Dubbio immane!!!
-
Non mi riferivo alle ram ma al processore,ram ho già preso quelle da 1866
-
Castrol92 ha scritto:
Non mi riferivo alle ram ma al processore,ram ho già preso quelle da 1866Ah ok, comunque va bene come mobo.
Riguardo al dissi, non puoi overcloccare con quello stock, o meglio, potresti ma è veramente pessimo...
-
No noo era scontato quando capirò più o meno come fare l'overclock ritiro un bel dissipatore magari anche a liquido della corsair e mi metto all'opera.....Cmq sono davvero entusiasta per le vostre indicazioni posso finalmente effettuare l'ordine e mettermi a lavoro sul montaggio!!!

GRAZIE DI CUORE!!

-
come ram alla fine ho optato per questa perchè la differenza è di pochi euro e sembra di qualità maggiore,ma in descrizione dice di essere certificata intel,funziona anche per amd sulla sabertooth?
-
Se posso...
Quale sarebbe il tuo budget?
Magari provo a farti una config e ne parliamo insieme

-
Ciao,guarda il budget è sulle 600 ma se sforo di altri 50€ non è un problema,ma sinceramente non vorrei cambiare nulla perchè fin ora mi sembra una buona configurazione ho già cambiato l'hdd con un cavier blu e l'alimentatore con un seasonic m12II 620w,riguardo alla scheda madre lo so potrei scegliere anche la gigabyte 99xa ud3 e risparmiare ma siccome se dovrò overclockare per bene la differenza è di poco e preferisco la sabertooth,scheda video mi piace tanto quella...cmq consiglia pure!!

-
Si si, la mia idea (ma io sono malato) era di valutare una config intel ma ad occhio non ci stiamo dentro

-
Dici di aver già le ram e poi di aver optato per altre. :cheazz: (o non ho capito io?)

Ti posto una configurazione, dimmi cosa ne pensi:

Hai scritto 600 ma 50€ in più non è un problema, con questa siamo sui 668€, si potrebbe prendere una r9 270 dual x della sapphire e risparmiare 30€ circa.
Se arrivi a 700 invece riesci a farci entrare anche un ssd come il crucial m500 da 120gb, migliorerebbe di gran lunga l'avvio e comunque apertura/caricamento programmi e giochi, vedi te...

-
Kltsune ha scritto:
Dici di aver già le ram e poi di aver optato per altre. :cheazz: (o non ho capito io?)

Hai scritto 600 ma 50€ in più non è un problema, con questa siamo sui 668€, si potrebbe prendere una r9 270 dual x della sapphire e risparmiare 30€ circa.
Se arrivi a 700 invece riesci a farci entrare anche un ssd come il crucial m500 da 120gb, migliorerebbe di gran lunga l'avvio e comunque apertura/caricamento programmi e giochi, vedi te...

Anche le ram si possono sostituire, ho notato che son cl10, non che cambi molto ma possiamo mettere anche delle cl9 che comunque costano sempre quella cifra...
Scusate per il doppio post, volevo editare.
-
Kltsune ha scritto:
Anche le ram si possono sostituire, ho notato che son cl10, non che cambi molto ma possiamo mettere anche delle cl9 che comunque costano sempre quella cifra...Al tuo preventivo cambierei solo la vga, una gtx770 e passa la paura

forse sforerebbe troppo dal budget ma sicuramente il gioco ne vale la candela...
-
DoM3 ha scritto:
Al tuo preventivo cambierei solo la vga, una gtx770 e passa la paura
forse sforerebbe troppo dal budget ma sicuramente il gioco ne vale la candela...
Verrebbe a costare troppo...
Anche con una 280/x, sforiamo, come gpu non è male, se gioca a 1920x1080 può andare bene, magari rinuncia a qualche dettaglio ma per lo meno ha la possibilità di fare ottimi oc alla cpu.
Se arriva a 700€ prendiamo una 770 o una 280x, oppure sempre quella vga con un crucial m500 da 120gb.
-
ma una domanda... siccome il tuo budget è limitato, non hai pensato di prendere magari alcuni dei componenti in occasione?
-
Kltsune ha scritto:

La ram l'avevo selezionata ma non era disponibile quindi ho dovuto optare per qualcosa di diverso,forse anche migliore,per l'ssd al momento non posso,ma cmq già magari dal mese prossimo posso sempre aggiungerlo!!!
-
cmq su che sito hai fatto il preventivo?
-
ekey
-
Castrol92 ha scritto:
cmq su che sito hai fatto il preventivo?Si, come ha detto tom, ekey.
Comunque sfori troppo di budget o può andare bene?
Le ram possiamo sostituirle, magari anche con qualcosa di estetico, come le vengeance pro, poi i gusti son gusti

-
ora provo io a farti una configurazione e mi dici la tua!
-
Kltsune ha scritto:
Verrebbe a costare troppo...Anche con una 280/x, sforiamo, come gpu non è male, se gioca a 1920x1080 può andare bene, magari rinuncia a qualche dettaglio ma per lo meno ha la possibilità di fare ottimi oc alla cpu.
Se arriva a 700€ prendiamo una 770 o una 280x, oppure sempre quella vga con un crucial m500 da 120gb.
eccomi... guarda questo cosi puoi fare sia oc alla cpu visto che hai un buon dissipatore e alla vga siccome anche lei con un dissi aftermarket..
la 760 da 4gb va di più di una 670, è una buona scheda che ti permette di giocare in FHD senza troppi problemi.
si potrebbe fare anche una configurazione analoga con am3+ (mobo asrock e cpu 6core) il costo bene o male è lo stesso

-
-
Errore la scheda madre non la sabetooth da 135,44 ma la gigabyte ga 990 fxa ud3 da 100,58€
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi