Nuovo computer
-
Ecco una configurazione possibile:

Si potrebbe abbassare il prezzo di 20€ circa prendendo la Ranger al posto della HERO come mobo, altri 20€ cambiando l'ali con un corsair sempre da 750W.
Altrimenti mantieni tutto com'è e al posto della r9 290 mettiamo una 280x e risparmi 100€ senza levare nient'altro...
-
Grazie ma credo che la tua configurazione sia votata eccessivamente al gaming, io non vorrei esagerare da quel punto di vista dato che non sarà un punto focale delle mie attività.
-
bue168 ha scritto:
Grazie ma credo che la tua configurazione sia votata eccessivamente al gaming, io non vorrei esagerare da quel punto di vista dato che non sarà un punto focale delle mie attività.Hai scritto che non utilizzi il pc per gaming ne lo utilizzerai per editing, etc. lo vuoi solamente per pura passione e che sia duraturo?
-
bue168 ha scritto:
Grazie ma credo che la tua configurazione sia votata eccessivamente al gaming, io non vorrei esagerare da quel punto di vista dato che non sarà un punto focale delle mie attività.Fai uso pesante di vm?
Compressioni decompressioni e lavori pesanti che non implicano molto la gpu?
-
la mpower max non credo serva a molto se l'overclock non è una prerogativa..
punterei ad una z97 più comune , con cpu 4790K (o 4770 se non intendi fare OC) e 16Gb di ram 1866 cl9.
Nel fotoritocco per workflow senza intoppi (LR + Photoshop) i 16Gb servono eccome!
-
megthebest ha scritto:
la mpower max non credo serva a molto se l'overclock non è una prerogativa..punterei ad una z97 più comune , con cpu 4790K (o 4770 se non intendi fare OC) e 16Gb di ram 1866 cl9.
Nel fotoritocco per workflow senza intoppi (LR + Photoshop) i 16Gb servono eccome!
Certo, ma visto che non deve fare editing, etc. e gaming si potrebbe prendere una vga molto inferiore e optare per migliori componenti.
Perché capisco che sei malato di tecnologia, però se non dici almeno alcuni utilizzi.
8gb era il minimo, ho optato per quella vga, ma se non fa gaming ne editing... :cheazz:
-
Kltsune ha scritto:
Certo, ma visto che non deve fare editing, etc. e gaming si potrebbe prendere una vga molto inferiore e optare per migliori componenti.Perché capisco che sei malato di tecnologia, però se non dici almeno alcuni utilizzi.
8gb era il minimo, ho optato per quella vga, ma se non fa gaming ne editing... :cheazz:
......ma se non fa gaming ne editing allora a cosa gli serve un computer potente, esatto, infatti io vorrei un computer che può supportarmi un pò in tutto (editing, gaming ecc..) se io li volessi o li dovessi fare in futuro.
-
bue168 ha scritto:
......ma se non fa gaming ne editing allora a cosa gli serve un computer potente, esatto, infatti io vorrei un computer che può supportarmi un pò in tutto (editing, gaming ecc..) se io li volessi o li dovessi fare in futuro.Capisco, dammi 20 minuti che finisco alcune cose che sto facendo e ti posto la conf. tutto fare

-
Grazie, fai pure con comodo

-
bue168 ha scritto:
Scusa ho dovuto aiutare mio zio, ora la uppo e te la posto qua.
-
bue168 ha scritto:
La prima è con il miglior SSD SATA III:

Questa invece ho sostituito il Samsung pro con il crucial m500 da 240Gb, sempre valido, ma più lento rispetto al pro:

@megthebest si potrebbe fare di meglio con quel budget?
NB: Le ram possono ovviamente essere sostituite, il prezzo è comunque intorno alle 130/140€ per delle 1866Mhz, nella seconda configurazione con i restanti puoi acquistare un masterizzatore, qualche ventola silenziosa per aiutare il riciclo dell'aria interno al case, oppure acquistare un HD da 2tb se vuoi avere maggiore spazio, che comunque ti consiglio visto che la differenza fra 1 e 2tb è di pochi euro.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi