Intel Management Engine Interface con triangolo giallo
-
tom1 ha scritto:
mi pare strano, ci riporti l'ID Hardware del driver mancante?Ti riferisci a questi?
PCIVEN_8086&DEV_1D3A&SUBSYS_1C3A1458&REV_05
PCIVEN_8086&DEV_1D3A&SUBSYS_1C3A1458
PCIVEN_8086&DEV_1D3A&CC_078000
PCIVEN_8086&DEV_1D3A&CC_0780
-
si, ma riportano sempre ai Driver Intel MEI che ti ho linkato sopra. Prova a fare un Auto Check dal sito Intel
-
tom1 ha scritto:
si, ma riportano sempre ai Driver Intel MEI che ti ho linkato sopra. Prova a fare un Auto Check dal sito IntelHo appena eseguito l'Auto check e non risulta niente di non aggiornato
-
mi pare davvero strano che l'ID HW riguardi il MEI ma non vi e` nulla da aggiornare.
-
tom1 ha scritto:
mi pare davvero strano che l'ID HW riguardi il MEI ma non vi e` nulla da aggiornare.Gli unici driver che non ho installato sono quelli della scheda audio integrata, ma l'ho proprio disabilitata dal bios. Poco fa ho riavviato il pc e non mi è partita la connesione lan (c'era la X rossa), in gestione dispositivi c'era il triangolo giallo sulla scheda lan, ho dovuto disattivarla e riattivarla ed è partita la connessione. Secondo te le due cose sono collegate?
-
prova ad installare tutti i driver senza tralasicare nulla e controlla
-
tom1 ha scritto:
prova ad installare tutti i driver senza tralasicare nulla e controllaHo appena installato tutti i driver ma il problema c'è ancora
-
i driver video sono gli ultimi disponiibli?
-
tom1 ha scritto:
i driver video sono gli ultimi disponiibli?Si si, ho fatto un auto check AMD
-
ci posti una schermata di gestione dispositivi uppandola sul nostro hosting
Mi pare strano che l'ID Hardware riguardi il chipset quando hai gia` installato quei driver dal sito Gigabyte
-
tom1 ha scritto:
ci posti una schermata di gestione dispositivi uppandola sul nostro hostingMi pare strano che l'ID Hardware riguardi il chipset quando hai gia` installato quei driver dal sito Gigabyte
Eccola qui
-
ahh ecco e` comunque riconosciuto ed installato. Se non hai problemi di instabilita` o crash non mi preoccuperei. Potrebbe darsi che ci sia qualche voce del registro cancellata ma comunque nulla di problematico.
-
tom1 ha scritto:
ahh ecco e` comunque riconosciuto ed installato. Se non hai problemi di instabilita` o crash non mi preoccuperei. Potrebbe darsi che ci sia qualche voce del registro cancellata ma comunque nulla di problematico.Ah ok, meno male! Quindi finchè è tutto stabile posso stare tranquillo
-
Si, sicuramente se usi qualche programma di pulizia come CCleaner (Funziona Registro) qualche key si sara` cancellata ma comunque se non hai problemi non mi preoccuperei
-
tom1 ha scritto:
Si, sicuramente se usi qualche programma di pulizia come CCleaner (Funziona Registro) qualche key si sara` cancellata ma comunque se non hai problemi non mi preoccupereiPerfetto!! Grazie mille

-
DanyFilth ha scritto:
Perfetto!! Grazie mille
Ciao. Installa questi se vuoi risolvere completamente: http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/func-startdown/108/

Ovviamente prima disinstalla quelli che hai già (anche da gestione dispositivi), con relativa pulizia del registro.
Se ancora ti da problemi, è sicuramente il firmware che non è "installato" correttamente all'interno del BIOS/UEFI, quelli Gigabyte in particolare soffrono di tali problematiche. In quel caso va aggiornato / reinstallato all'ultima versione disponibile (se vuoi ti spiego in pvt come fare).
-
firestorm90 ha scritto:
Ciao. Installa questi se vuoi risolvere completamente: http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/func-startdown/108/
Ovviamente prima disinstalla quelli che hai già (anche da gestione dispositivi), con relativa pulizia del registro.
Se ancora ti da problemi, è sicuramente il firmware che non è "installato" correttamente all'interno del BIOS/UEFI, quelli Gigabyte in particolare soffrono di tali problematiche. In quel caso va aggiornato / reinstallato all'ultima versione disponibile (se vuoi ti spiego in pvt come fare).
Ciao, se mi spieghi mi fai un grandissimo favore

-
Ciao, se mi spieghi mi fai un grandissimo favoreSe ancora ti da problemi, è sicuramente il firmware che non è "installato" correttamente all'interno del BIOS/UEFI, quelli Gigabyte in particolare soffrono di tali problematiche. In quel caso va aggiornato / reinstallato all'ultima versione disponibile (se vuoi ti spiego in pvt come fare).
Anto` se vuoi farci una mini guida falla pure in schede madri
-
DanyFilth ha scritto:
Ciao, se mi spieghi mi fai un grandissimo favore
Appena ho un attimo di tempo ti scrivo tutto, oggi è una giornataccia :briai:Intanto:
- La tua scheda madre è una GA-X79-UD3 1.0, giusto?
- Versione di UEFI che stai utilizzando?
- Sai già come si crea una chiavetta USB avviabile (DOS)?
- Hai già provato ad aggiornare il driver con quello che ti ho indicato?
tom1 ha scritto:
Anto` se vuoi farci una mini guida falla pure in schede madriVedremo

-
firestorm90 ha scritto:
Appena ho un attimo di tempo ti scrivo tutto, oggi è una giornataccia :briai:Intanto:- La tua scheda madre è una GA-X79-UD3 1.0, giusto?
- Versione di UEFI che stai utilizzando?
- Sai già come si crea una chiavetta USB avviabile (DOS)?
- Hai già provato ad aggiornare il driver con quello che ti ho indicato?
Si si ho provato ad aggiornare il driver che mi hai indicato, ma il problema c'è ancora.
- Si la scheda madre è questa
- La versione è la F16, ho notato che uscita da poco una nuova versione (F20).
- Mai fatta una chiavetta avviabile

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi