogni modo se non vuoi cambiare i risers puoi fare questa modifica: è molto semplice e funziona alla grande.

Buon lavoro! ;)

BTC con doppio connettore appunto, più un 8 pin ausiliario.

pass75 ha scritto:

p.s. anzichè applicare un molex come mostra la guida (ti troveresti 5 molex tra i piedi da collegare) puoi prendere un cavo come questo, tagli via i maschi, giunti i cavi coi conduttori provenienti dai risers modificati e colleghi la femmina a un cavo 6pin pci-e proveniente dall'alim.

Questo cavo è nella lista della spesa ! Grande. Sai dove potrei trovarne disponibili? Dovrei mettermi a cercare, magari su roma.. ma con i tempi che corrono l'elettronica ormai sta morendo.

pass75 ha scritto:

p.s.2 Accidenti, mi sono accorto ora... tu avendo appeso le schede hai il problema non solo sul 12V ma anche sulla massa (ground). La corrente va attraverso il conduttore 12V del riser (modificato o meno che sia) ma poi torna dal GND che non essendo la scheda a massa (avvitata in cabinet di metallo x intenderci) passa anch'essa dai sottili fili del riser causando ulteriore caduta di tensione.

La modifica che ti ho dato va bene ma metti poi a massa tutte le schede attraverso i brackets: devono andare ai conduttori neri dell'alim (puoi usare i conduttori neri liberi del cavo che ti ho postato sopra).

E' molto importante questa cosa quando appendi le schede e non sono quindi a massa.

Si, ci avevo pensato ed infatti come design è da ottimizzare. Hai qualche schematica? Se ci mettessimo a tavolino, virtuale, e buttassimo giù una bozza di un sistema facile da assemblare e replicabile? Considera che ho spazio e strumenti per lavorare il ferro, tu come stai messo?

pass75 ha scritto:

avureju8.jpg

Questo è un esempio: le schede sono a massa tramite il profilo di alluminio che a sua volta è messo a massa sotto tramite un conduttore con tutto il resto (alim e mobo).

Modifica i risers e metti tutto a massa coi fili neri dell'alim e vedrai che risolvi tutti i problemi senza cambiare nulla e senza spendere un centesimo.

Fammi sapere.

Ciao, Ottavio.

Ti ringrazio per la fotografia, non è affatto male come sistema in effetti. Hai pm

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pass75

L'8 pin ausiliario serve solo ed esclusivamente la cpu e non porta l'alim agli slot pci/pci-e che sono serviti solo dal 24pin (eccezion fatta per la Asrock BTC che ha connettori ausiliari). Quindi purtroppo x noi l'8 pin non ci serve a nulla.

I cavi li ho presi qui da DGStore ma se cerchi col codice li trovi anche su Amazon e altrove. Se te ne serve qcuno urgente da provare un po' ne ho in casa.

La mia idea come ti ho detto era quella di alloggiarne 4 in un cabinet normalissimo il che porta non pochi vantaggi:

1) cabinet già fatto e nessun lavoro di realizzazione (tutti i componenti hanno già il loro alloggiamento)

2) 2 schede trovano posto già sui pettini della mainboard. La vicinanza tra loro x queste piccole schede con queste potenze dissipate non crea nessun problema. Inoltre queste 2 schede possono essere anche senza connettore ausiliario di alim.

3) altre 2 schede in verticale una davanti all'altra montate su un telaietto fissato alla ventola come nella mia precedente realizzazione (dove ce n'era solo una, ma si trattava di una grossa e pesante 280x) che si connettono alla mainboard tramite riser flat normalissimi non alim visto che per queste 2 adotterei delle schede con connettore ausiliario di alim.

4) una volta chiuso il cabinet sembra un pc normalissimo con tutti i vantaggi del caso ;) e la potenza che 4 schede dissipano non è un problema una volta che hai una ventola da 12 che "tira" fuori.

Limiti: la realizzazione del telaietto che richiede qualche ora di lavoro. Si potrebbero anche fissare con le fascette in un modo o nell'altro... ma mi piacciono le cose fisse e solide ;) Altro limite: + di 4 schede non ci stanno... ma non andare troppo su col numero di schede in contemporanea vuol dire anche meno problemi.

Per la tua realizzazione modifica i riser con la guida... è semplicissimo... io ho dovuto comprare solo un po' di termorestringente che non lo avevo in casa... e poi tutte le masse assieme (alim + mainboard + schede video) e il tutto sui fili neri dell'alim.

Fortunatamente avendo attività di vendita e assistenza informatica sono messo abbastanza bene dal punto di vista del materiale e avendo piccola officina dal papà son messo bene anche ad attrezzatura ;)

Ci sentiamo domani... se non è un incubo come oggi 😕

Confrontare le proprie idee porta sempre nuovi e buoni frutti O0

p.s. Ti ringrazio x il suggerimento su XMR visto che in pochi giorni ne ho già fatti una ventina ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.