Crucial m4 sparisce dal BIOS
-
Come non detto ecco ho lasciato il PC acceso e a ritorno trovo questo ...mi sa che l SSD è morto....si riavvia ma poi dopo un po ancora lo stesso messaggio ...cosa faccio?
inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
-
vitus1985 ha scritto:
Come non detto ecco ho lasciato il PC acceso e a ritorno trovo questo ...mi sa che l SSD è morto....si riavvia ma poi dopo un po ancora lo stesso messaggio ...cosa faccio?inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
Dici che lo hai da più di 2 anni, quindi non ha più la garanzia dico bene?
Poi, dove c'è l'avevi l'evo?
E l'hd meccanico già non lo utilizzavi per storage?
Magari non ho capito io, sorry :cheazz:
-
Anche a me ha fatto un paio di volte questo scherzo ma non chiedermi come ho fatto a risolvere perché non lo so proprio... Ho riprovato 3-4 volte a riattaccarlo e poi é partito...
-
Kltsune ha scritto:
Dici che lo hai da più di 2 anni, quindi non ha più la garanzia dico bene?Poi, dove c'è l'avevi l'evo?
E l'hd meccanico già non lo utilizzavi per storage?
Magari non ho capito io, sorry :cheazz:
Ho US hdd da 500 giga SATA dove metto foto e cose importanti poi un evo da 128 per i giochi e uno cioè questo che mi da problemi dove c è il sistema operativo...l evo l'ho preso da pochi mesi questo invece l ho da più di 2 anni
-
TulipanZ ha scritto:
Anche a me ha fatto un paio di volte questo scherzo ma non chiedermi come ho fatto a risolvere perché non lo so proprio... Ho riprovato 3-4 volte a riattaccarlo e poi é partito...A me il PC parte sempre..solo che windows si freeza e si muove solo il mouse e poi appare quella scritta
Quindi mi fai sperare ad una soluzione

-
vitus1985 ha scritto:
A me il PC parte sempre..solo che windows si freeza e si muove solo il mouse e poi appare quella scrittaQuindi mi fai sperare ad una soluzione

Utilizza l'evo come primario (os e programmi) ha una velocità maggiore, ed è comunque più duraturo del crucial da quel che so...
Prova a formattare il crucial e fare un installazione pulita di windows o linux, installa gli ultimi driver e tutti i vari aggiornamenti che richiedono gli os e dicci come va.
Mi ricordo di aver letto una cosa riguardante alcuni virus che freezavano windows, magari potresti provare un secure erase

-
Kltsune ha scritto:
Utilizza l'evo come primario (os e programmi) ha una velocità maggiore, ed è comunque più duraturo del crucial da quel che so...Prova a formattare il crucial e fare un installazione pulita di windows o linux, installa gli ultimi driver e tutti i vari aggiornamenti che richiedono gli os e dicci come va.
Mi ricordo di aver letto una cosa riguardante alcuni virus che freezavano windows, magari potresti provare un secure erase

Con cosa faccio il secure erase?????
-
vitus1985 ha scritto:
Con cosa faccio il secure erase?????inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
Magari può esserti utile questa guida:
Una domanda, ma windows si freeza subito o riesci a usarlo per un po?
-
Kltsune ha scritto:
Magari può esserti utile questa guida:Una domanda, ma windows si freeza subito o riesci a usarlo per un po?
Riesco a usarlo anche per ore...adesso sto testando in safe mode vedo cosa succede ..
-
vitus1985 ha scritto:
Riesco a usarlo anche per ore...adesso sto testando in safe mode vedo cosa succede ..inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
Prova ad avviare in mod. provvisoria, scaricati prima qualche software per fare la scansione del sistema, non quella rapida, fai quella completa.
-
Se nel bios setti Sata in modo RAID, quando riavvii accedi alle opzioni RAID che ti permettono. Di fare un secure erase e altre utility. Io ho risolto più volte.
-
errhon ha scritto:
Se nel bios setti Sata in modo RAID, quando riavvii accedi alle opzioni RAID che ti permettono. Di fare un secure erase e altre utility. Io ho risolto più volte.Ma facendo cosi devo prima installare windows nella altro SSD o posso formattarlo direttamente ?
-
[Voglio dire se windows è in esecuzione non posso formattare...
-
Non serve windows installato
La procedura parte dopo la schermata del bios. Consiglio di scollegare altri hdd
inviato dal mio S4
-
ma tu hai avuto il mio stesso problema???errhon ha scritto:
Non serve windows installatoLa procedura parte dopo la schermata del bios. Consiglio di scollegare altri hdd
inviato dal mio S4
-
Kltsune ha scritto:
Prova ad avviare in mod. provvisoria, scaricati prima qualche software per fare la scansione del sistema, non quella rapida, fai quella completa.Quindi non in safe mode?
-
Si , addirittura installando win dal dvd non vedeva ssd collegato e se a volte lo vedeva durante l'installazione freezava
inviato dal mio S4
-
dopo l SSD prima di installare win lo rimetto in ahci ?errhon ha scritto:
Si , addirittura installando win dal dvd non vedeva ssd collegato e se a volte lo vedeva durante l'installazione freezavainviato dal mio S4
-
Solo ssd in questione collegato e poi procedura raid per erase.
Poi rimetti AHCI e riparti

inviato dal mio S4
-
Errhon aiutalo te, io per quel che posso mi informo online, non ho mai avuto problemi del genere, posso solo suggerire alcune operazioni, tu che hai avuto il medesimo/simile problema magari riesci a risolvere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi